Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
io uso le noci, ma va bene tutta, l'importante che non sia quella salata...

a me è stato consigliato di avere sempre, anche negli spuntini, una ripartizione di tutti i macronutrimeni (grassi, pro, carbo), dovrebbe saziare di più.
io, per comodita, uso barrette proteiche, al lavoro è più pratico. quando ho tempo un frutto e pezzetto di grana o un frutto 3/4 fette bresaola + 2/3 noci.
naturalmente devi verificare l'apporto calorico quotidiano che devi/vuoi introdurre

ok,
ti ringrazio della dritta,seguiro' i tuoi consigli come al solitoo-o

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Ciao a tutti .......spero di non avervi annoiato con il mio racconto, ma mi sento fiero di poter testimoniare ad altri la mia esperienza personale, ed incoraggio tutti gli utenti del forum che si sono posti un obiettivo simile. Vi farò sapere. Saluti e buon allenamento a tutti. Alberto

Ciao Alberto!

Il tuo obbiettivo è alla portata con dell'esercizio fisico regolare e con una "carburatina" all'alimentazione.

Sono sicuro che con dei consigli mirati di nutrizionista, medico sportivo e perchè no anche di qualche cicloamatore abbastanza evoluto, riuscirai a raggiungere il tuo obbiettivo.

Tieni conto che il peso a cui punti come obbiettivo ti farebbe avere un BMI pari a 24,5. Se pensi che oltre i 25 è sovrappeso di 1° livello, il peso forma dovrebbe essere 76/78 kg per te. Ora sei a 27,50 arrotondato in eccesso.

Vai che siamo carichi a bestia!! :cassius:

p.s.: BMI (body mass index = peso fratto quadrato dell'altezza in metri)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao Alberto!

Il tuo obbiettivo è alla portata con dell'esercizio fisico regolare e con una "carburatina" all'alimentazione.

Sono sicuro che con dei consigli mirati di nutrizionista, medico sportivo e perchè no anche di qualche cicloamatore abbastanza evoluto, riuscirai a raggiungere il tuo obbiettivo.

Tieni conto che il peso a cui punti come obbiettivo ti farebbe avere un BMI pari a 24,5. Se pensi che oltre i 25 è sovrappeso di 1° livello, il peso forma dovrebbe essere 76/78 kg per te. Ora sei a 27,50 arrotondato in eccesso.

Vai che siamo carichi a bestia!! :cassius:

p.s.: BMI (body mass index = peso fratto quadrato dell'altezza in metri)

BMI... indice attorno al quale c'è un enorme dibattito e vuol dire tutto e niente... ;-) soprattutto se il ragazzo dice di avere notevole massa muscolare, il BMI rischia di non dire molto, in questo caso.

Solo una visita fatta come si deve, con misure reali e una plicometria, può porre un obiettivo di peso forma...

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
BMI... indice attorno al quale c'è un enorme dibattito e vuol dire tutto e niente... ;-) soprattutto se il ragazzo dice di avere notevole massa muscolare, il BMI rischia di non dire molto, in questo caso.

Solo una visita fatta come si deve, con misure reali e una plicometria, può porre un obiettivo di peso forma...

Forse nella fascia di normalità sarà Nel come dici tu, non lo metto in dubbio ma il mio caso parla da solo... 40,5 di BMI non è uno scherzo o solo massa muscolare... però se non sbaglio nel ciclismo è controproducente avere la parte superiore del busto molto muscolosa per via del peso che devi portare in giro.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Forse nella fascia di normalità sarà Nel come dici tu, non lo metto in dubbio ma il mio caso parla da solo... 40,5 di BMI non è uno scherzo o solo massa muscolare... però se non sbaglio nel ciclismo è controproducente avere la parte superiore del busto molto muscolosa per via del peso che devi portare in giro.

il BMI, da quanto ne so, fornisce un dato molto indicativo... è ovvio che un indice di 40.5 ha un senso e indica chiaramente una situazione di obesità decisamente importante e anche un culturista può arrivare a 30, ma a 40...

Però parlando di sportivi in generale, il BMI può essere un dato piuttosto irreale. Fornisce indicazioni indicative ed è comodo da calcolare (ad esempio il S.S.N. utilizza il BMI per stabilire se una visita dietologica può o meno essere dispensata), ma non va preso come descrittivo della realtà...

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao a tutti ,pesato stamattina dopo 1 settimana peso96.5 la settimana scorsa ero 97 ,0,5 chili e' poco lo so' pero' mi da un po' di coraggio il fatto che la percentuale in grasso e' passata da 26.9 a 26 e il muscolo da 37.7 a 38.2 infatti mi sono allenato tutti i giorni con rulli 1,30 h oppure trekking 2 ore come dieta non bevo piu alcolici e tengo un totale di circa 1900 kcal al giorno ,questa settimana voglio abbassare un po' di piu le calorie giornaliere vediamo quanto perdo la settimana prossima :) il mio traguardo e' piu che lontano ,ma anche se a piccoli passi spero proprio di riuscire ad arrivare a quello che desidero da tempo ciao a tutti o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ciao a tutti ,pesato stamattina dopo 1 settimana peso96.5 la settimana scorsa ero 97 ,0,5 chili e' poco lo so' pero' mi da un po' di coraggio il fatto che la percentuale in grasso e' passata da 26.9 a 26 e il muscolo da 37.7 a 38.2 infatti mi sono allenato tutti i giorni con rulli 1,30 h oppure trekking 2 ore come dieta non bevo piu alcolici e tengo un totale di circa 1900 kcal al giorno ,questa settimana voglio abbassare un po' di piu le calorie giornaliere vediamo quanto perdo la settimana prossima :) il mio traguardo e' piu che lontano ,ma anche se a piccoli passi spero proprio di riuscire ad arrivare a quello che desidero da tempo ciao a tutti o-o

L'unica cosa che ti posso dire,e di darti coraggio e' senza ombra di dubbio:

NON MOLLARE!!!

se ti sei prefissato un traguardo vedrai che con impegno e tenacia c'e' la farai...

