Progetto bdc China 2013 underSeven

ticcio

Novellino
3 Gennaio 2014
12
0
Visita sito
Bici
da corsa
ho ordianato questo telaio poco prima di natale, oggi mi chiama il tipo dello sdoganamento e mi dice che devo mandare tutta la documentazione compreso l'importo di paypal...ora il telaio è stato pagato oltre 600 euro e loro hanno dichiarato solo 200..che succede??!!..come se non bastasse dalle foto che hanno mandato sulla scatola c'è scritto 066 al posto dello 069...per cui telaio sbagliato e misure sbagliate!!!..come posso rimediare a questo casino?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ho ordianato questo telaio poco prima di natale, oggi mi chiama il tipo dello sdoganamento e mi dice che devo mandare tutta la documentazione compreso l'importo di paypal...ora il telaio è stato pagato oltre 600 euro e loro hanno dichiarato solo 200..che succede??!!..come se non bastasse dalle foto che hanno mandato sulla scatola c'è scritto 066 al posto dello 069...per cui telaio sbagliato e misure sbagliate!!!..come posso rimediare a questo casino?

Nessun rimedio. Sei costretto a mandare la ricevuta paypal e ti calcoleranno le tasse qualunque esse siano,sul reale passaggio di denaro.
Per dire che è un casino aspetta di aprire il pacco e vedi cosa c'è dentro,potrebbe esserci tranquillamente il tuo corrispondente in tutto.
 

ticcio

Novellino
3 Gennaio 2014
12
0
Visita sito
Bici
da corsa
ciao Diego, qualcuno mi ha detto che la differenza sarà esagerata..ne sai qualcosa in più?...per quanto riguarda il pacco ho visto la foto e c'è scritto chiaramente fm066..per cui avendo geometrie diverse a quelle della fm069 temo che la taglia sia sbagliata!!!...speriamo bene!!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ciao Diego, qualcuno mi ha detto che la differenza sarà esagerata..ne sai qualcosa in più?...per quanto riguarda il pacco ho visto la foto e c'è scritto chiaramente fm066..per cui avendo geometrie diverse a quelle della fm069 temo che la taglia sia sbagliata!!!...speriamo bene!!

Al solito 600usd converti n euro e calcoli 22% iva, poi se li convinci che é grezzo e non verniciato aggiungi 4,8%, se non li convinci paghi 48,5%.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.680
1.139
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Perche' dici cosi'? Avrai un telaio che e' un TOP no-brand per poco piu' di 500€! In piu' puoi personalizzarlo come credi. Speravi di non pagare l'iva? Ti va grassa se non paghi l'antidumping...Per le geometrie hai ragione e se si sono sbagliati devi dirlo ai cinesi.
 

ticcio

Novellino
3 Gennaio 2014
12
0
Visita sito
Bici
da corsa
ciao, dico così perchè ho speso più di 550 euro +l'iva al 22 +il4.8 e se mi va male che considerano il telaio non grezzo il 48.5%...la cifra finale mi sembra abbastanza alta per un telaio no brand e meno commerciabile...se poi ci aggiungo il fatto che è sbagliato di modello e di taglia al 99%..non so come comportarmi..nel senso..ritiro pagando la spedione e iva e rispedisco al mittente...non ritiro e tento di ripedire direttamente oppure boh..
 

ticcio

Novellino
3 Gennaio 2014
12
0
Visita sito
Bici
da corsa
voi al mio posto cosa fareste?..aspetto la bici a casa e la rispedisco in caso (quasi certo) di errata misura oltre che di modello..o provo a rispedire prima di pagarci l'iva?!...nel primo caso l'iva la pago 2 volte?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi sembra vi siete chiariti, ribadisco ciò che è stato espresso anche da altri utenti, che in questo forum si rispettano le leggi e si è contrari all'evasione fiscale ed ad ogni pratica per poter eludere i tributi doganali.
Alhoa
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
ho ordianato questo telaio poco prima di natale, oggi mi chiama il tipo dello sdoganamento e mi dice che devo mandare tutta la documentazione compreso l'importo di paypal...ora il telaio è stato pagato oltre 600 euro e loro hanno dichiarato solo 200..che succede??!!..come se non bastasse dalle foto che hanno mandato sulla scatola c'è scritto 066 al posto dello 069...per cui telaio sbagliato e misure sbagliate!!!..come posso rimediare a questo casino?

Ma dai magari ti avranno mandato una foto sbagliata, aspetta che ti arrivi il pacco, non fare conclusioni sbagliate da adesso.o-o
 

ticcio

Novellino
3 Gennaio 2014
12
0
Visita sito
Bici
da corsa
scusa "peggio"...forse non mi sono spiegato...io non ho chiesto a nessuno di mandarmi una fattura più bassa...ho pagato con bonifico per cui pensavo che fosse tutto regolare..ad ogni modo le mie perplessità erano altre..visto che ho ordinato una fm069 in taglia 50..e dalle foto della dogana si legge chiaramente fm066 non vorrei che mi avessero mandato un telaio più piccolo..visto che ci devo pagare le tasse ero indeciso se rimandare indietro la merce o ritirarla e poi al massimo rivenderla!!!:..ho chiamato il tipo della dogana e mi ha detto che se non sono sicuro è meglio rispedirla al mittente prima di pagarci i dazi...OVVIAMENTE per impazienza ho ritirato il tutto...attendo la merce!!!
 
E

ElPrimeraStark

Guest
scusa "peggio"...forse non mi sono spiegato...io non ho chiesto a nessuno di mandarmi una fattura più bassa...ho pagato con bonifico per cui pensavo che fosse tutto regolare..ad ogni modo le mie perplessità erano altre..visto che ho ordinato una fm069 in taglia 50..e dalle foto della dogana si legge chiaramente fm066 non vorrei che mi avessero mandato un telaio più piccolo..visto che ci devo pagare le tasse ero indeciso se rimandare indietro la merce o ritirarla e poi al massimo rivenderla!!!:..ho chiamato il tipo della dogana e mi ha detto che se non sono sicuro è meglio rispedirla al mittente prima di pagarci i dazi...OVVIAMENTE per impazienza ho ritirato il tutto...attendo la merce!!!

Peggio non si riferiva a te ma a tutte quelle conversazioni che, come vedi, sono state cancellate sopra...la tua richiesta è perfettamente legittima o-o
 

lucadege

Novellino
24 Maggio 2010
40
0
Visita sito
Bici
merida
Ciao black air,complimenti per il post,volevo chiederti se il telai lo hai comprato grezzo o verniciato e se l'hai preso grezzo come hai fatto per verniciarlo?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao black air,complimenti per il post,volevo chiederti se il telai lo hai comprato grezzo o verniciato e se l'hai preso grezzo come hai fatto per verniciarlo?

Per verniciare basta che lo porti da un carrozziere volenteroso. Oppure ci sono persone che fanno proprio di lavoro gli aerografatori,dipende come lo vuoi fare. Io ne ho uno in verniciatura in questi gg