Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Gentile Cliente,
è per noi inaccettabile leggere su un forum pubblico delle dichiarazioni tanto offensive per la nostra reputazione.

Premesso che i copertoncini,sono stati già sostituiti in un primo momento (sostituzione totalmente a nostre spese) in quanto lei riteneva che l'impronta delle fascette sulla gomma ne comprometteva l'affidabilità. Alla sua seconda richiesta, dopo che lei ha lanciato pesanti accuse sull'autenticità e sulla qualità dei nostri prodotti, le abbiamo semplicemente chiesto di mandare una mail con le foto del copertoncino con relativo seriale al distributore ufficiale per l'Italia del marchio Vredestain (Mandelli), per fugare ogni suo dubbio.

Lei si è rifiutato, pretendendo una nuova sostituzione, perchè a suo dire i copertoncini erano deformati (deformati e non tagliati), avevano preso la forma della scatola, segno di una bassa qualità aggiungendo che i prezzi che noi abbiamo su questi prodotti dipendono dal fatto che acquistiamo a stock copertoni difettati.
Le abbiamo chiesto di inviare a noi le foto, ma si è rifiutato nuovamente parlando di mancanza di correttezza ecc ecc

Le abbiamo prospettato la possibilità di recedere dall'ordine (secondo le condizioni riportate sul nostro sito) ma lei prevenuto evidentemente nei nostri confronti, ha preferito scrivere una lunghissima serie di sciocchezze (perchè tali sono) invece di voler risolvere la questione.

Rispondo velocemente perchè su questo argomento ho già perso troppo tempo:
1. il primo cambio era dovuto alla DEFORMAZIONE ed al fatto che i copertoncini fossero TAGLIATI. Sulle fotografie che vi ho inviato i tagli sono molto evidenti!!! conservo questa mail con tutto quello che vi ho scritto come prova.
2. il secondo set aveva un copertoncino DEFORMATO perche confezionato storto e chiuso con fascete strettissime. Non ha preso la forma della scatola come voi dite. Anche nella telefonata intercorsa mi confondavate mi confondavate la "scatola" con la "fascetta": sono 2 cose diverse e per questo hanno 2 nomi diversi!!!
3. alla mia seconda chiamata per il copertoncino deformato, mi avete detto che avevo solo 2 possibilità: A) farmi rimbosare dalla Vredestein B) rimandarvi il copertoncino a mie spese ed aspettare il rimborso...questo e tutto quello che mi avete detto, peccato non aver registrato la conversazione!!!
4. solo ora mi fate il nome del Sig. Mandelli...e poi non c'é da fugare nessun dubbio: i tagli e deformazioni sono evidenti anche per un "non esperto".
5. Non ci sono da parte mia dichiarazioni offensive nei vostri confronti, ma solo una descrizione di come sono andate le cose!!!
6. non mi sembra di essere l'unico su questo forum, ma anche su altri, che si è lamentato del servizio che offrite;
7. la sostituzione a vostre spese del primo set di copertoncini è stata a vostre spese perche erano difettati...ma nella mail che mi avete mandato e conservo avevate detto che dovevo spedirli io a mie spese, e solo dopo ad una mia mail avete mandato voi il corriere a vostre spese.

Vi consiglio di migliorare il Vostro servizio online, così da ricevere segnalazioni positive ed aumentare la vostra clientela.

Se volete contattarmi avete tutti i miei riferimenti, io di voi ho solo 2 numero dove di rado rispondete.

Cordiali saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82
G

golden

Guest
Che si lamentino è fuor di dubbio, che siano un campione rappresentativo della clientela di Cavaliere è un altro.
e su questo concordo perfettamente con te.. io infatti mi riferisco a qui. Sono sicuro che altrettanti clienti sono soddisfatti dai prodotti e dal servizio offerto!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ragazzi, da Cavaliere spendono e spandono da tutta Italia. Addirittura ci sono dei miei amici che partono dalla Puglia per Avellino, per andare a comprare da lui quando ha delle offerte incredibili. Ma come in TUTTE le attività commerciali, la "sola" è sempre dietro l'angolo, come lo yogurt scaduto al banco frigo del supermercato "la Baguette" (nome di fantasia).....E ci può stare....
La cosa che però sento, anche FUORI dal forum, è la carenza di modi gentili quando si tratta di redimere una controversia...il negozio in questione è sempre portato a dare la responsabilità al cliente perchè "non capace". E non funziona cosi.
E voglio aggiungere l'ultima cosa: Cavaliere ha la sua clientela radicata, non saranno certo delle opinioni negative a fargliela perdere o fallire, ma spero che almeno le utilizzi come critiche costruttive. Se poi l'arroganza di pensare di essere superiore al cliente è ai massimi livelli, beh...amen. Sta all'intelligenza del potenziale cliente decidere cosa fare.
 