(io ho perso 26kg...ancora altri 3kg...e sono arrivato al peso che mi sono prefissato...:mrgreen:)

sono alto 179 e peso 77.7kg

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
L'unica cosa che ti posso dire,e di darti coraggio e' senza ombra di dubbio:

NON MOLLARE!!!

se ti sei prefissato un traguardo vedrai che con impegno e tenacia c'e' la farai...

(io ho perso 26kg...ancora altri 3kg...e sono arrivato al peso che mi sono prefissato...:mrgreen:)

sono alto 179 e peso 77.7kg

grandeeee!!! complimenti ,io sono 181 e vorrei arrivare a 77 proprio come te ,sai credevo che sotto gli 80 non avrei potuto arrivare invece parlando con un dietologo ,mi ha detto che potrei arrivare anche sotto i 77 visto che ho una struttura scheletrica leggera (non ho l'ossatura grande) ora che tu mi hai detto che ce l'hai fatta mi do' piu coraggio e forza ,spero con tutto il cuore di riuscire ,lentamente ma di riuscirci o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
grandeeee!!! complimenti ,io sono 181 e vorrei arrivare a 77 proprio come te ,sai credevo che sotto gli 80 non avrei potuto arrivare invece parlando con un dietologo ,mi ha detto che potrei arrivare anche sotto i 77 visto che ho una struttura scheletrica leggera (non ho l'ossatura grande) ora che tu mi hai detto che ce l'hai fatta mi do' piu coraggio e forza ,spero con tutto il cuore di riuscire ,lentamente ma di riuscirci o-o

Guarda che se ti ci metti di impegno,e ci credi,i risultati arriveranno da soli,e non te ne accorgerai nemmeno...
pero' non devi mai mollare...
io quando ho iniziato ho associato alla sana e corretta alimentazione,anche l'attivita' fisica...
e indovina con quale sport???

il ciclismo ovviamente:mrgreen:

e da allora non ho piu' mollato la bici:eek:
in estate quando il tempo lo permetteva,facevo un giorno in bici,e un giorno di recupero,e i risultati sono arrivati da soli...

PS:

se mi permetti:attualmente quanto pesi?

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Ciao a tutti;
Allore, è arrivata la bilancia OMRON BF511, appena arrivata ho effettuato 3 misurazioni di peso per vedere se variava di molto la rilevazione (1)-74,5-(2)-74,6-(3)-74,5.
Piuttosto precisa direi, le rilevazioni del BMI, del grasso ecc invece sono risultate invariate se non il muscolo che in 2 misurazioni era 37,8% e in una era 37,9%.
Per l'utilizzo che ne posso fare io posso ritenermi pienamente soddisfatto per ora.

Ecco le rilevazioni della pesata ufficiale:

Peso= 74,5
BMI= 25,8
Body Fat = 23%
Body Muscle = 37,9%
Visceral Fat = 8

Direi che di lavoro ne ho molto da fare....Comunque, lunedi la prox pesata.
Ciao a tutti

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao a tutti;
Allore, è arrivata la bilancia OMRON BF511, appena arrivata ho effettuato 3 misurazioni di peso per vedere se variava di molto la rilevazione (1)-74,5-(2)-74,6-(3)-74,5.
Piuttosto precisa direi, le rilevazioni del BMI, del grasso ecc invece sono risultate invariate se non il muscolo che in 2 misurazioni era 37,8% e in una era 37,9%.
Per l'utilizzo che ne posso fare io posso ritenermi pienamente soddisfatto per ora.

Ecco le rilevazioni della pesata ufficiale:

Peso= 74,5
BMI= 25,8
Body Fat = 23%
Body Muscle = 37,9%
Visceral Fat = 8

Direi che di lavoro ne ho molto da fare....Comunque, lunedi la prox pesata.
Ciao a tutti

Quanto l'hai pagata la bilancia?

io l'ho' trovata a 65 euro spedita...

dici che il prezzo e' buono?

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
60
Visita sito
Bici
fondriest tf2
Guarda che se ti ci metti di impegno,e ci credi,i risultati arriveranno da soli,e non te ne accorgerai nemmeno...
pero' non devi mai mollare...
io quando ho iniziato ho associato alla sana e corretta alimentazione,anche l'attivita' fisica...
e indovina con quale sport???

il ciclismo ovviamente:mrgreen:

e da allora non ho piu' mollato la bici:eek:
in estate quando il tempo lo permetteva,facevo un giorno in bici,e un giorno di recupero,e i risultati sono arrivati da soli...

PS:

se mi permetti:attualmente quanto pesi?
adesso sono 96,5 :( mi vergogno a dirlo ,sono sempre stato sui 80-83 poi da due anni a questa parte mi sono lasciato andare e questi sono i risultati :( .ma ora devo voltare pagina e impegnarmi al massimo