Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
quelli del servizio meteo ce cojessero na volta.....

l'aereonautica c'aveva preso...davano pioggia alle 15.00 e, infatti, alle 14.30 la mia ragazza ha abbassato le persiane perché iniziava a piovere....

Anche io ho fatto MTB pensando di defaticare un po'....ma mi sa che con le ruote grasse si consuma tanto di più. Sarà stata la fretta di tornare a casa perché avevo da lavorare, ma alla fine ho fatto 2 ore con frequenza cardiaca medio/alta, facendo un discreto dislivello. Durante l'uscita solo acqua ma in compenso avevo fatto tanta colazione e un ricco carico di dolci (fatti in casa) a cena la sera prima...

Ma secondo voi, pedalando in agilità e senza superare il medio, si può fare potenziamento in salita anche con la MTB?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
l'aereonautica c'aveva preso...davano pioggia alle 15.00 e, infatti, alle 14.30 la mia ragazza ha abbassato le persiane perché iniziava a piovere....

Anche io ho fatto MTB pensando di defaticare un po'....ma mi sa che con le ruote grasse si consuma tanto di più. Sarà stata la fretta di tornare a casa perché avevo da lavorare, ma alla fine ho fatto 2 ore con frequenza cardiaca medio/alta, facendo un discreto dislivello. Durante l'uscita solo acqua ma in compenso avevo fatto tanta colazione e un ricco carico di dolci (fatti in casa) a cena la sera prima...

Ma secondo voi, pedalando in agilità e senza superare il medio, si può fare potenziamento in salita anche con la MTB?
ma se ho controllato fino a sabato alle 14,00,sò bono pure io a falle 2 ore prima,apro la finestra e guardo fora....:mrgreen:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ma se ho controllato fino a sabato alle 14,00,sò bono pure io a falle 2 ore prima,apro la finestra e guardo fora....:mrgreen:

Io monitoro costantemente 4 fonti e l'unica che mi dava pioggia era l'app di yahoo.it che però è affidabile quanto un avvocato in tribunale, cioè poco!

Comunque c'era tanto vento e quando è così e' sempre meglio la MTB. E poi pure che piove che fa? Vuoi mettere la soddisfazione di tornare a casa con la faccia piena di fango alla Rambo?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Io monitoro costantemente 4 fonti e l'unica che mi dava pioggia era l'app di yahoo.it che però è affidabile quanto un avvocato in tribunale, cioè poco!

Comunque c'era tanto vento e quando è così e' sempre meglio la MTB. E poi pure che piove che fa? Vuoi mettere la soddisfazione di tornare a casa con la faccia piena di fango alla Rambo?
si ma io dovevo uscire con chi la mtb non la gradisce....

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Il sottoscritto che se ne frega altamente delle previsioni de sti 4 azzeccagarbugli, metterà il naso fuori dalla finestra e deciderà il da farsi. Se poi beccherà la pioggia sti c...i

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
In anteprima,
Fleming 2014, by Castelli
Perbacco che maglia
yum.gif

Il team al suo secondo anno di vita,
vede molte "new entry", a fronte anche di qualche "uscita".
Fa piacere vedere qualche stradista in più.
Merita la menzione l'entusiasmo dei fratelli Bernardini, ai quali devo molto: valori, sincerità, amicizia.

Comunque,
se mi riconoscete in giro ...
state boni ... rilassateve :-x:mrgreen:
che ve posso fa da gregario ... ;)

Allegati

• IMG-20140120-WA0005.jpg
    IMG-20140120-WA0005.jpg
    32,7 KB · Visite: 22
  • IMG-20140120-WA0008.jpg
    IMG-20140120-WA0008.jpg
    28,5 KB · Visite: 16

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
E pure sta corsetta l'abbiamo fatta :wacko:
Prossime corse in programma; una a febbraio di 15 km e poi finalmente il 2 marzo la mezza maratona Roma ostia che concluderà la mia prima stagione da runner :mrgreen:

Andrò un po lungo per chiudere con la corsa, lo so. Ma mi sono messo in testa sta Roma Ostia ...