  • Mi piace
Reactions: art

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Ragazzi, da Cavaliere spendono e spandono da tutta Italia. Addirittura ci sono dei miei amici che partono dalla Puglia per Avellino, per andare a comprare da lui quando ha delle offerte incredibili. Ma come in TUTTE le attività commerciali, la "sola" è sempre dietro l'angolo, come lo yogurt scaduto al banco frigo del supermercato "la Baguette" (nome di fantasia).....E ci può stare....
La cosa che però sento, anche FUORI dal forum, è la carenza di modi gentili quando si tratta di redimere una controversia...il negozio in questione è sempre portato a dare la responsabilità al cliente perchè "non capace". E non funziona cosi.
E voglio aggiungere l'ultima cosa: Cavaliere ha la sua clientela radicata, non saranno certo delle opinioni negative a fargliela perdere o fallire, ma spero che almeno le utilizzi come critiche costruttive. Se poi l'arroganza di pensare di essere superiore al cliente è ai massimi livelli, beh...amen. Sta all'intelligenza del potenziale cliente decidere cosa fare.


Pace ragazzi ,Pace !

L'importante e cio ' che ordinate arrivi a domicilio..........Sempre !!!

Noi "Suole" non ne abbiamo mai tirato a nessuno......

Poi per il resto basta che se ne parli.........Bene o Male che sia !
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
Rispondo velocemente perchè su questo argomento ho già perso troppo tempo:
1. il primo cambio era dovuto alla DEFORMAZIONE ed al fatto che i copertoncini fossero TAGLIATI. Sulle fotografie che vi ho inviato i tagli sono molto evidenti!!! conservo questa mail con tutto quello che vi ho scritto come prova.
2. il secondo set aveva un copertoncino DEFORMATO perche confezionato storto e chiuso con fascete strettissime. Non ha preso la forma della scatola come voi dite. Anche nella telefonata intercorsa mi confondavate mi confondavate la "scatola" con la "fascetta": sono 2 cose diverse e per questo hanno 2 nomi diversi!!!
3. alla mia seconda chiamata per il copertoncino deformato, mi avete detto che avevo solo 2 possibilità: A) farmi rimbosare dalla Vredestein B) rimandarvi il copertoncino a mie spese ed aspettare il rimborso...questo e tutto quello che mi avete detto, peccato non aver registrato la conversazione!!!
4. solo ora mi fate il nome del Sig. Mandelli...e poi non c'é da fugare nessun dubbio: i tagli e deformazioni sono evidenti anche per un "non esperto".
5. Non ci sono da parte mia dichiarazioni offensive nei vostri confronti, ma solo una descrizione di come sono andate le cose!!!
6. non mi sembra di essere l'unico su questo forum, ma anche su altri, che si è lamentato del servizio che offrite;
7. la sostituzione a vostre spese del primo set di copertoncini è stata a vostre spese perche erano difettati...ma nella mail che mi avete mandato e conservo avevate detto che dovevo spedirli io a mie spese, e solo dopo ad una mia mail avete mandato voi il corriere a vostre spese.

Vi consiglio di migliorare il Vostro servizio online, così da ricevere segnalazioni positive ed aumentare la vostra clientela.

Se volete contattarmi avete tutti i miei riferimenti, io di voi ho solo 2 numero dove di rado rispondete.

Cordiali saluti.


Gentile Cliente,
come detto più volte al telefono per noi il problema era ed è risolvibile in vari modi, ma ci sembra evidente che lei vuole solo far polemica, perchè le mail come le conserva lei le abbiamo anche noi (integrali).

Come detto da altri utenti per fortuna il forum rappresenta l'1% dei nostri clienti. I clienti soddisfatti di certo non passano il loro tempo a recensire positivamente un negozio .

Quindi il nostro tempo termina qui.........se desideri ricevere copertoni in omaggio a detta del nostro titolare ve li invia gratis per terminarla qui. " Cosi Potra anche lei parlare bene di noi " ;)
 
Ultima modifica:

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
54
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
ma non si possono postare quì le foto dei copertoncini?
poi c'è sempre il recesso, se si recede il negoziante non può certo rifiutarsi, a patto che sia restituito nei tempi stabiliti dalla legge e che sia nello stesso imballo e condizioni in cui arriva.
le spese di restituzione trovo giusto siano a carico del cliente.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
qui continuano a lamentarsi.. o forse ho problemi di interpetrazione con i messaggi.. tutto è possibile!!!!

