Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, vorrei segnalarvi la mia disavventura nell’acquisto di 2 copertoncini Vredestein Fortezza Superlight sul sito CAVALIERE BICI.

I copertoncini mi sono arrivati in scatole rovinate e dall’aspetto vecchio, ma a questo non ho dato subito molta importanza. Una volta aperte le scatole, ho potuto constatare che entrambi i copertoncini erano piegati in malo modo e chiusi con fascette strettissime: questo a provocato la loro deformazione, il taglio nella zona dove il bordo della fascetta sfrega sul pneumatico e tallone, e lo stampaggio sul pneumatico della trama della fascetta.

Ho subito chiamato il numero di telefono fisso indicato sul sito, ma risponde sempre una segreteria telefonica che credo parli in tedesco, e quindi ho chiamato il numero di cellulare riportato sul sito. Mi risponde subito una persona alla quale spiego il tutto: questa mi dice che è normale che i copertoncini siano piegati e vuole chiudere subito…dopo qualche minuto di mia insistenza sui tagli e piegature che rovinano il copertoncino, sono invitato a mandargli delle fotografie.
Faccio le fotografie e le spedisco: subito mi rispondono di rispedirgli entrambi i copertoncini. La mia risposta e di inviare loro un corriere per il ritiro, perche la merce e difettosa e quindi il tutto deve essere a loro spese. A distanza di qualche giorno arriva il corriere che ritira il pacco e recapita tutto a CAVALIERE BICI. Aspetto un po’ di giorni, chiamo…spedisco mail…ma nulla!!! Ad un certo punto mi arriva una mail dove mi dicono che mi hanno appena spedito 2 copertoncini nuovi.

I copertoncini nuovi arrivano e questa volta le confezioni sono ben conservate e dall’aspetto nuovo…ma all’interno uno dei copertoncini è ancora rovinato!!! Questa volta non ci sono tagli, ma è piegato malamente e fascettato strettissimo così da lasciare ancora la trama della fascetta sul pneumatico e provocarne la deformazione.

Preciso che per deformazione non intendo le classiche gobbe che si hanno dopo avere aperto un copertoncino nuovo, le quali spariscono una volta montato e messo in pressione, ma pieghe sul pneumatico e talloni che lasciano dei segni: immaginate di piegare un foglio e poi riaprirlo…il foglio si stende ancora, ma la piega resterà per sempre.

Anche questa volta chiamo subito, ed appena dico chi sono ed il problema, mi dicono che non è possibile,e che i primi copertoncini (quelli che gli sono tornati indietro) loro li hanno utilizzati per delle ruote che hanno li e vanno benissimo…e questa volta non mandano a ritirali e non possono farci nulla: se voglio reclamare me la devo prendere con la Vredestein ed eventualmente farmi rimborsare da loro se ci riesco.

Dopo una lunga discussione mi concedono di rispedirgli il copertoncino a mie spese ed una volta arrivato mi faranno il rimborso.

Non ho rimandato il copertoncino perche visto come si sono posti e le pessime recensioni lette su internet ho subito pensato che sarei rimasto senza copertoncino e senza soldi.

Alla fine lo stesso copertoncino l’ho comprato da un ciclista nella mia zona, risolvendo il problema.

Quello rovinato di CAVALIERE BICI l’ho buttato…per fortuna non vado in crisi economica per la spesa extra di un copertoncino, pero mi sento di segnalare questa cosa, MERCE A BASSO PREZZO MA DI BASSA QUALITA’ GESTITA DA UNA DITTA DI ALTRETTANTO BASSA PROFESSIONALITA’!!! …poi sta a voi decidere se acquistare ancora da loro o meno…
 

Allegati

  • A.jpg
    A.jpg
    48,1 KB · Visite: 128
  • B.jpg
    B.jpg
    57,3 KB · Visite: 120
  • C.jpg
    C.jpg
    55,9 KB · Visite: 115

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...

Io non ho mai acquistato da loro proprio per quello che si legge in giro.

Secondo me la gente continua ad acquisatre perchè così ha la possibilità di scrivere in questo post: forse lo fanno per manie di protagonismo???? Altrimenti devo pensare che siano masochisti.:-x
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ciao, vorrei segnalarvi la mia disavventura nell’acquisto di 2 copertoncini Vredestein Fortezza Superlight sul sito CAVALIERE BICI.