L'uno o il due febbraio (nei quali dovrei uscire in bici) a chi va di organizzare un giretto insieme?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ieri, per la terza volta in 10 giorni, ho fatto il lungo settimanale partendo dal pacheggio appena fuori il casello di Castel Madama.
Mi si è aperto un mondo. Tanta salita, paesaggi spettacolari, poco traffico e strade quasi sempre in buone condizioni. Siamo passati per una salitella che aveva punte oltre il 20% (in zona Rocca S.Stefano).
Non sono mai stato tanto contento di spendere i soldi per il pedaggio come in questo caso. Spero quanto prima di poter fare qualche giro con i pedalatori di zona (@matroma92, @ knightjdm, [MENTION=5860]andrea73[/MENTION]) e con quelli innamorati di tale zona.

Stamattina due ore di MTB veloci (anche troppo secondo il cardio) dalle 8.00 alle 10.00 perchè avevo da lavorare (su un ricorso) e avrò da lavorare in settimana (sui rulli)...:bua:

Adesso che ho appena finito di lavorare, mi vado a rifare con una bella pizza fatta in casa e un bicchiere di primitivo.

Buona settimana a tutti.

questo è l'uomo giusto per il FIANDRE DELL'ANIENE!

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Ciao a tutti!

Non ricordo più chi, qualcuno mi aveva chiesto di postare le "impressioni" del lavoro sui rulli. Dunque, lo faccio, sperando di non annoiarvi.

Dunque, premessa: li ho usati due volte finora, senza cardio, diciamo per prenderci confidenza.

45' per ciascun allenamento
riscaldamento di 10' circa 80-90 rpm con pedalata leggera
poi alcuni passaggi intorno alle 100rpm, aumentando anche un poco la durezza dei rapporti
altri, utilizzando un po' più di resistenza, con rapporti più duri, intorno alle 60-70rpm
e poi defaticamento altri 5-10', circa 70-80rpm.

Insomma, per intenderci, come detto sopra, ho voluto solo prendere confidenza con la pedalata sui rulli.

Il risultato è che...è stato molto divertente :mrgreen: stereo a palla con tracklist scelta in base ai miei gusti, asciugamani inzuppatissimi, bottiglione d'acqua.

Vediamo, intanto grazie per i suggerimenti. Il prossimo passaggio sarà un allenamento più studiato e col cardiofrequenzimetro.

Ciao a tutti e buon pomeriggio.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti!

Non ricordo più chi, qualcuno mi aveva chiesto di postare le "impressioni" del lavoro sui rulli. Dunque, lo faccio, sperando di non annoiarvi.

Dunque, premessa: li ho usati due volte finora, senza cardio, diciamo per prenderci confidenza.

45' per ciascun allenamento
riscaldamento di 10' circa 80-90 rpm con pedalata leggera
poi alcuni passaggi intorno alle 100rpm
altri, utilizzando un po' più di resistenza, con rapporti più duri, intorno alle 60-70rpm
e poi defaticamento altri 5-10', circa 70-80rpm.

Insomma, per intenderci, come detto sopra, ho voluto solo prendere confidenza con la pedalata sui rulli.

Il risultato è che...è stato molto divertente :mrgreen: stereo a palla con tracklist scelta in base ai miei gusti, asciugamani inzuppatissimi, bottiglione d'acqua.

Vediamo, intanto grazie per i suggerimenti. Il prossimo passaggio sarà un allenamento più studiato e col cardiofrequenzimetro.

Ciao a tutti e buon pomeriggio.

Se hai il contapedalate, oltre al cardio, ancora meglio.
Fai lo stesso allenamento che faccio io, solo che il mio ormai è standardizzato fra i 60' e i 70' (a seconda della voglia...) ma tu non impiegherai certo molto per arrivarci.
L'allenamento che a me annoia di meno è quello dove simulo un percorso misto, ovvero oltre riscaldamento e defaticamento, faccio step (di 5'-10' l'uno) in cui simulo pianura, falsopiano e salita e devo dire che in questo modo mi diverto abbastanza.
E' impegnativo, bottiglione di acqua e asciugamano assolutamente, ma mi diverto anche...
Per distrarmi o Bike Channel su Sky o qualche Vhs di molti anni fa dove ho registrato corse ciclistiche del passato...
o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

