Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Con la vintage?

Per fortuna non è sempre così....i semafori però si...la domenica di solito son quasi tutti verdi :mrgreen: e i ciclisti son quasi tutti daltonici :asd:
Comunque hai tenuto botta benone, complimenti. Noi, essendo di zona, conosciamo gli elementi e capiamo al volo quali sono quelli che non fanno male una mosca e quelli che quando si mettono davanti è bene stare pronti. Personalmente preferisco uscite più regolari che non fare a tutta la Colombo e la litoranea e perdere a Torva metà gruppo....ma tant'è.
Comunque per le prossime settimane, gli orari son pressapoco questi, speriamo nel meteo.

Ma poi hai preso quelli delle 8.15?
Quanta gente c'era?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Fanno i primi 40km a 50 per fermarsi a vedere da lontano le colline .... della barista :-x:mrgreen:

LE ... bariste! :mrgreen: Bionde e meritevoli.
Va bene l'attività sportiva, ma anche l'occhio vuole la sua parte ... e poi la crostata è eccellente. o-o

P.s.: che scarpe hai scelto poi?

P.s.2: questo w.e. ho chiuso la prima parte della preparazione con due bei lunghi: 1 in bici da oltre 130 km e uno di corsa con 21 km.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
LE ... bariste! :mrgreen: Bionde e meritevoli.
Va bene l'attività sportiva, ma anche l'occhio vuole la sua parte ... e poi la crostata è eccellente. o-o.
yum.gif
se riesco a passarci da solo, durante la settimana, vado a fare amicizia ... con la crostata :mrgreen:

P.s.: che scarpe hai scelto poi?

Gel Pulse 4. Della Saucony mi avevano proposto le Jazz (86 euro), dell'Asics le Gel Pulse 5 (90 euro). Avevo visto le Gel Pulse 4 a 65 ai saldi e son corso a prenderle. Le Jazz erano fin troppo leggere (passo lungo e veloce, se ho compreso bene). Il modello Pulse è ben ammortizzato e ha sto benedetto gel, che non so bene cosa sia ... cmq le ho provate e mi sembrava di andare coi trampoli.... una favola

P.s.2: questo w.e. ho chiuso la prima parte della preparazione con due bei lunghi: 1 in bici da oltre 130 km e uno di corsa con 21 km.

Alla faccia 21km complimenti davvero o-o io ho il terrore di rovinare la base fondo che ho costruito in bici. Quindi, davvero il tuo consiglio lo ascolto, molta ma moolta moderazione. Però mi piace molto e con mezz'ora, quaranta minuti (max 1h), riesco a far lavorare le gambe di brutto quando il tempo sconsiglia la bici oppure quando ho molti impegni. Da questo punto di vista, credo addirittura che possa essere benefica, lavorando sul potenziamento muscolare e sulla respirazione aerobica. oltre al fatto che si suda come in sauna :wacko: . In questo senso non farò scatti e cambi di ritmo. In anaerobico sulla corsa aumenti il volume dei muscoli, a lungo andare, vedi le gambe dei centometristi in confronto ai maratoneti. Ciò non toglie che se vedo dei miglioramenti posso aumentare con gradualità.

Per adesso con te a correre non ci vengo. Però una domenica facciamo una pedalata insieme, senza forzare...

p.s. come diceva Razzi ... te lo ricordi come di diceva l'on. Razzi :-x... qui il calendario delle gare e gli obiettivi di stagione non li svela nessuno :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Per adesso con te a correre non ci vengo. Però una domenica facciamo una pedalata insieme, senza forzare...

p.s. come diceva Razzi ... te lo ricordi come di diceva l'on. Razzi :-x... qui il calendario delle gare e gli obiettivi di stagione non li svela nessuno :mrgreen:

Giusto ... fatti li ...azzi tuaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Ma tanto, gira che ti rigira, le gare sono quelle, Pedalatium in testa.

Per una pedalata insieme, mi farebbe davvero piacere; è parecchio che non ci vediamo.Vedrai che coscetta di pollo che ho messo su. :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io non so manco se e quanto rimarrò a roma...figuratevi fare programmi :mrgreen:

comunque al pedalatium mi sono iscritto, e, salvo bracciano che è abominevole le gare in zona vorrei farle tutte...ma se proprio devo dire una gara in cui vorrei fare bene è quella di cassino che l'anno scorso era a settembre e quest'anno...ho appena scoperto che è a maggio, l'11!! Trovato l'obbiettivo 2014 o-o (sperando di essere nel picco di forma e non in quello dell'allergia!)

