club dal peso fuorilegge

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
E pensare che la mia bici monta un sacco di componenti normali, nulla di esoterico.
Cambio, comandi e deragliatore sono dei normalissimi SRAM RED.
La guarnitura è una normalissima FSA.
Il reggisella è un normalissimo Ritchey.
Idem pedali, attacco manubrio e curva.
Se avessi montato della roba veramente leggera (tipo AX-LIGHTNESS, SCHMOLKE, MCFK tanto per fare qualche nome) sarebbe venuta una bici sotto i 4,5 kg.
Solo le ruote sono veramente leggere, ma quelle ovviamente le uso solo quando corro (in salita ovviamente), per l'uso quotidiano non ci penso neanche.
La verità è che al giorno d'oggi, a fare una bici leggera si fa presto.
Persino i pro sono costretti a zavorrare le proprie per rientrare nei limiti.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
E pensare che la mia bici monta un sacco di componenti normali, nulla di esoterico.
Cambio, comandi e deragliatore sono dei normalissimi SRAM RED.
La guarnitura è una normalissima FSA.
Il reggisella è un normalissimo Ritchey.
Idem pedali, attacco manubrio e curva.
Se avessi montato della roba veramente leggera (tipo AX-LIGHTNESS, SCHMOLKE, MCFK tanto per fare qualche nome) sarebbe venuta una bici sotto i 4,5 kg.
Solo le ruote sono veramente leggere, ma quelle ovviamente le uso solo quando corro (in salita ovviamente), per l'uso quotidiano non ci penso neanche.
La verità è che al giorno d'oggi, a fare una bici leggera si fa presto.
Persino i pro sono costretti a zavorrare le proprie per rientrare nei limiti.

hai pienamente ragione

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Salve, si può ???
abe5edam.jpg
ru9y5yby.jpg

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
52
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
La foto della bici completa domani la faccio (quando ho finito di montarla era buoi), per il peso ti accontento subito...

Nei prossimi mesi telaio Sarto RR02, forcella Grammy Columbus e QR Tune mi porteranno un risparmio di 500gr.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    52,3 KB · Visite: 137

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
52
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
Stupenda, ma quel nastro giallo fluo è un pugno nell'occhio, l'avrei messo nero o nero puntinato rosso oppure rosso con inserti neri ma giallo fluo proprio no. Scusa la franchezza eh? In amicizia o-o

Tranquillo non sei il primo che me lo dice, ma che ci posso fare a me piace quel pugno in un occhio... Mi piace quello stacco, quel colore che non centra nulla.
Grazie per i complimenti.
A breve butterò via altri 100gr. (Espander e tappo + QR Entrambi Tune)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Tranquillo non sei il primo che me lo dice, ma che ci posso fare a me piace quel pugno in un occhio... Mi piace quello stacco, quel colore che non centra nulla.
Grazie per i complimenti.
A breve butterò via altri 100gr. (Espander e tappo + QR Entrambi Tune)

Complimenti, la mia non è ancora fuorilegge purtroppo ma se finalizzo per quelle Dt Swiss RRC 46 che ho visto dal sivende dovrei arrivare sui 7.2 kg e con una coppia di sganci in titanio e carbonio forse potrei arrivare anche a 7.1, mica male avendo un'Ultegra 10v ;)

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
52
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
Come ruote da allenamento ho attualmente delle vecchie Krysium SL, ma nel futuro vedo delle MAVIC R-SYS SLR C da 1250 gr, i tubolari sono poco duraturi e troppo vulnerabili :mrgreen:

Ho una domanda a chi le ha provare, come sono le camere:
CAMERA ULTRALIGHT STRADA da 29 gr.!!!
Durano? Almeno 10'000 km? Sono affidabili??

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Come ruote da allenamento ho attualmente delle vecchie Krysium SL, ma nel futuro vedo delle MAVIC R-SYS SLR C da 1250 gr, i tubolari sono poco duraturi e troppo vulnerabili :mrgreen:

Ho una domanda a chi le ha provare, come sono le camere:
CAMERA ULTRALIGHT STRADA da 29 gr.!!!
Durano? Almeno 10'000 km? Sono affidabili??

dai addosso ai tubolari e chiedi di camere d'aria da 29 grammi ?

paradossale ;nonzo%

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
52
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
dai addosso ai tubolari e chiedi di camere d'aria da 29 grammi ?

paradossale ;nonzo%

Il problema dei tubolari é la durata e il fatto che se buchi in maniera seria a 35 km casa e non hai chi ti viene a prendere sei nella m....
Comunque non disprezzo i tubolari, anzi al contrario non a caso ne ho un paio, ma non sono adatti per un uso frequente, o almeno io non li ho trovati pratici. Come non trovo pratiche le ruote in carbonio per un uso quotidiano, non tanto per la robustezza, ma per il problema della frenata in caso di pioggia.
Qualcuno ha news sulle camere d'aria ECLIPSE CAMERA ULTRALIGHT STRADA da 29 gr?

Andrea_74

Novellino
26 Dicembre 2013
43
3
52
Salgareda
Visita sito
Bici
Cannondale
Tubolare, attualmente sono a 7.6 kg con attacco e piega Ritchey Wcs, sella SLR Superflow. pedali Look Keo Blade Carbon Ti V12 e quello che leggi in firma. Misura M.

Per quello che mi riguarda i soldi meglio spesi sono stati quelli per alleggerire le ruote, me masse in movimento sono quelle dove la perdita di peso si apprezza maggiormente, ecco del perché. Vorrei provare le camere da 29gr.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per quello che mi riguarda i soldi meglio spesi sono stati quelli per alleggerire le ruote, me masse in movimento sono quelle dove la perdita di peso si apprezza maggiormente, ecco del perché. Vorrei provare le camere da 29gr.

Non lesinare sulle camere e i copertoncini, acquista sempre roba di qualità: consiglio spassionato. Sui tubolari ti do ragione, ma se sei poco pratico stai nella merda anche con il copertoncino. E poi se malauguratamente ti capita di squarciare la copertura può succederti tanto col tubolare quanto col copertoncino. E' dal 2007 che esco in bici e non ho mai bucato, sgrat sgrat, squartando il copertoncino, sempre e solo pizzicature: problema che col tubolare si risolve, nel senso che con il tubolare è difficile se non impossibile bucare a causa di una pizzicatura? Sono d'accordo con te che i soldi per alleggerire le ruote sono quelli spesi meglio. Riguardo la frenata delle ruote in carbonio con la pioggia, quando piove non esco, molto semplice.