Ragazzi ,buonasera........
un pò di carne al fuoco...........:
stamattina dovevo uscire per calmare i nervi,che aime sto somatizzando lo stress.........:bua:
i reduci del vecchio e glorioso sottogruppo del mar-gio della ciclistica casalotti,sicuro mi tirano il bidone ,per strada bagnata......:bua:
allora viro sul gruppo mtb,udite udite...................................
non si vogliono sporcare le ruote e si avventurano su un percorso todo- asfalto:rosik:
al che,li accanno e vado da solo a fare la dakar....................................
la maledizione di :cassius:INOKI:angrymod:,professa appena 2 giorni fà, è subito evasa,mi si rompe la catena mentre "fuggo" i cani pastore(razza= maremmana*:afraid:)a guardia del locale gregge,che oggi ha cambiato itinere ed orario:bua:............continuo l'evasione a mo di monopattino e con la catena a capezza per qualche centinaio di metri...............................
ove mi acquieto e riparo il tutto.....................................................
completo invernale praticamente da buttare,attorno al collo;sul petto e sulla schiena del giaccone c'è un palmo di grasso nella salopette 4 palmi demierda :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giunto a casa,nel tentativo di avanzare le mie dimostranze al bastard,lo stesso si beava........ della riuscita dell'anatema.........:angrymod:.
Il rapporto tra capitano e gregario si stà degradando..............................

*Si ma da combattimento:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
In anteprima,
Fleming 2014, by Castelli
Perbacco che maglia
yum.gif

Il team al suo secondo anno di vita,
vede molte "new entry", a fronte anche di qualche "uscita".
Fa piacere vedere qualche stradista in più.
Merita la menzione l'entusiasmo dei fratelli Bernardini, ai quali devo molto: valori, sincerità, amicizia.

Comunque,
se mi riconoscete in giro ...
state boni ... rilassateve :-x:mrgreen:
che ve posso fa da gregario ... ;)
Prima di natale,alcuni tuoi compagni, stavano sull'aurelia..........
uno è il meccanico del negozio.........
.......alcuni miei conoscenti comprano(da poco) li, e si son trovati bene...

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
si ma a prendere ferie per prendere acqua mi rode un po il :culo:

Ho perso 1 g. di ferie e non è piovuto. Stamattina San Polo (tirata forte) con Gianluca e Claudio, e mentre si rientrava spunta il sole e allora vado al Gran Teatro. Ce ne sono una 20ina tra cui il mio cap. e Robert. Si parte e tra uno scatto e l'altro, io e Robert prendiamo il largo, ma c...o i km di stamani si fanno sentire, Robert mena de brutto, e stavolta sono io che gli chiedo di abbassare il ritmo devo recuperare, da buon compagno molla un filo e si mette davanti a prender vento, poi passato il momentaccio mi riprendo e si viaggia forte, cambi regolari e via. Poi presa la Flaminia molliamo, lui oggi ne ha più di me, e insistendo potremmo chiudere il giro in due, ma il mio carico di lavoro diventerebbe esagerato ( a casa sono 150 km con 2 ore finali sui 35 di media) e domani voglio uscire e farmi un 90 km di fondo lento.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Ho perso 1 g. di ferie e non è piovuto. Stamattina San Polo (tirata forte) con Gianluca e Claudio, e mentre si rientrava spunta il sole e allora vado al Gran Teatro. Ce ne sono una 20ina tra cui il mio cap. e Robert. Si parte e tra uno scatto e l'altro, io e Robert prendiamo il largo, ma c...o i km di stamani si fanno sentire, Robert mena de brutto, e stavolta sono io che gli chiedo di abbassare il ritmo devo recuperare, da buon compagno molla un filo e si mette davanti a prender vento, poi passato il momentaccio mi riprendo e si viaggia forte, cambi regolari e via. Poi presa la Flaminia molliamo, lui oggi ne ha più di me, e insistendo potremmo chiudere il giro in due, ma il mio carico di lavoro diventerebbe esagerato ( a casa sono 150 km con 2 ore finali sui 35 di media) e domani voglio uscire e farmi un 90 km di fondo lento.
domanda.....
obiettivi stagionali?
se non vuoi rispondere,no problem:eek:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Prima di natale,alcuni tuoi compagni, stavano sull'aurelia..........
uno è il meccanico del negozio...........

Era uno dei due fratelli, Alessio (il siculo) e Jeoff (il meccanico), anche lui inglese. Quel giorno gli ho dato buca.

... e allora vado al Gran Teatro..

ero proprio con uno dei due fratelli e, tra chiusura e tutto, siamo arrivati un filino in ritardo ... cmq abbiam fatto i nostri 60 di vallonato a trenta di media :wacko:

domanda.....
obiettivi stagionali?

anche io volevo chiederlo ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.