I copertoncini mi sono arrivati in scatole rovinate e dall’aspetto vecchio, ma a questo non ho dato subito molta importanza. Una volta aperte le scatole, ho potuto constatare che entrambi i copertoncini erano piegati in malo modo e chiusi con fascette strettissime: questo a provocato la loro deformazione, il taglio nella zona dove il bordo della fascetta sfrega sul pneumatico e tallone, e lo stampaggio sul pneumatico della trama della fascetta.

Ho subito chiamato il numero di telefono fisso indicato sul sito, ma risponde sempre una segreteria telefonica che credo parli in tedesco, e quindi ho chiamato il numero di cellulare riportato sul sito. Mi risponde subito una persona alla quale spiego il tutto: questa mi dice che è normale che i copertoncini siano piegati e vuole chiudere subito…dopo qualche minuto di mia insistenza sui tagli e piegature che rovinano il copertoncino, sono invitato a mandargli delle fotografie.
Faccio le fotografie e le spedisco: subito mi rispondono di rispedirgli entrambi i copertoncini. La mia risposta e di inviare loro un corriere per il ritiro, perche la merce e difettosa e quindi il tutto deve essere a loro spese. A distanza di qualche giorno arriva il corriere che ritira il pacco e recapita tutto a CAVALIERE BICI. Aspetto un po’ di giorni, chiamo…spedisco mail…ma nulla!!! Ad un certo punto mi arriva una mail dove mi dicono che mi hanno appena spedito 2 copertoncini nuovi.

I copertoncini nuovi arrivano e questa volta le confezioni sono ben conservate e dall’aspetto nuovo…ma all’interno uno dei copertoncini è ancora rovinato!!! Questa volta non ci sono tagli, ma è piegato malamente e fascettato strettissimo così da lasciare ancora la trama della fascetta sul pneumatico e provocarne la deformazione.

Preciso che per deformazione non intendo le classiche gobbe che si hanno dopo avere aperto un copertoncino nuovo, le quali spariscono una volta montato e messo in pressione, ma pieghe sul pneumatico e talloni che lasciano dei segni: immaginate di piegare un foglio e poi riaprirlo…il foglio si stende ancora, ma la piega resterà per sempre.

Anche questa volta chiamo subito, ed appena dico chi sono ed il problema, mi dicono che non è possibile,e che i primi copertoncini (quelli che gli sono tornati indietro) loro li hanno utilizzati per delle ruote che hanno li e vanno benissimo…e questa volta non mandano a ritirali e non possono farci nulla: se voglio reclamare me la devo prendere con la Vredestein ed eventualmente farmi rimborsare da loro se ci riesco.

Dopo una lunga discussione mi concedono di rispedirgli il copertoncino a mie spese ed una volta arrivato mi faranno il rimborso.

Non ho rimandato il copertoncino perche visto come si sono posti e le pessime recensioni lette su internet ho subito pensato che sarei rimasto senza copertoncino e senza soldi.

Alla fine lo stesso copertoncino l’ho comprato da un ciclista nella mia zona, risolvendo il problema.

Quello rovinato di CAVALIERE BICI l’ho buttato…per fortuna non vado in crisi economica per la spesa extra di un copertoncino, pero mi sento di segnalare questa cosa, MERCE A BASSO PREZZO MA DI BASSA QUALITA’ GESTITA DA UNA DITTA DI ALTRETTANTO BASSA PROFESSIONALITA’!!! …poi sta a voi decidere se acquistare ancora da loro o meno…

Ma come li tengono sti copertoncini :wacko:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ci potrebbe stare che si colpa di vredestein che confeziona male i copertoncini,ma a stò punto visto che è il sig cavaliere che li vende,è lui che deve fare notare la cosa alla casa produttrice.
Più passa il tempo e più sono allibito dalla leggerezza di come lavora certa gente.
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Alcune volte sarei quasi tentato ad acquistare da loro visto alcuni prezzi davvero convenienti...ma rileggo questo post e sistematicamente compro altrove.
Affidatevi a professionisti seri che curano la vendita e post vendita con servizio di qualità
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ci potrebbe stare che si colpa di vredestein che confeziona male i copertoncini,ma a stò punto visto che è il sig cavaliere che li vende,è lui che deve fare notare la cosa alla casa produttrice.
Più passa il tempo e più sono allibito dalla leggerezza di come lavora certa gente.

magari la vredestein a mandato fuori una partita di copertoncini difettosi e può capitare, e questo l'ho anche detto a loro...mi hanno risposto che per loro i copertoncini vanno bene e quindi non vogliono far nulla, se ho dei reclami devo contattare direttamente la ditta produttrice, oppure se non mi piace come confezionano posso anche cambiare marca di copertoncini...
 
