Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ahahahahha:mrgreen:ognuno questi gg farà ciò che vorrà, le facce dei miei parenti saranno infastidite più dal fatto che nonostante le ingenti quantità di cibo ingerite peserò i miei soliti 60 kiletti scarsi....:-xdai alla fine se non possiamo permettercelo noi chi può?:mrgreen:chi più chi meno siamo tutti agonisti e non saranno quelle 2000-3000 calorie in più a mandare all'aria la nostra stagioneo-o...ognuno sa di se e ad ogni età ci saranno delle diverse dinamiche ma io sinceramente in 23 anni ho sempre rinunciato a molto poco in queste occasioni e penso dovrebbero farlo in tanti, magari non farà bene al nostro stomaco, ma alla nostra mente si eccomeo-o
Io aprirò le danze già da stasera:-x
hai 23 anni, quando ne avrai 10 in più comincerai a notare dei cambiamenti nel tuo metabolismo e gli eccessi non verranno più perdonati così facilmente.:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
...se sei in peso forma devi lavorare col cesello

Verissimo, infatti proverò ad aggiustare il peso facendo maggiore attenzione, almeno per i prossimi 2 mesi fino alla gara obiettivo.

hai 23 anni, quando ne avrai 10 in più comincerai a notare dei cambiamenti nel tuo metabolismo e gli eccessi non verranno più perdonati così facilmente.:mrgreen:

E quando ne avrà 25 in più?. :cry Sarà ancora peggio :bua:

E non solo....come detto più volte, con gli sport di endurance se sei ben (facciamo anche tanto!) allenato e migliora la tua efficienza fisica neanche consumi tantissimo, doppia fregatura :doh:

Visto che natale è passato e i bagordi ci son stati....oggi la bilancia segna + 1,5 kg circa (sicuramente molta è ritenzione), però i miei 12k di run al giorno li ho fatti e lunedì pure 80k bdc con un bel 1000D+.

Buone diete a tutti per il cenone :mrgreen:. o-o

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su come dimagrire un bel po' di chili prima che molli definitivamente la bici.
Mi rendo conto che si tratta di un argomento battuto e ribattuto ma il mio è diventato un problema quasi irrisolvibile.
Dopo 2 anni abbondanti di fermo causa incidente, nei quali ho preso oltre 20kg, ho ricominciato a pedalare costantemente da un paio di mesi (3-4 e anche 5 volte a settimane) a ritmo medio alternato con tanto di cardio ma i chili restano tutti al loro posto. Prima delusione perché credevo di ottenere un minimo di risultato e invece niente, anzi mi pare che mi si gonfia la pancia!
Purtroppo pecco sull'alimentazione nel senso che sgarro la sera a cena, purtroppo non riesco a resettare la mente cosa che mi sta portando ad arrendermi definitivamente.
Mi servono imput mentali e motivazionali e quindi attendo volentieri consigli da chi ha vissuto o vive lo stesso problema e soprattutto da chi ha risolto e soprattutto come.

