Ma è bdc forum o facebook?

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Il cazzeggio sul forum, quello serio :mrgreen:, cioè quello che cita [MENTION=21087]daniele-lugo[/MENTION] (che in poche righe ha riassunto anche il mio modo di vivere la bici), è spesso un modo per cercare queste affinità.

Il tuo pensiero non è male,quello che è di non facile interpretazione è stabilire quando il "cazzeggio" sia serio e quando no,alle volte il confine è molto sottile,oppure dipende molto da chi lo legge e come lo interpreta.
 

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Il tuo pensiero non è male,quello che è di non facile interpretazione è stabilire quando il "cazzeggio" sia serio e quando no,alle volte il confine è molto sottile,oppure dipende molto da chi lo legge e come lo interpreta.

spesso si cade nel volgare perchè non è facile rimanere sul crinale, ma a volte alcuni (penso a [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION], in primis) che ne hanno la capacità rendono istruttivo anche un 3d banale tipo meglio le netron o le r3...
checcivuoifà
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Il tuo pensiero non è male,quello che è di non facile interpretazione è stabilire quando il "cazzeggio" sia serio e quando no,alle volte il confine è molto sottile,oppure dipende molto da chi lo legge e come lo interpreta.
Sì, non è facile, a cominciare dalla definizione stessa di cazzeggio; c'è da scommettere che ciascuno ha la sua.
Dipende molto da chi legge e da quanto ritiene alto nella scala dei suoi valori ciò che sta leggendo. Ci sono ad esempio molti thread che si prendono troppo sul serio; è in queste occasioni che la battuta serve per stemperare la troppa serietà. Se poi "va in vacca" è perché anche altri utenti si accodano al primo e forse la pensano come lui. In questi casi "mandare in vacca" un thread può essere considerato tutto sommato un processo costruttivo :mrgreen:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
In questi casi "mandare in vacca" un thread può essere considerato tutto sommato un processo costruttivo :mrgreen:

No,qua non sono d'accordo:è solo distruttivo a mio avviso,si ripristina con dei tagli ai post ma alle volte arrivano addirittura a chiuderlo,penso che ben pochi tread passeranno alla storia,ma è triste pensare che alle volte anche un tread banale come questo non possa migliorare bdc forum,o forse definendolo banale mi sono già risposto ;nonzo%
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io penso che nel forum ciascuno porti una parte di se'. Un'informazione tecnica, una riflessione, una battuta ironica..esprimono una parte della persona che sta dietro al monitor. E questo secondo me e' costruttivo, nel senso che quella persona sta portando un suo contributo. Quello che trovo un po' fastidioso invece sono le vomitate di insulti, le prese di posizione arroganti, la frustrazione che si esprime nell'unico modo che puo'...
Non mi pare quest'ultima pero' la parte predominante del forum.
Forse basterebbe prestare piu' attenzione alle parole che leggiamo, spesso dietro all' ironia
c' e' dell'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: vulcan

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
No,qua non sono d'accordo:è solo distruttivo a mio avviso, si ripristina con dei tagli ai post ma alle volte arrivano addirittura a chiuderlo,penso che ben pochi tread passeranno alla storia,ma è triste pensare che alle volte anche un tread banale come questo non possa migliorare bdc forum,o forse definendolo banale mi sono già risposto ;nonzo%
Si ricade sempre lì: "serio" e "cazzeggio" sono due termini che possono assumere significati completamente diversi a seconda delle persone che li interpretano. Ciò che per te è serio, magari per me non lo è: bisognerebbe intendersi. Come ho detto, dipende da dove collochi nella tua scala dei valori l'oggetto della discussione.
Se scrivi un thread pensando che questo possa migliorare il forum allora parti con il piede sbagliato. Si scrive se si ha qualcosa da dire (o da chiedere).
Anch'io se fossi andato a sentire una messa a Salisburgo ai tempi di Mozart probabilmente ora sarei più vicino alla religione; purtroppo negli anni '70 qui a Milano ho trovato solo le chitarre dell'oratorio.;nonzo%
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Se scrivi un thread pensando che questo possa migliorare il forum allora parti con il piede sbagliato. Si scrive se si ha qualcosa da dire (o da chiedere).