chi non ha problemi non viene a scrivere sul forum "non ho avuto problemi" (o lo fanno in pochissimi).
quelli che scrivono lo fanno perchè qualche problema lo hanno avuto

quindi la percentuale sembra molto diversa da quella che è

probabilmente la percentuale di scontenti non arriva nemmeno all' 1%...certo io preferisco affidarmi a negozi con percentuali dello 0% visto che la percentuale può essere bassa quanto vuoi ma se uno di quegli episodi che qua e la capitano becca proprio te...be la percentuale può essere anche bassa ma quello fregato sei tu e nessun altro.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
chi non ha problemi non viene a scrivere sul forum "non ho avuto problemi" (o lo fanno in pochissimi).
quelli che scrivono lo fanno perchè qualche problema lo hanno avuto

quindi la percentuale sembra molto diversa da quella che è

probabilmente la percentuale di scontenti non arriva nemmeno all' 1%...certo io preferisco affidarmi a negozi con percentuali dello 0% visto che la percentuale può essere bassa quanto vuoi ma se uno di quegli episodi che qua e la capitano becca proprio te...be la percentuale può essere anche bassa ma quello fregato sei tu e nessun altro.

Quei negozi non esistono. Tutti hanno problemi la differenza fra un negozio buono ed uno scarso o pessimo sta nella capacità di risolvere problemi. A vendere sono capaci tutti a risolvere le grane no.
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
probabilmente la percentuale di scontenti non arriva nemmeno all' 1%....

L'1% su quanti clienti? Su mille clienti l'1% rappresenta appena dieci clienti. Su diecimila clienti si sale a cento, non pochissimi, ma su diecimila è poca roba. L'1% sarebbe una percentuale da negozio eccezionale, altro che da lamentele!


certo io preferisco affidarmi a negozi con percentuali dello 0%

Esistono?... ;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Gentile Cliente,
è per noi inaccettabile leggere su un forum pubblico delle dichiarazioni tanto offensive per la nostra reputazione.


Le abbiamo prospettato la possibilità di recedere dall'ordine (secondo le condizioni riportate sul nostro sito) ma lei prevenuto evidentemente nei nostri confronti, ha preferito scrivere una lunghissima serie di sciocchezze (perchè tali sono) invece di voler risolvere la questione.

Non mi sembra di leggere nei commenti del cliente nulla di eccessivo o offensivo, invece mi sembra che nella vostra risposta ci sia parecchio di cui eventualmente discutere. Non è che scrivendo "sciocchezze" invece di "cazzate" cambia la sostanza della frase :mrgreen:.

al di la di tutto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
L'1% su quanti clienti? Su mille clienti l'1% rappresenta appena dieci clienti. Su diecimila clienti si sale a cento, non pochissimi, ma su diecimila è poca roba. L'1% sarebbe una percentuale da negozio eccezionale, altro che da lamentele!




Esistono?... ;nonzo%

su lordgun non ho mai letto ne sentito mezza lamentela che è mezza

gambacicli o bike-discount idem
 
G

golden

Guest
chi non ha problemi non viene a scrivere sul forum "non ho avuto problemi" (o lo fanno in pochissimi).
quelli che scrivono lo fanno perchè qualche problema lo hanno avuto

quindi la percentuale sembra molto diversa da quella che è

probabilmente la percentuale di scontenti non arriva nemmeno all' 1%...certo io preferisco affidarmi a negozi con percentuali dello 0% visto che la percentuale può essere bassa quanto vuoi ma se uno di quegli episodi che qua e la capitano becca proprio te...be la percentuale può essere anche bassa ma quello fregato sei tu e nessun altro.

di sicuro io non sono stato fregato perchè non ho mai comprato da loro e non ho la minima intenzione di farlo..:wacko:
 
Ultima modifica di un moderatore:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
864
252
49
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Gentile Cliente,
come detto più volte al telefono per noi il problema era ed è risolvibile in vari modi, ma ci sembra evidente che lei vuole solo far polemica, perchè le mail come le conserva lei le abbiamo anche noi (integrali).

Come detto da altri utenti per fortuna il forum rappresenta l'1% dei nostri clienti. I clienti soddisfatti di certo non passano il loro tempo a recensire positivamente un negozio .

Quindi il nostro tempo termina qui.........se desideri ricevere copertoni in omaggio a detta del nostro titolare ve li invia gratis per terminarla qui. " Cosi Potra anche lei parlare bene di noi " ;)

Caspita...prima eravate così stitici nel rispondere, anche all'ultima mail dove ho detto che non vi rispedivo a mie spese un copertoncino difettoso ma usavo quei soldi per comprarne uno da un ciclista di zona...ora che ho scritto qua dove tutti leggono ho ricevuto 2 risposte in un giorno e la proposta di 2 copertoncini gratis spediti a vostre spese.

Ringrazio per l'offerta, ma x ora sono a posto con i copertoncini, e sarebbe uno spreco tenerli li a far nulla, e poi non sono il tipo che si fa "imbonire" dopo aver reso pubblica una vicenda così da chiudere tutto...ma ringrazio comunque o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cicli Cornale
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.