Piero

io quest'anno dal 19 dicembre al 19 dicembre ho perso 26chili, e in mezzo c'ho messo 2 mesi a letto e 1 fermo per una vertebra rotta e altri 20 giorni fermo per un altro infortunio.
mi sono incazzato quando ho letto un numero che non volevo leggere sulla bilancia e mi sono messo sotto con più attenzione per il cibo, per il come e per il quanto, non per il cosa.
quest'anno ho consumato un chilo d'olio (niente burro) e mi sono abituato a godere dei sapori delle materie prime, ho migliorato le capacità in cucina, soprattutto mi ripeto sempre che quando si mangia qualcosa il 90% del piacere passa con il primo boccone (tutta la vista, tutto l'olfatto e tutta la scoperta del sapore), gli altri bocconi contano poco. e allora si possono mangiare tranquillamente 30 grammi di pasta a pranzo e solo verdura e carne, o legumi, la sera. e senza condire niente. certo, il gusto poi richiede di spendere di più per le materie prime, ma mangiandone di meno si risolve anche l'eventuale disagio economico. sono andato avanti praticamente per mesi solo con verdura cruda e scondita, ceci e ricotta, e imparando ad apprezzare ciò che non è grasso poi ci si riesce a permettere tranquillamente una pizza, una fetta di torta, un kebab...in una settimana mangiando bene ci si possono permettere tranquillamente 3 maialate anche facendo poca attività fisica (una pizza, un kebab, un cornetto alla crema, ad esempio...). certo che se il fare attività fisica per dimagrire poi ti fa pensare che ti serva più energia per farla, allora parti sbagliando. se torni dalla bici e la sera ti mangi una piattata di pasta alla carbonara, la bicicletta ti serve solo se ne fai ore ed ore!
nel tuo caso penso proprio ti serva un nutrizionista, ma uno che capisca qualcosa di sport, perchè secondo me uno che prescriva un'alimentazione x a chi vuole perdere peso e un'alimentazione x+y a chi faccia anche sport, non ha capito niente del proprio mestiere. quando si parla con un goloso non gli si può dire di mangiare sempre cose che non vuole mangiare...o-o

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
io quest'anno dal 19 dicembre al 19 dicembre ho perso 26chili, e in mezzo c'ho messo 2 mesi a letto e 1 fermo per una vertebra rotta e altri 20 giorni fermo per un altro infortunio.
mi sono incazzato quando ho letto un numero che non volevo leggere sulla bilancia e mi sono messo sotto con più attenzione per il cibo, per il come e per il quanto, non per il cosa.
quest'anno ho consumato un chilo d'olio (niente burro) e mi sono abituato a godere dei sapori delle materie prime, ho migliorato le capacità in cucina, soprattutto mi ripeto sempre che quando si mangia qualcosa il 90% del piacere passa con il primo boccone (tutta la vista, tutto l'olfatto e tutta la scoperta del sapore), gli altri bocconi contano poco. e allora si possono mangiare tranquillamente 30 grammi di pasta a pranzo e solo verdura e carne, o legumi, la sera. e senza condire niente. certo, il gusto poi richiede di spendere di più per le materie prime, ma mangiandone di meno si risolve anche l'eventuale disagio economico. sono andato avanti praticamente per mesi solo con verdura cruda e scondita, ceci e ricotta, e imparando ad apprezzare ciò che non è grasso poi ci si riesce a permettere tranquillamente una pizza, una fetta di torta, un kebab...in una settimana mangiando bene ci si possono permettere tranquillamente 3 maialate anche facendo poca attività fisica (una pizza, un kebab, un cornetto alla crema, ad esempio...). certo che se il fare attività fisica per dimagrire poi ti fa pensare che ti serva più energia per farla, allora parti sbagliando. se torni dalla bici e la sera ti mangi una piattata di pasta alla carbonara, la bicicletta ti serve solo se ne fai ore ed ore!
nel tuo caso penso proprio ti serva un nutrizionista, ma uno che capisca qualcosa di sport, perchè secondo me uno che prescriva un'alimentazione x a chi vuole perdere peso e un'alimentazione x+y a chi faccia anche sport, non ha capito niente del proprio mestiere. quando si parla con un goloso non gli si può dire di mangiare sempre cose che non vuole mangiare...o-o

Complimenti per i risultati che hai ottenuto, segno di grandissima forza di volontà, costanza ed enormi privazioni.o-o
Detto questo però credo che nessun dietologo consiglierebbe un'alimentazione restrittiva come quella che hai appena scritto sia per una questione di salute fisica che psicologica. Per lo meno sicuramente con me non funzionerebbe di sicuro e certamente abbandonerei tutto proprio perché quello che mi serve è equilibrio nel tempo o meglio un sano, duraturo e cosciente stile di vita.
Per quanto mi riguarda da quando ho aperto questa discussione ho appreso tante nozioni apparentemente semplici che mi stanno aiutando molto nella ricerca di un equilibrio alimentare e soprattutto ho preso/sto prendendo coscienza di cosa ho bisogno tutti i giorni sia che faccia sport sia no.
Ad esempio conoscendo il mio fabbisogno calorico con o senza attività fisica posso scegliere cosa e quanto mangiare per dimagrire più o meno velocemente, oppure riesco a frazionare i pasti pre e post allenamento non incorrendo più in errori di sovralimentazione come accadeva prima.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

prima di tutto complimenti per i risultati ottenuti.

