ACSI ciclismo, situazione risolta?

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Ussignur siete troppo polemici. :-( ormai non ci sono più argomenti e si spara a vanvera?

"si spara a vanvera" un par di zufoli!

Organizzare circuiti "aperti a tutti" dove non tutti sono ammessi alla premiazionie non è "sport condiviso", è solo una scelta politica che fa sempre e ancora parte di atteggiamenti esclusivi volti a salvaguardare interessi di parte.
Se ACSI sostiene di voler rispettare i principi della Consulta, quindi condividere con tutti la propria attività, deve farlo completamente; non continuare a porre delle discriminanti verso gli altri Enti e poi sostenere che "la colpa è loro".

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ammetteranno tutti alla premiazione finale? Perchè dall'immagine risulta ancora che la premiazione finale è riservata ai soli tesserati ACSI, scelta ovviamente in contrasto con la condivisione richiesta dalla Consulta. E questo è sicuramente più pesante che non il refuso tipografico.

Che senso ha scrivere che un circuito è aperto a tutti ma solo alcuni possono essere premiati?

Questa gente la capisce o no che è tempo di smetterla con queste idiozie?

Con questi metodi in Consulta ci restano per una quarto d'ora. E sempre per colpa delle stesse persone. Tafazzismo senza limiti. :wacko:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Praticamente tutti i comitati provinciali del Piemonte erano commissariati. Evidentemente se ora la Milesi è presidente provinciale avranno appurato che nulla di irrgolare era stato fatto.

PRECISO CHE: IL COMITATO DI VERBANIA NON È MAI STATO COMMISSARIATO DA ACSI
Il comitato ACSI di VERBANIA
HA SEMPRE CONDIVISO l'attività CON TUTTE LE EPS
AFDIRITTURA ORGANIZZA CON FCI E CSAIN ALCUNI EVENTI

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Con questi metodi in Consulta ci restano per una quarto d'ora. E sempre per colpa delle stesse persone. Tafazzismo senza limiti. :wacko:

Personalmente ritengo che sia molto più grave che abbiano rilasciato i tesserini senza farsi firmare l'autocertificazione del possesso dei requisiti etici e abbiano espresso ( oltre le dichiarazioni di VITI) la volontà di tesserare ex dopati con squalifica over 6 mesi perchè non ne esisterebbe traccia informatica o perchè il laboratorio non era riconosciuto.
La mia impressione, che spero fallace ,è che continuano a comandare sempre i soliti personaggi al di là delle buone intenzioni di tanti altri.
Michele

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Personalmente ritengo che sia molto più grave che abbiano rilasciato i tesserini senza farsi firmare l'autocertificazione del possesso dei requisiti etici e abbiano espresso ( oltre le dichiarazioni di VITI) la volontà di tesserare ex dopati con squalifica over 6 mesi perchè non ne esisterebbe traccia informatica o perchè il laboratorio non era riconosciuto.
La mia impressione, che spero fallace ,è che continuano a comandare sempre i soliti personaggi al di là delle buone intenzioni di tanti altri.
Michele

Quali squadre? per favore fate i nomi.

Succede anche con squadre affiliate ad altri enti o no?

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
"si spara a vanvera" un par di zufoli!

Organizzare circuiti "aperti a tutti" dove non tutti sono ammessi alla premiazionie non è "sport condiviso", è solo una scelta politica che fa sempre e ancora parte di atteggiamenti esclusivi volti a salvaguardare interessi di parte.
Se ACSI sostiene di voler rispettare i principi della Consulta, quindi condividere con tutti la propria attività, deve farlo completamente; non continuare a porre delle discriminanti verso gli altri Enti e poi sostenere che "la colpa è loro".

In questo caso,mi pare che le premiazioni dell'intero criterium composte da 4 gare siano riservate ai tesserati Acsi e non le gare singole,anche Uisp fa la stessa cosa con la II serie che è riservata ai suoi tesserati.
In tutta onestà non ci vedo nulla di eclatante in tutti e 2 i casi,è solo un modo di fidelizzare con i propri tesserati e in certi casi,e giustificarli da coloro che vengono a correre con una tessera di un'altro Eps pagata 3 Euro o poco più.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
(ha anche un pò rotto i maroni, a forza di dirlo... :mrgreen:)
Non te la prendere, Luca. Il problema è che in ACSI, per qualche comitato "ribelle", rischiano di rimetterci tutti, e questo non è certo un bene.

Era per dire tra le righe che se uno come me misero tapino che non "capisce le cose" , non mai avuto problemi sul "capire" .... Come minc.ia è possibile che si arrivi per l'ennesima volta a sbeffeggiare la consulta mettendo a RISCHIO ESCLUSIONE alcune decine di migliaia di ciclisti e migliaia di organizzatori?

