Mi presento e chiedo :-)

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Sembra una cosa da alcolisti anonimi ma credo vada bene!!
Salve mi chiamo Giovanni, ho 28 anni Acerra(Na) è sono circa 9 mesi che ho iniziato a pedalare.

Inizialmente usavo una moutain bike piena di ammortizzatori che avevo fin da piccolo forse un po bassa, facevo orientativamente tra i 20 e i 40 km ogni 3 giorni con punte di 60 e credetemi spesso amici si meravigliavano poichè la bici era un pezzo di ferro.
Credo di aver fatto orientativamente 2000-2500 km da allora.
Successivamente ho comprato l'unica bici che il mio budget da disoccupato mammatenuto mi permetteva (triban 3) per avere almeno il beneficio delle ruote fine e del telaio rigido, x quanto basilare sia posso dire di aver avuto subito un feeling stupendo rispetto a prima con le pedalate.

Vengo ora al dunque: nonostante tante uscite, in salita stento ancora tanto (forse per tecnica o per alimentazione) a fare salite più o meno impegnative, ieri ho fatto un uscita di 53 km prettamente in collina 650 mt (per chi è della zona acerra, maddaloni, acquedotto carolino, sant'agata, durazzano, cervino, acerra e sono arrivato stremato a casa con le gambe che tremavano.
Domani vorrei riprovarci con la stessa tappa ma non so se mi convenga dato che ora ho ancora una leggerissima sensazione di bruciore sopra le cosce.
quante uscite settimanali del genere mi converrebbe fare?
Da premettere due cose:
1) Sono fortunatissimo poichè nella mia zona ci sono molte zone sia pianeggianti che collinari da "Cavalcare".
2) A maggio pesavo 105 kg ora ne peso 68 :wacko: x 1,79 orientativamente e ciò sopratutto grazie alla mia cara pezzottina di ferro.
Ogni consiglio o cazziatone è benevolmente accetto, anche perchè esco sempre da solo non conosco nessuno della mia città o limitrofi :cry:

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Sembra una cosa da alcolisti anonimi ma credo vada bene!!
Salve mi chiamo Giovanni, ho 28 anni Acerra(Na) è sono circa 9 mesi che ho iniziato a pedalare.

Inizialmente usavo una moutain bike piena di ammortizzatori che avevo fin da piccolo forse un po bassa, facevo orientativamente tra i 20 e i 40 km ogni 3 giorni con punte di 60 e credetemi spesso amici si meravigliavano poichè la bici era un pezzo di ferro.
Credo di aver fatto orientativamente 2000-2500 km da allora.
Successivamente ho comprato l'unica bici che il mio budget da disoccupato mammatenuto mi permetteva (triban 3) per avere almeno il beneficio delle ruote fine e del telaio rigido, x quanto basilare sia posso dire di aver avuto subito un feeling stupendo rispetto a prima con le pedalate.

Vengo ora al dunque: nonostante tante uscite, in salita stento ancora tanto (forse per tecnica o per alimentazione) a fare salite più o meno impegnative, ieri ho fatto un uscita di 53 km prettamente in collina 650 mt (per chi è della zona acerra, maddaloni, acquedotto carolino, sant'agata, durazzano, cervino, acerra e sono arrivato stremato a casa con le gambe che tremavano.
Domani vorrei riprovarci con la stessa tappa ma non so se mi convenga dato che ora ho ancora una leggerissima sensazione di bruciore sopra le cosce.
quante uscite settimanali del genere mi converrebbe fare?
Da premettere due cose:
1) Sono fortunatissimo poichè nella mia zona ci sono molte zone sia pianeggianti che collinari da "Cavalcare".
2) A maggio pesavo 105 kg ora ne peso 68 :wacko: x 1,79 orientativamente e ciò sopratutto grazie alla mia cara pezzottina di ferro.
Ogni consiglio o cazziatone è benevolmente accetto, anche perchè esco sempre da solo non conosco nessuno della mia città o limitrofi :cry:

Benvenuto intanto!o-o
Guarda io ho iniziato come te meno di 2 anni fa....
Mtb...km...bruciori...poi Bdc...
Posso dirti dalla mia personale esperienza che l'anno scorso uscivo 3/4 gg alla settimana...e uscivo indipendentemente dai bruciori alle gambe, semplicemente se li sentivo voleva dire che quel giorno avrei pedalato in pianura e agile senza forzare.
L'importante per me è stato fare tanti km...e fare sempre "qualcosa"
Complimenti per i kg persi!!o-o

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ti ringrazio quini domani vado di una 40ina in piano agili? Credi vada bene?
O puo dipendere pure dal fatto che non mi porto cibarie appresso ne integratori ma solo semplice acqua?