qui hai toccato un punto importante ed interessante.
secondo me, nel caso del tuo esempio, la domanda da porsi è : perché si è golosi? (domanda da un milione di euro...)
è in questi casi che un nutrizionista bravo deve riuscire a fare la differenza, bisogna arrivare a mangiare per vivere e smettere di vivere per mangiare.

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ragazzi ecco gli ultimi aggiornamenti, che considerando il Natale di mezzo, secondo me sono ottimi:

metà giugno 2013: Vita 125cm; fianchi 116cm; torace 128
12 dicembre 2013: vita 116cm; fianchi 113cm; torace 121
29 dicembre 2013: vita 112cm; fianchi 110,5cm; torace 121 (scarsi)

Peso: kg 118 (però rispetto all'ultima volta dove pesavo 118,2, per questioni di tempo, mi sono pesato senza andare in bagno e con il pigiama addosso)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Già, bisogna vedere cosa si intende per goloso. E' un po' come in tutti i campi della vita, certe cose vanno imparate da molto giovani, altrimenti oltre una certa età diventa tutto più difficile. Difficile cambiare la testa a un 30enne, figuriamoci ad un 40enne. Così come è difficile rivoluzione l'alimentazione di un 40enne che si è sempre rimpito di junk food o cmq di cattivi alimenti, che usa il termine " sono a dieta" intendendo un regime dimagrante, che mangia in maniera nervosa ed abbondante ed è sedentario etc etc. Così come quello che fuma per 20 anni , che sa che fa male, ma che cmq non riesce a smettere nè si impegna a farlo.
Come in tutte le cose serve sacrificio e voglia di fare per ottenere risultati in qualsiasi campo. Diventa sin troppo facile per il medico sventolare lo stile di vita sotto il naso del 50enne grasso , iperteso e sedentario.
Di solito gli errori alimentari vengono perdonati dalla giovane età e da certe dinamiche di vita ,salvo poi presentare il conto oltre una certa età.
Però si può sempre cambiare in meglio, se si vuole.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
prima di tutto complimenti per i risultati ottenuti.

qui hai toccato un punto importante ed interessante.
secondo me, nel caso del tuo esempio, la domanda da porsi è : perché si è golosi? (domanda da un milione di euro...)
è in questi casi che un nutrizionista bravo deve riuscire a fare la differenza, bisogna arrivare a mangiare per vivere e smettere di vivere per mangiare.

la gola è semplicemente il vedere il cibo come una gioia e non solo come benzina, quello che crea problemi è l'ingordigia, il mangiare per me è ragione di vita, ma la mia ragione di vita non sono gli hamburger di mcdonald, è, ad esempio, una bella insalata di peperoni, cipolla, cetrioli, pomodori e ceci, e se mi ci metti l'olio, me la rovini...

quello che è importante per i pesi massimi come l'amico qui sopra è che nessuno ci privi dei nostri sapori. quando voglio il mio cornetto alla crema lo devo poter mangiare, però ne mangio un terzo. se voglio l'hamburger di mcdonald (non è il mio caso) tolgo una fetta di pane. costringere un goloso a rinunciare ai propri vizi non porterà a niente, solo a benefici temporanei, è importante scegliere i vizi veri e goderseli riducendo le quantità e poi rinunciare ai vizi del cavolo (quelli che non danno piacere, che ci si tolgono tanto per fare).