G

golden

Guest
magari la vredestein a mandato fuori una partita di copertoncini difettosi e può capitare, e questo l'ho anche detto a loro...mi hanno risposto che per loro i copertoncini vanno bene e quindi non vogliono far nulla, se ho dei reclami devo contattare direttamente la ditta produttrice, oppure se non mi piace come confezionano posso anche cambiare marca di copertoncini...

Scusa una cosa, ma imballano la merce ad occhi chiusi? Non controllano la qualità della merce prima di spedirla? Le loro scuse non stanno nè in cielo che in terra!!! Si tratta così un cliente.. come stanno facendo con te..
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
magari la vredestein a mandato fuori una partita di copertoncini difettosi e può capitare, e questo l'ho anche detto a loro...mi hanno risposto che per loro i copertoncini vanno bene e quindi non vogliono far nulla, se ho dei reclami devo contattare direttamente la ditta produttrice, oppure se non mi piace come confezionano posso anche cambiare marca di copertoncini...

No, con i controlli qualità in uscita questo non può capitare e non capita più.
Fidatevi che Vredestein da questo punto di vista è migliore anche di Continental.
Se Cavaliere vuole prendere in giro la gente faccia pure, ma alla fine la pagherà perchè il cliente si rompe le balle. Se per montare due coperture nuove devo aspettare e smenare 2 settimane, preferisco spendere 10 euro in più ed andare da chi mi tratta meglio.
Quelle foto testimoniano solo che quelle coperture sono state montate e smontate e poi reimballate alla chi se ne fotte.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Scusa una cosa, ma imballano la merce ad occhi chiusi? Non controllano la qualità della merce prima di spedirla? Le loro scuse non stanno nè in cielo che in terra!!! Si tratta così un cliente.. come stanno facendo con te..

non so che dire, mi sembra strano che ad una ditta come la vredestein possano scappare certe cose, oltretutto nella prima spedizione le scatole erano rovinate e sembravano vecchie...non vado oltre ma...
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Sarà che mi sono abituato bene,la domenica sera ordino e il martedì successivo il corriere arriva.Scelgo ,pago e loro spediscono quello che ho ordinato,non penso sia cosi difficile.Se il prodotto che voglio non è disponibile, mi viene segnalato prima di procedere con l'acquisto se voglio informazioni le ottengo a tempo zero mandando una mail.Mi sembra che con Cavaliere tutto sia affidato alla fortuna....per questo non è nella mia lista dei preferiti.
 
G

golden

Guest
non so che dire, mi sembra strano che ad una ditta come la vredestein possano scappare certe cose, oltretutto nella prima spedizione le scatole erano rovinate e sembravano vecchie...non vado oltre ma...
Le grosse ditte effettuano un controllo qualità sui prodotti, nel caso in cui la merce era difettosa doveva provvedere lo stesso cavalieri a rispedirla al ditta produttrice.. adesso risponde lui della merce non conforme
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Le grosse ditte effettuano un controllo qualità sui prodotti, nel caso in cui la merce era difettosa doveva provvedere lo stesso cavalieri a rispedirla al ditta produttrice.. adesso risponde lui della merce non conforme

una volta che hanno preso i soldi loro sono a posto, non gli interessa se la merce e buona ed il cliente è soddisfatto...sanno che andargli contro è una rottura di scatole e per le 25€ del copertoncino il cliente sorvola
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
No, con i controlli qualità in uscita questo non può capitare e non capita più.
Fidatevi che Vredestein da questo punto di vista è migliore anche di Continental.
Se Cavaliere vuole prendere in giro la gente faccia pure, ma alla fine la pagherà perchè il cliente si rompe le balle. Se per montare due coperture nuove devo aspettare e smenare 2 settimane, preferisco spendere 10 euro in più ed andare da chi mi tratta meglio.
Quelle foto testimoniano solo che quelle coperture sono state montate e smontate e poi reimballate alla chi se ne fotte.