Sbagliare umanum est ma perseverare vuol dire che O SI È... O SI FA'! O CI SI FA'!

NON SO...non ho più frasi stupide x sviare la discussione.
Ho raccontato tante cose quest'anno a difesa di un gran lavoro dei vertici ACSI....
Dico NO COMMENT... Ora tocca Al Capo conquistare la fiducia delle ASD Piemontesi, Non certo ad un Presidente di Società. :-(

Con questo mi godo un momento di pausa anche perché di Salvatore forse uno solo c'è stato nella storia (a parte il medico argentino poi cubano) e tra l'altro è morto più giovane di me :-)

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane

Di Rocco chi? Quello che è stato inquisito quando era Segretario della FCI, per avere avvisato il "circo" del Giro d'Italia di ritorno dalla Grecia, che a Brindisi li aspetttavano i NAS per i controlli Antidoping...già, un vero sostenitore del Ciclismo pulito!
Detto questo, Vitti ha perso un'occasione per stare in silenzio...

• Mi piace
Reactions: Iceluke

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
le premiazioni riservate le fanno tutti.. il regolamento mtb liguria l'anno scorso a noi acsi non ci conteggiava per la classifica finale.. a parte che e' saltato.. non mi sono di certo strappato i capelli.. anche il nazionale acsi e' ed e' sempre stato cosi.. mi risulta comunque che anche altri enti lo facciano abitualmente
comunque nel campionato di inverno xc potevamo fare la singola tappa ma in classifica generale venivamo cancellati... quindi semplicemente non ci sono andato e i soldi me li sono tenuti per mangiarmi una pizza e una birra a fine giretto

sono andato a vedermi le categorie:
acsi, libertas e uisp hanno le categorie identiche.. quindi anche questo non e' nulla di eccezionale se magari si decidevano tutti insieme in consulta come proposto a dicembre 2012.. magari adesso tutti le avevano uguali....

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
l
sono andato a vedermi le categorie:
acsi, libertas e uisp hanno le categorie identiche.. quindi anche questo non e' nulla di eccezionale se magari si decidevano tutti insieme in consulta come proposto a dicembre 2012.. magari adesso tutti le avevano uguali....

La proposta piu' razionale mi pareva quella di adoperare le categorie IOC-UCI (a salti di 5 anni) per tutta la Consulta e per tutte le tipologie di gara (circuito e granfondo comprese), peccato che non sia andata in porta.
Oltre che essere standard in tutti gli sport e di immediata comprensione (M45, M50, M55 ecc. non lasciano spazio a dubbi) questo sistema evita anche il problema della categoria Veterani, che essendo molto estesa viene spesso divisa in due come si e' dovuto fare stabilmente con la categoria SuperG.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Di Rocco chi? Quello che è stato inquisito quando era Segretario della FCI, per avere avvisato il "circo" del Giro d'Italia di ritorno dalla Grecia, che a Brindisi li aspetttavano i NAS per i controlli Antidoping...già, un vero sostenitore del Ciclismo pulito!
Detto questo, Vitti ha perso un'occasione per stare in silenzio...

Ognuno di noi ha il suo parere sulla credibilita' di Di Rocco (e di Viti), ma mi sembra che in merito alla vicenda ACSI il presidente della FCI dice cose sensate, anche se poco diplomatiche... in particolare quando asserisce "ACSI ha fatto: tante cose meno l’unica necessaria e cioè dimostrare da subito ciò che asseriva."
C'e' da auspicare almeno che la documentazione prodotta tardivamente da ACSI dimostri una reale separazione da UDACE, visto che non ci viene fatto sapere di cosa si tratta.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ognuno di noi ha il suo parere sulla credibilita' di Di Rocco (e di Viti), ma mi sembra che in merito alla vicenda ACSI il presidente della FCI dice cose sensate, anche se poco diplomatiche... in particolare quando asserisce "ACSI ha fatto: tante cose meno l’unica necessaria e cioè dimostrare da subito ciò che asseriva."
C'e' da auspicare almeno che la documentazione prodotta tardivamente da ACSI dimostri una reale separazione da UDACE, visto che non ci viene fatto sapere di cosa si tratta.
Lo "zoccolo duro" dell'Udace è confluito in ASC e quindi l'ACSI da quel punto di vista dovrebbe essere a posto ;nonzo%

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Lo "zoccolo duro" dell'Udace è confluito in ASC e quindi l'ACSI da quel punto di vista dovrebbe essere a posto ;nonzo%

Dal momento che Asc non lo conosce ancora nessuno, e tantomeno tu sarebbe corretto che non facessi dichiarazioni inopportune. Lavora tranquillamente in Acsi, fai del tuo meglio e non guardare in casa degli altri. Non mi pare corretto parlare di un mondo che non conosci.