Effettivamente potrebbe anche peggiorarlo
Anch'io se fossi andato a sentire una messa a Salisburgo ai tempi di Mozart probabilmente ora sarei più vicino alla religione; purtroppo negli anni '70 qui a Milano ho trovato solo le chitarre dell'oratorio.;nonzo%
Per fortuna !:mrgreen:
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Tanto per cercare di riportare la palla al centro, il quesito è se rispetto a 2-3 anni fa i contenuti specifici - e non solo tecnici - sono di meno? E se si come mai? Aumentano i forumisti che cercano solo uno svago e cmq non trovano motivo di interessarsi al forum diversamente? Oppure quelli che un tempo contribuivano a rendere il forum specifico, informativoe formativo oggi si sono lasciati travolgere dall'orda cazzeggiante e trovano più soddisfacente postare stupidaggini piuttosto che altro?
Che poi per dire cose formative si può farlo cazzeggiando è un altro discorso, se vogliamo anche abbastanza ovvio.

PS
Mescal premesso che finora ho sempre trovato interessanti, arguti e intelligenti i tuoi interventi, devo anche dirti che in una società quando si comincia a far pulizia inizia la fine della democrazia.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Dopo 3 anni di appartenenza a bdc forum,trovo che il livello delle discussioni sia sceso di qualche gradino,vedo sempre più spesso discussioni che vanno in "vacca" con una serie infinita di battute e battutine,:rosik: se da una parte fanno bene al cospetto di guerre verbali ancora più odiose:sad:,dall'altra parte non portano nulla di costruttivo,dipenderà anche dal fatto che c'è poco da dire di nuovo e il tutto si ripete all'infinito,ma la sensazione è questa:ma è bdc forum o facebook?;nonzo%
Secondo la mia analisi della mia esperienza personale in questo ambiente, il punto chiave è quello che ti ho grassettato, il resto è in gran parte una impressione non del tutto reale (ovviamente neppure del tutto falsa..)
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Il web ha una caratteristica su tutte: l'impersonalità.

A volte ci si lascia andare, altre ancora si vedono utenti cattivi come le iene, poi individui miti, seriosi, educati, burloni, antipatici, saccenti e via dicendo, ergo, me ne fotto, prendo le agorà virtuali con il giusto peso e non mi prendo seriamente, ma questo capita anche nella vita reale cari amici ed è un altro discorso, per tornare all'elenco di prima, in molti casi, le apparenze ingannano, quasi sempre!

amovi..non troppo
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
No, non credo che il forum subisca molte modifiche derivate dai social network. Credo, piuttosto. che tanti nuovi utenti sbarchino sul forum passando anche dalla porta facebook. Il forum grazie ai social n. diventa più "interconnesso" E' una tela di ragno sempre più fitta.
A me i forum piacciono, e vi dico, per la mia esperienza, che trovare forum meglio fatti, gestiti e con così tanti utenti come bdc è difficile.
Certo le metropoli sono caotiche ma anche più stimolanti.
E' normale che dopo milioni di posts su un trabiccolo di 2 ruote con catena, le discussioni tendano a divenire ripetitive o stantie, tuttavia di 3D interessanti ed approfonditi ve ne sono ancora parecchi

Ecco...poi trovi un 3d così: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4518439&postcount=1
............e di cadono i le sfere :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robyboris and 4x16

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Ecco...poi trovi un 3d così: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4518439&postcount=1
............e di cadono i le sfere :-)
Certo! Però a ben pensarci ci sta anche quello. Il forum vive della molteplicitá di interessi e sfaccettature. È una piazza e come tale accoglie gente che discute di mille cose differenti. Dai 20 gr di peso guadagnati con un paio di scarpe piuttosto che un altro alla "tecnica" per appendere le salopette. Il fatto di assomigliare ad una piazza reale non dovrebbe essere percepito come un impoverimento. É un forum !
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.336
6.457
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
che gravita attorno al mondo della bdc ci sono tanti argomenti e non solo tecnici, quindi ci sta anche la discussione su come riporre l'abbigliamento, e sul come lavarlo, ma una cosa che a me sembra incredibile è su come si dilungano certe discussioni su temi banali (catena, pressione gomme ecc ecc) e già trattati miriadi di volte!!! e poi, ripeto mi da fastidio l'arroganza di tanta gente iscritta da poco, quello mi urta ancora di più delle domande banali e un'altra cosa che mi rattrista molto sono le continue freature sul mercatino, ma questa è un'altra storia !!!