tra l'altro viene lo stesso giorno della terre dei varano, quindi 2 posizioni guadagnate aggratis :asd:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Va bene così, inizia ad alzare il ritmo delle pedalate, le feste sono finite e si deve iniziare a faticare sul serio, qualche breve fuorigiri non fa male, poi recuperi e ti metti tranquillo. Noi domani replichiamo, dovrebbe esserci Marco Bike Lab con il gruppo e se vuoi fare un 2/3 orette più tranquille aggregati a loro. o-o

Come non detto,ci siamo aggregati noi con il gruppo di Marco Bike Labe le 3 orette le abbiamo fatte, ma proprio tranquille non direi...................comunque tutti insieme a casa, e ci siamo divertiti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
tra l'altro viene lo stesso giorno della terre dei varano, quindi 2 posizioni guadagnate aggratis :asd:
non è detto.....magari la loro squadra preferisce che quei due rimangano nei confini regionali.......
quel giorno c'è poi anche la Marathon dei Colli Albani.
Certo che la Terre dei Varano è bellina........

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come non detto,ci siamo aggregati noi con il gruppo di Marco Bike Labe le 3 orette le abbiamo fatte, ma proprio tranquille non direi...................comunque tutti insieme a casa, e ci siamo divertiti.

dove siete andati?
a me la sveglia...non è suonata :lookaround:
io ho fatto 3 orette scarse tranquille con qualche puntata al medio, ho fatto una strada interna molto bella che porta a colonna da finocchio, poi gallicano e ritorno, tutte zone traffic free...peccato che alcune strade sono scomode da fare in gruppo (tipo il senso unico alternato di gallicano) ma da soli sono proprio una goduria :-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
.............
stamattina mi sveglio, guardo la sveglia.....6.45...vabbè l'avevo messa alle 7...mi alzo, mi vesto, caffè, preparo la colazione da portare dietro, accendo il pc, sfrazzo un pò, poi guardo che ore si erano fatte, convinto fossero almeno le 7.15........le 5.49 !!!!!!!!:azz la sveglia si era resettata 6h e 45 min prima di quando l'avevo vista e non si era ancora riaggiornata :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
dove siete andati?
io ho fatto 3 orette scarse tranquille con qualche puntata al medio, ho fatto una strada interna molto bella che porta a colonna da finocchio, poi gallicano e ritorno, tutte zone traffic free...peccato che alcune strade sono scomode da fare in gruppo (tipo il senso unico alternato di gallicano) ma da soli sono proprio una goduria :-x

Il giro è stato deciso dal Team Bike Lab con Marco in testa, per cui cementerie, Stazzano, San Polo dove la bagarre è iniziata subito, Castel Madama, rientro dalla panoramica delle cascatelle, Marcellina ss 48 con un buon ritmo che ha soddisfatto tutti. Un secondo gruppo con i W.T. ha tirato dritto direzione Tivoli, Palestrina, Artena le Macere....insomma i Castelli. A noi non andava di infognarci da quelle parti che son belle ma al ritorno sono molto trafficate.

Pirata Battaglin

Novellino
1 Novembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Il giro è stato deciso dal Team Bike Lab con Marco in testa, per cui cementerie, Stazzano, San Polo dove la bagarre è iniziata subito, Castel Madama, rientro dalla panoramica delle cascatelle, Marcellina ss 48 con un buon ritmo che ha soddisfatto tutti. Un secondo gruppo con i W.T. ha tirato dritto direzione Tivoli, Palestrina, Artena le Macere....insomma i Castelli. A noi non andava di infognarci da quelle parti che son belle ma al ritorno sono molto trafficate.

Oggi mi sono unito al giro dei Castelli dopo le Macere abbiamo fatto Rocca Priora dai Pratoni di Vivaro, poi per aumentare il dislivello (1350 d.s.l. alla fine) siamo andati al Tuscolo e per finire un giro defaticante sul circuito di Tor Vergata. Un bel giretto fatto ad un buon ritmo il traffico oggi non c'era. E' stata una giornata piacevole anche perchè abbiamo pedalato in zone che percorriamo molto raramente.:mrgreen:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Oggi mi sono unito al giro dei Castelli dopo le Macere abbiamo fatto Rocca Priora dai Pratoni di Vivaro, poi per aumentare il dislivello (1350 d.s.l. alla fine) siamo andati al Tuscolo e per finire un giro defaticante sul circuito di Tor Vergata. Un bel giretto fatto ad un buon ritmo il traffico oggi non c'era. E' stata una giornata piacevole anche perchè abbiamo pedalato in zone che percorriamo molto raramente.:mrgreen:

Oggi una pedalata tranquilla con caffè a San Polo. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.