vivere per mangiare può essere perfettamente giusto, per me andare da scabin è una cosa importante, ci vorrò andare e sarà un appuntamento importante.
il problema del mangiare è sia la quantità che la qualità, nelle giuste proporzioni di entrambi, il cibo è pura estasi!o-o

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ragazzi ecco gli ultimi aggiornamenti, che considerando il Natale di mezzo, secondo me sono ottimi:

Peso: kg 118 (però rispetto all'ultima volta dove pesavo 118,2, per questioni di tempo, mi sono pesato senza andare in bagno e con il pigiama addosso)

beh, molto bene!!!
la prima ondata di feste l'hai superata brillantemente!!!:mrgreen:

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
la gola è semplicemente il vedere il cibo come una gioia e non solo come benzina, quello che crea problemi è l'ingordigia, il mangiare per me è ragione di vita, ma la mia ragione di vita non sono gli hamburger di mcdonald, è, ad esempio, una bella insalata di peperoni, cipolla, cetrioli, pomodori e ceci, e se mi ci metti l'olio, me la rovini...

quello che è importante per i pesi massimi come l'amico qui sopra è che nessuno ci privi dei nostri sapori. quando voglio il mio cornetto alla crema lo devo poter mangiare, però ne mangio un terzo. se voglio l'hamburger di mcdonald (non è il mio caso) tolgo una fetta di pane. costringere un goloso a rinunciare ai propri vizi non porterà a niente, solo a benefici temporanei, è importante scegliere i vizi veri e goderseli riducendo le quantità e poi rinunciare ai vizi del cavolo (quelli che non danno piacere, che ci si tolgono tanto per fare).

vivere per mangiare può essere perfettamente giusto, per me andare da scabin è una cosa importante, ci vorrò andare e sarà un appuntamento importante.
il problema del mangiare è sia la quantità che la qualità, nelle giuste proporzioni di entrambi, il cibo è pura estasi!o-o

Giusto Rick, e l'ingordigia, che sia per gli hamburger del Mac o per qualsiasi altro cibo, mi ha portato a mangiare tanto e senza un freno, poi riguardo il problema gola, aggiungo che sono d'accordo con te nel senso che se ben gestito non è un vero problema ma un momento di felicità irrinunciabile....:mrgreen:
Come ti dicevo nel precedente post in questo momento sto cercando di riequilibrarmi e seguire un'alimentazione sana ma anche giusta nelle quantità però senza asfissie e manie.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.410
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Giusto Rick, e l'ingordigia, che sia per gli hamburger del Mac o per qualsiasi altro cibo, mi ha portato a mangiare tanto e senza un freno, poi riguardo il problema gola, aggiungo che sono d'accordo con te nel senso che se ben gestito non è un vero problema ma un momento di felicità irrinunciabile....:mrgreen:
Come ti dicevo nel precedente post in questo momento sto cercando di riequilibrarmi e seguire un'alimentazione sana ma anche giusta nelle quantità però senza asfissie e manie.

per molti versi pensiero condivisibile, però considerate che viaggiate sul filo del rasoio...(intendo il passare da goloso ad ingordo)o-oo-o

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
per molti versi pensiero condivisibile, però considerate che viaggiate sul filo del rasoio...(intendo il passare da goloso ad ingordo)o-oo-o

Verissimo!!!
e speriamo bene perché la deviazione mentale che ti fa tagliare sul rasoio è una cosa che ho sempre avuto anche quando avevo tanti chili in meno. All'epoca mi allenavo a distruzione e ogni allenamento lo trasformavo in un "bonus cibo" da spendere alla prima occasione e così via. Alla fine della fiera mi sono reso conto che così facendo mi è aumentata la dipendenza dal cibo e appena possibile (vedi incidenti e altro) mi sono ingrassato tanto.
Sto invertendo questa tendenza e sono sicuro di riuscirci sia grazie alla mia convinzione che ai vostri consigli e comunque credo di aver individuato la strada giusta

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

diciamo che devi rivedere il tuo metro....
diminuire di 4 cm di fianchi o vita in 10 gg non credo sia umano o-o
Nonostante tutto , questo 3D puo essere interessante, ciioe vedo che alla fine si va a finire a parlare sempre delle stesse cose.
Invece io vorrei sfruttare questo 3D per "sputtanare" in maniera bonaria, il nostro amico se veramnte molla tutto, insomma lo userei come una pubblica piazza x beffeggiarlo per la mancata vittoria personale.
Ovvio che è una provocazione per far si che non molli....o-o

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
diciamo che devi rivedere il tuo metro....
diminuire di 4 cm di fianchi o vita in 10 gg non credo sia umano o-o
Nonostante tutto , questo 3D puo essere interessante, ciioe vedo che alla fine si va a finire a parlare sempre delle stesse cose.
Invece io vorrei sfruttare questo 3D per "sputtanare" in maniera bonaria, il nostro amico se veramnte molla tutto, insomma lo userei come una pubblica piazza x beffeggiarlo per la mancata vittoria personale.
Ovvio che è una provocazione per far si che non molli....o-o

Ciao Sepica, mi fa piacere risentirtio-o
In realtà mi sono rimisurato dopo 17 giorni ma comunque speriamo di non aver sbagliato, però posso dirti che i jeans acquistati il mese scorso mi vanno larghi per non parlare della felpa! E non mi pare vero!
Non mollo! Pedalo, soffro e continuo!
Ti aspetterò in piazza, si ma per berci una birra e brindare ai risultati raggiunti o-oo-oo-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Come in tutte le cose serve sacrificio e voglia di fare per ottenere risultati in qualsiasi campo.
Di solito gli errori alimentari vengono perdonati dalla giovane età e da certe dinamiche di vita ,salvo poi presentare il conto oltre una certa età.
Però si può sempre cambiare in meglio, se si vuole.

Ho tenuto i punti salienti del tuo post (non perchè il resto era meno interessanteo-o).
Ci si accorge troppo tardi degli errori fatti in gioventù....vedo i nostri genitori/zii/nonni/mamme/papà/conoscenti che hanno pensato solo al lavoro (a volte per forza di cose) o alla casa da giovani si ritrovano "quasi" tutti con la panza :mrgreen: e attaccati al telecomando (un po meno le donne che sfaccendano fino a 80 anni)....ma ci sono anche vecchietti (si fa per dire) che a 60 anni suonati vanno alla pista di atletica e preparano la prossima gara sui 10k o la maratona.
Ciao Sepica, mi fa piacere risentirtio-o
In realtà mi sono rimisurato dopo 17 giorni ma comunque speriamo di non aver sbagliato, però posso dirti che i jeans acquistati il mese scorso mi vanno larghi per non parlare della felpa! E non mi pare vero!
Non mollo! Pedalo, soffro e continuo!
Ti aspetterò in piazza, si ma per berci una birra e brindare ai risultati raggiunti o-oo-oo-o
Avanti così Nebbia, sei giovani e fai in tempo a invertire la marcia, anzi a continuare, visto che la marcia già l'hai invertita. o-o
Noi ti osserviamo :lookaround: :mrgreen:

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ho tenuto i punti salienti del tuo post (non perchè il resto era meno interessanteo-o).
Ci si accorge troppo tardi degli errori fatti in gioventù....vedo i nostri genitori/zii/nonni/mamme/papà/conoscenti che hanno pensato solo al lavoro (a volte per forza di cose) o alla casa da giovani si ritrovano "quasi" tutti con la panza :mrgreen: e attaccati al telecomando (un po meno le donne che sfaccendano fino a 80 anni)....ma ci sono anche vecchietti (si fa per dire) che a 60 anni suonati vanno alla pista di atletica e preparano la prossima gara sui 10k o la maratona.

