Stages Cycling StageONE

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
grazie @sepica

anche se sul sito viene riportata la seguente voce?
Crank Compatibility: all SRAM GXP road cranks

o-o
Si, ma credo che cmq intendano solo quele in alluminio. o-o
se ci fai caso nel loro catalogo ci sono solo ed esclusivamente pedivelle in alluminio, probabilemnte la loro tecnologia riesce solo a capire la forza torcente in quel tipo di materiale.
Che ha anche senso in quanto le pedivelle in carbonio ne esistono di parecchi tipi e forgiatura..nel senso è difficile ,credo, fare delle rilevazioni su un materiale come il carbonio dipende infatti da quale carbonio quale trama quale resina quanta resina etce etc o-o

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] qui la risposta

Dear Maurizio,
*
thank you for your email and thank you for your interest in our product.
Yes. this is compatible!
*
If you have additional questions, please do not hesitate to contact us.
*
Best regards,
Sebastian
*
*
Sebastian Eckmann
*

*
STAGES CYCLING EUROPEu

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non ci confondiamo , una cosa è la compatibilità con il mvcentrale , che non c'entra nulla con il sistema di rilevazione e una cosa è la pedivella dove lavora il sensore.

Tornoa dire che la pedivella SX deve essere in alluminio , tutto il resto pedivella DX movecentrale corone etc etc puo essere anche di cartone :mrgreen: diciamo che non rientra nella rilevazione del sensore.
Almeno io so cosi o-o
dunque il RED ha la pedivelle in carbonio, quello che puo fare è cambaire la sola pedivella SX con quella fornita da STAGE in alluminio o-o

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
ragazzi ... aiuto please

[MENTION=20462]texano999[/MENTION]
[MENTION=29953]Marietto64[/MENTION]
[MENTION=4529]Jiolly[/MENTION]
[MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION]

è compatibile con SRAM RED GXP Press fit BB86 compact ?

sembra di si ma vorrei avere rassicurazioni

grazie mille
o-oo-o

Credo che oramai sia chiarito il dubbio, dispiace un poco anche a me dover rinunciare alla pedivella sx in carbonio del Force ma pure qualche compromesso va fatto... Io ad esempio tendo a preferire lo Stages perché dovrei rinunciare alle ruote da gara...o usarle anche sulle disastrate strade liguri...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
comunque la semplicità di "gestione" dello stages è assolutamente unica.
cambiare la pedivella sx è semplicemente un sogno rispetto alla gestione di p2m, quarq, powertap, vector, ...

per non parlare della facilità con cui si può rivenderlo, rimetto pedivella originale e spedisco, fine

è un innegabile enorme vantaggio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
cambiare la pedivella sx è semplicemente un sogno rispetto alla gestione di p2m, quarq, powertap, vector, ...

per non parlare della facilità con cui si può rivenderlo, rimetto pedivella originale e spedisco, fine

con il vector mi sembra quanto meno equivalente, o no?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

rimane limitativo la rivelazione alla sola gamba SX

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
di certo è più facile sostituire un vector che cambiare una guarnitura ma mi pare imparagonabile ... ma cambiare una pedivella e pedale standard è estremamente più semplice che non il montaggio dei vector con relativa procedura di taratura ...

;nonzo%magari intendiamo la stessa cosa, ma non c'è nessuna taratura da fare.
magari calibrazione? che, immagino, anche lo Stages richieda.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9

Quoto poi dalla recensione non mi sembra poi cosi male rispetto agli altri powermeter!! (Quando vai in America me ne prendi uno anche per me?:mrgreen:)
o-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
di certo è più facile sostituire un vector che cambiare una guarnitura ma mi pare imparagonabile ... ma cambiare una pedivella e pedale standard è estremamente più semplice che non il montaggio dei vector con relativa procedura di taratura ...

dipende dalla guarnitura; in molti casi (es SRAM o Shimano) è molto più veloce cambiarla in blocco con i Vector che reinstallare i pedali

(Quando vai in America me ne prendi uno anche per me?:mrgreen:)

ordinate in anticipo, i tempi di consegna DALLA casa produttrice sono di 4-5 settimane (= producono su richiesta); è più facile trovare qualche modello in stock presso i negozi. Lo so perchè sono là (o qua dipende dai punti di vista :mrgreen:); fra 2 ore ho un volo e cambio stato e quando li ho contattati direttamente mi hanno consigliato di procedere così -indicandomi un paio di negozi- visto che non rimarrò negli USA per altre 4-5 settimane.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ordinate in anticipo, i tempi di consegna DALLA casa produttrice sono di 4-5 settimane (= producono su richiesta); è più facile trovare qualche modello in stock presso i negozi. Lo so perchè sono là (o qua dipende dai punti di vista :mrgreen:); fra 2 ore ho un volo e cambio stato e quando li ho contattati direttamente mi hanno consigliato di procedere così -indicandomi un paio di negozi- visto che non rimarrò negli USA per altre 4-5 settimane.

Grazie, è un ottimo suggerimento ma anche io di solito opero così: ordino con larghissimo anticipo, faccio recapitare con anticipo in uno degli alberghi dove andrò e poi li recupero i pacchi. ormai sono tantissimi anni che faccio così e non ho mai avuto un solo problema o-o

mgiaro

Novellino
4 Maggio 2010
17
0
genova
Visita sito
Bici
finta Venge cinese
beh io credo che (se lo facessero un pelo meno costoso ancora) il dato piu importante, per la maggior parte dei cicloamatori "sani" è sapersi gestire in caso di lunghe percorrenze. a quel punto potenza media e joule spesi sono il dato piu importante...
Ovvero diventa uno strumento che ti migliora lo sport (e il divertimento) invece di renderti ossessionato del "picco".
secondo me...

Ultima modifica: