Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Assolutamente, all'interno c'è la guaina dove scorre il cavo, come gli originali. Vedi RMS, l'importatore di Alligator.
Ultima curiosita': quelle che hai pesato, son guaine continue ... intendo, il peso comprende anche le parti che sulla R3 2013 non hanno guaina (tubo obliquo e orizzontale). ?

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Fotografate sono le 50/34, ma ho anche le 52/36 (che uso piu' che altro d'inverno o inizio stagione per fare dei lavori specifici), le Alligator che ho fotografato sono il kit completo, cioè ancora da "tagliare" a misura, quindi una volta montate il peso scende ancora, come per le originali.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Fotografate sono le 50/34, ma ho anche le 52/36 (che uso piu' che altro d'inverno o inizio stagione per fare dei lavori specifici), le Alligator che ho fotografato sono il kit completo, cioè ancora da "tagliare" a misura, quindi una volta montate il peso scende ancora, come per le originali.
Se anche le 52/36 sono q-ring, una volta montato tutto, verifica che non ti cada all'esterno la catena passando alla piccola alla grande cambiando quando il raggio massimo dell'ovale e' intorno a ore 11.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Scusate ma i corima di questa cervelo, esattamente che modello sono, prezzo, rendimento ? Sono stra-stra belli !

Se intendi quella mia, sono le Corima Winium MCC+, 980gr. reali, molto rigide e super reattive, prezzo credo che adesso di listino girino sui 3100 euro +/- ......le ho viste in offerta sui negozi anche nel mercatino a circa 2600 o poco meno...ma garantisco che quando si tratta di cambiar ritmo in salita (e non solo) te le godi da morire, altrettanto fantastiche sono il modello Aero MCC+, cambia solo ed esclusivamente il cerchio (da 47) e pesano 1080 gr. na' bomba anche quelle, infatti appena posso me le riprendo.

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Si Mauro, le tue, grazie mille.

Quindi sei super soddisfatto, giusto ?

Esteticamente sono da urlo, ma non sembrano averle in tanti, poca fiducia per un prodotto francese o che altro ?

Cercando proprio ora su google mi è uscita la discussione proprio qua con la tua foto di loro sulla specy bianca, la posteriore ha profilo piu alto di suo o sono loro diverse ?

Vedo che cicli novelli ne ha praticamente tutti i tipi di corima, quasi un problema sceglierle.

Edit: grazie stavo guardando appunto le aero per capire la differenza, grazie quindi. Ma dici dalle winium alle aero estetica a parte cambia nulla immagino come resa o sbaglio ?

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Si Mauro, le tue, grazie mille.

Quindi sei super soddisfatto, giusto ?

Esteticamente sono da urlo, ma non sembrano averle in tanti, poca fiducia per un prodotto francese o che altro ?

Cercando proprio ora su google mi è uscita la discussione proprio qua con la tua foto di loro sulla specy bianca, la posteriore ha profilo piu alto di suo o sono loro diverse ?

Vedo che cicli novelli ne ha praticamente tutti i tipi di corima, quasi un problema sceglierle.

Vai sulla mia galleria e vedrai che di Corima un po' me ne intendo, le alto profilo sono le Aero (le avevo sulla Venge), le Winium sono da 24, entrambe favolose. Diciamo che Corima sono un po' piu' impegnati nel mondo del ciclismo professionistico (tipo Astana) mentre le Lightweight a livello di marketing spingono un po' di piu' a livello amatoriale, maggior pubblicita'..penso eh...da quello che vedo. Pero' c'è una cosa da dire: che sulle Corima MCC+ tutti i raggi sono sostituibili, le tedesche no, devi farti una casco per forza (ma diciamo pure che sono solide come una roccia, almeno le Corima). Molto belle anche le Viva S MCC.
Per il resto diciamo che c'è 100 gr di differenza, le Aero al post sono un po' piu' reattive dal fatto che il raggio è piu' corto, dall'altra hai una massa rotante leggermente inferiore.

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
visto il profilo, grazie ;)

avevi anche anteriore winium e posteriore aero o vedo male io ? perchè in alcune ant e post sono alte uguali, in altre la post è piu alta. ;nonzo%

p.s. sono passato dalle fulcrum 2.5 alle 0 e sono totalmente ignorante in tema di ruote, lo dico nel caso non si fosse capito ;)

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
visto il profilo, grazie ;)

avevi anche anteriore winium e posteriore aero o vedo male io ? perchè in alcune ant e post sono alte uguali, in altre la post è piu alta. ;nonzo%

p.s. sono passato dalle fulcrum 2.5 alle 0 e sono totalmente ignorante in tema di ruote, lo dico nel caso non si fosse capito ;)
Si avevo le due serie, sia Winium e Aero, le alternavo nei profili per prova.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ottimo quindi dovessi sceglierne una quale sarebbe ?

ed ammesso e non concesso sia possibile, probabilmente si, ma temo costi di piu, faresti aero dietro e winium davanti ?

nel caso tu abbia provato le 0 mi faresti un confronto con le winium ? la sentirei la differenza e dove esattamente ?

grazie mille ;)

p.s. sei del nord dove ? magari ci si becca e volentieri ti offro birra, caffè, come preferisci.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
ottimo quindi dovessi sceglierne una quale sarebbe ?

ed ammesso e non concesso sia possibile, probabilmente si, ma temo costi di piu, faresti aero dietro e winium davanti ?

nel caso tu abbia provato le 0 mi faresti un confronto con le winium ? la sentirei la differenza e dove esattamente ?

grazie mille ;)

p.s. sei del nord dove ? magari ci si becca e volentieri ti offro birra, caffè, come preferisci.

Sono da Vicenza...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si, le vedi nelle foto, ma esteticamente non mi faceva impazzire, troppa differenza di misura tra un cerchio e l'altro, mentre all'utilizzo il basso profilo all'anteriore lo senti, sopratutto in discesa nelle curve.

Si, tenuto conto della tua esperienza, al di là del fatto estetico, la mia domanda era per proprio valutare se valeva la pena acquistare la basso profilo per l'anteriore e l'altro profilo per il posteriore.
In una granfondo, magari con forte dislivello e lunga, se poteva essere consigliabile.
Per esempio alla LW ti vendono il set così, poi valutarne il rendimento sul piano pratico non saprei.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Si, tenuto conto della tua esperienza, al di là del fatto estetico, la mia domanda era per proprio valutare se valeva la pena acquistare la basso profilo per l'anteriore e l'altro profilo per il posteriore.
In una granfondo, magari con forte dislivello e lunga, se poteva essere consigliabile.
Per esempio alla LW ti vendono il set così, poi valutarne il rendimento sul piano pratico non saprei.

Il basso profilo all'anteriore ti crea sempre meno problemi rispetto ad un alto profilo, nelle curve e sopratutto nei tornanti, senza tralasciare il discorso vento laterale, anche se con le Aero (47) l'ho avvertito un po' meno di altri modelli di pari altezza. Diciamo che, in una gran fondo, nel caso ti becchi un bel po' di vento con il basso profilo all'ant, hai una guida un po' meno stressata. Anche Corima vende il set misto se vuoi, almeno io l'avevo preso cosi'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.