Avanti così Nebbia, sei giovani e fai in tempo a invertire la marcia, anzi a continuare, visto che la marcia già l'hai invertita. o-o

Daddy, birra pagata anche per te o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Hai fatto bene perchè ho scritto in maniera molto qualunquista, senza costrutto.
o-o
Sì, eslcudendo la generezione che ha vissuto i 60 e 70 che loro malgrado hanno dovuto fare la guerra e riscostruire l'italia quasi da zero senza putroppo avere gli studi e gli strumenti che abbiamo noi oggi a disposizione, con una serie di frustrazioni " di vita" che li hanno condotti ad alimentarsi e vivere male per decenni ( si pensi agli orari di lavoro etc etc). Oggi l'istruzione, il progresso, libri internet etc etc hanno migliorato molto le nostre condizioni di vita e conoscenza sull'alimentazione affidando alla volontà di ognuno il proprio destino e la propria salute.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Sì, eslcudendo la generezione che ha vissuto i 60 e 70 che loro malgrado hanno dovuto fare la guerra e riscostruire l'italia quasi da zero senza putroppo avere gli studi e gli strumenti che abbiamo noi oggi a disposizione, con una serie di frustrazioni " di vita" che li hanno condotti ad alimentarsi e vivere male per decenni ( si pensi agli orari di lavoro etc etc). Oggi l'istruzione, il progresso, libri internet etc etc hanno migliorato molto le nostre condizioni di vita e conoscenza sull'alimentazione affidando alla volontà di ognuno il proprio destino e la propria salute.

Però dico io ma è possibile che pochi, anzi pochissimi si sono "illuminati" con lo sport e una sana alimentazione per poter godere di una salute ottima e rimanere attivi come i giovani?.
E pure tante volte li vedo soffrire con gli acciacchi tipici dei sedentari avanti con l'età (cattiva digestione, problemi di pressione, sovrappeso e cattiva circolazione e chi più ne ha...), ma guai a consigliargli di fare 2 passi a piedi tutti i giorni o togliere quei dolci tutti i giorni.....non si sa perchè i vecchi si attaccano ai dolci come non hanno mai fatto da giovani (lo vedo con i suoceri).

Possibile che l'essere umano a una certa età non si voglia più mettere in discussione per nessuna ragione al mondo?. ;nonzo%

Forse noi non potremo mai capirli perchè non abbiamo vissuto quello che hanno vissuto loro, ma loro "ora" vivono tutto sommato nel benessere (molti ma non tutti purtroppo) e fare una vita sana e attiva non è questione di soldi.

• Mi piace
Reactions: rosetta

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Però dico io ma è possibile che pochi, anzi pochissimi si sono "illuminati" con lo sport e una sana alimentazione per poter godere di una salute ottima e rimanere attivi come i giovani?.
E pure tante volte li vedo soffrire con gli acciacchi tipici dei sedentari avanti con l'età (cattiva digestione, problemi di pressione, sovrappeso e cattiva circolazione e chi più ne ha...), ma guai a consigliargli di fare 2 passi a piedi tutti i giorni o togliere quei dolci tutti i giorni.....non si sa perchè i vecchi si attaccano ai dolci come non hanno mai fatto da giovani (lo vedo con i suoceri).

Possibile che l'essere umano a una certa età non si voglia più mettere in discussione per nessuna ragione al mondo?. ;nonzo%

Forse noi non potremo mai capirli perchè non abbiamo vissuto quello che hanno vissuto loro, ma loro "ora" vivono tutto sommato nel benessere (molti ma non tutti purtroppo) e fare una vita sana e attiva non è questione di soldi.

è che soprattutto per le generazioni passate è LEGGE quello che dice la tv e quello che dice il dottore, che spesso dicono la stessa cosa :wacko:

pressione alta? medicina
pressione bassa? medicina
acidità di stomaco? medicina
mal di testa? medicina
depressione? medicina da cavallo
dolore generico in un punto generico? antiinfiammatorio
insonnia? medicina da cavallo

:cry

è difficile far capire che le convinzioni formatesi in anni e anni sono non solo sbagliate...ma distruttive

• Mi piace
Reactions: rosetta