Ultima modifica:

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
:wacko: Mi sa che allora in pratica ho sbagliato dall'inizio!! oggi mi porto un croccantino avanzato dal natale!!! :-x
:mrgreen:
Dite che è meglio qualche altra cosa?

Ultima modifica:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Diciamo che fino alle due ore e mezza basta anche solo una banana. L'alimentazione diventa più "consistente" se l'uscita è da minimo 3h.
Comunque, l'allenamento è dato dalla fase di esercizio e dalla fase di recupero, quest'ultima sempre e sistematicamente sottovalutata da tantissimi. Io ti consiglio domani di fare sempre 50km ma con poco dislivello, in agilità per aiutare a sciogliere la gamba. Nel weekend comincia a uscire in gruppo, unisciti ai ritrovi(partono presto alla mattina, magari si fa tardi la sera prima, è dura, lo so!) oppure aggregati un gruppo che incontri per strada: farai più km più velocemente, fai conoscenza, e impari a stare in gruppo in strada.o-o

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
ciao intanto complimenti per i kg persi!!! io in bici mangio ogni mezz ora e bevo in tre orette circa 1,5 borracce rigorosamente prese alla fontana!! se non vuoi arrivare a casa mezzo rottamato devi mangiare magari non come me ma comunque mangiare. una crisi di fame è sempre dietro l angolo anche in un giro di due ore se fatto tirato. per il bruciore alle gambe prova a fine allenamento un bel getto di acqua fredda con la doccia sui muscoli io faccio cosi e trovo sollievo immediato. buone pedalate!

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Oggi ho fatto 50km cmq banana in spalla, ma sono un tipo un po timido x aggregarmi non so.... se ci aggiungo poi che la mia bici sarebbe una spece di asinello tre stalloni :(

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oggi ho fatto 50km cmq banana in spalla, ma sono un tipo un po timido x aggregarmi non so.... se ci aggiungo poi che la mia bici sarebbe una spece di asinello tre stalloni :(

io ho la triban 3 come "muletto" in Salento. mi guardano storto, i piu schizzinosi, ma poi quando sugli strappetti della costiera verso otranto o s.m. leuca gli do del filo da torcere, certo non ridono piu. :mrgreen: che siano le gambe che contano?

la bici per molti e' come un bel vestito da sfoggiare. per me no.

fai gruppetto, discuti con gli altri ed ascolta. impari moltissimo. la bici appassiona ed accomuna. vivi in una terra splendida, beato te!

ah, benvenuto! o-o

Beibo

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Il Problema è che so che nella mia città ci sono tante persone che praticano. Ma a quanto pare non esiste nessun associazione Ho creato un gruppo su Facebook ma per adesso a distanza di tre giorni ancora niente!!! Eppure il sindaco ha fatto una politica sulle bici con sconti fino a 200 euro e giornate di pedalate ecologiche a cui non ho mai preso parte Cles sono cosi lente e snervanti ke ho paura possa impazzire qualcuno e uccidere tutti con un mitra......o forse ero io a sognare di farlo :-o

Ultima modifica:

Gabb

Novellino
5 Gennaio 2014
23
0
54
Caselle Torinese
Visita sito
Bici
C 4 class 100% Carbonio
Diciamo che fino alle due ore e mezza basta anche solo una banana. L'alimentazione diventa più "consistente" se l'uscita è da minimo 3h.
Comunque, l'allenamento è dato dalla fase di esercizio e dalla fase di recupero, quest'ultima sempre e sistematicamente sottovalutata da tantissimi. Io ti consiglio domani di fare sempre 50km ma con poco dislivello, in agilità per aiutare a sciogliere la gamba. Nel weekend comincia a uscire in gruppo, unisciti ai ritrovi(partono presto alla mattina, magari si fa tardi la sera prima, è dura, lo so!) oppure aggregati un gruppo che incontri per strada: farai più km più velocemente, fai conoscenza, e impari a stare in gruppo in strada.o-o

Ciao leggo stare in gruppo…
io sono novellino esco anch'io da solo, e qualche volta con un amico solo che siamo distanti, e ci vediamo poco.
Quando incontro i gruppi salutano a malapena, se non saluto io.
Cmq la domanda mia è un'altra io mi porto l'enervit sali m . sui giri lunghi sarebbe meglio mangiare quindi?

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao leggo stare in gruppo…
io sono novellino esco anch'io da solo, e qualche volta con un amico solo che siamo distanti, e ci vediamo poco.
Quando incontro i gruppi salutano a malapena, se non saluto io.
Cmq la domanda mia è un'altra io mi porto l'enervit sali m . sui giri lunghi sarebbe meglio mangiare quindi?

Siamo OT ;nonzo%

Se superi le due ore, ovviamente forzando un pò, devi mangiareo-o