A saper scrivere bene in inglese manderei una mail alla Vredestein per vedere che mi dicono
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao, vorrei segnalarvi la mia disavventura nell’acquisto di 2 copertoncini Vredestein Fortezza Superlight sul sito CAVALIERE BICI.

I copertoncini mi sono arrivati in scatole rovinate e dall’aspetto vecchio, ma a questo non ho dato subito molta importanza. Una volta aperte le scatole, ho potuto constatare che entrambi i copertoncini erano piegati in malo modo e chiusi con fascette strettissime: questo a provocato la loro deformazione, il taglio nella zona dove il bordo della fascetta sfrega sul pneumatico e tallone, e lo stampaggio sul pneumatico della trama della fascetta.

Ho subito chiamato il numero di telefono fisso indicato sul sito, ma risponde sempre una segreteria telefonica che credo parli in tedesco, e quindi ho chiamato il numero di cellulare riportato sul sito. Mi risponde subito una persona alla quale spiego il tutto: questa mi dice che è normale che i copertoncini siano piegati e vuole chiudere subito…dopo qualche minuto di mia insistenza sui tagli e piegature che rovinano il copertoncino, sono invitato a mandargli delle fotografie.
Faccio le fotografie e le spedisco: subito mi rispondono di rispedirgli entrambi i copertoncini. La mia risposta e di inviare loro un corriere per il ritiro, perche la merce e difettosa e quindi il tutto deve essere a loro spese. A distanza di qualche giorno arriva il corriere che ritira il pacco e recapita tutto a CAVALIERE BICI. Aspetto un po’ di giorni, chiamo…spedisco mail…ma nulla!!! Ad un certo punto mi arriva una mail dove mi dicono che mi hanno appena spedito 2 copertoncini nuovi.

I copertoncini nuovi arrivano e questa volta le confezioni sono ben conservate e dall’aspetto nuovo…ma all’interno uno dei copertoncini è ancora rovinato!!! Questa volta non ci sono tagli, ma è piegato malamente e fascettato strettissimo così da lasciare ancora la trama della fascetta sul pneumatico e provocarne la deformazione.

Preciso che per deformazione non intendo le classiche gobbe che si hanno dopo avere aperto un copertoncino nuovo, le quali spariscono una volta montato e messo in pressione, ma pieghe sul pneumatico e talloni che lasciano dei segni: immaginate di piegare un foglio e poi riaprirlo…il foglio si stende ancora, ma la piega resterà per sempre.

Anche questa volta chiamo subito, ed appena dico chi sono ed il problema, mi dicono che non è possibile,e che i primi copertoncini (quelli che gli sono tornati indietro) loro li hanno utilizzati per delle ruote che hanno li e vanno benissimo…e questa volta non mandano a ritirali e non possono farci nulla: se voglio reclamare me la devo prendere con la Vredestein ed eventualmente farmi rimborsare da loro se ci riesco.

Dopo una lunga discussione mi concedono di rispedirgli il copertoncino a mie spese ed una volta arrivato mi faranno il rimborso.

Non ho rimandato il copertoncino perche visto come si sono posti e le pessime recensioni lette su internet ho subito pensato che sarei rimasto senza copertoncino e senza soldi.

Alla fine lo stesso copertoncino l’ho comprato da un ciclista nella mia zona, risolvendo il problema.

Quello rovinato di CAVALIERE BICI l’ho buttato…per fortuna non vado in crisi economica per la spesa extra di un copertoncino, pero mi sento di segnalare questa cosa, MERCE A BASSO PREZZO MA DI BASSA QUALITA’ GESTITA DA UNA DITTA DI ALTRETTANTO BASSA PROFESSIONALITA’!!! …poi sta a voi decidere se acquistare ancora da loro o meno…

Premesso che la merce venduta on-line dovrebbe essere rigorosamente intatta e controllata dal venditore, mi domando se ha senso perdere tempo e stressarsi, se ci sono inconvenienti come quello descritto, per risparmiare pochi euro? Anch'io ho fatto acquisti on line, su materiali dove il risparmio era significativo e ovviamente assumendomi i rischi del caso ( che possono essere minimizzati scegliendo prodotti di qualità') ma i copertoncini preferisco acquistarli e farli montare in negozio, qualche euro in più' ma meno perdite di tempo che, per chi non è lavoratore dipendente, significa anche denaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.