Io ho il pit stop geax 500 ml a 23 euro. Considerache a me indicano 60 ml a ruota e non 30 ml. Ma anche se fossero 30 ml avrei comunque 2 ruote e quindi 60 ml a volta. La casa me lo indica liquido per 3 mesi e non per 6. Quindi ho: 500 ml diviso 120 ml= 8 interventi cioè 5,7 euro ogni 3 mesi.
il fatto che i vecchi professionisti si portassero dietro il tubolare non vuol dire vada bene anche oggi. Altrimenti si torna ai tempi del ciclismo eorico con coperture avvolte intorno al torace. Il tubolare occupa molto più spazio di una camera d'aria e non è per niente agevole da montare d'urgenza. Anche scollando correttamente quello precedente rimane il fatto che può essere pericoloso girare con uno nuovo che di fatto è appena appoggiato.
Non ho la fortuna di avere qualcuno che possa venirmi a prendere, soprattutto a notevoli distanze da casa
Io ho il pit stop geax 500 ml a 23 euro. Considerache a me indicano 60 ml a ruota e non 30 ml. Ma anche se fossero 30 ml avrei comunque 2 ruote e quindi 60 ml a volta. La casa me lo indica liquido per 3 mesi e non per 6. Quindi ho: 500 ml diviso 120 ml= 8 interventi cioè 5,7 euro ogni 3 mesi.
il fatto che i vecchi professionisti si portassero dietro il tubolare non vuol dire vada bene anche oggi. Altrimenti si torna ai tempi del ciclismo eorico con coperture avvolte intorno al torace. Il tubolare occupa molto più spazio di una camera d'aria e non è per niente agevole da montare d'urgenza. Anche scollando correttamente quello precedente rimane il fatto che può essere pericoloso girare con uno nuovo che di fatto è appena appoggiato.
Non ho la fortuna di avere qualcuno che possa venirmi a prendere, soprattutto a notevoli distanze da casa
...60 cc. ci vanno dentro ad una ruota per mtb che ha un volume d'aria 5 volte superiore....

nessuno ti vieta di usare i copertoncini se ti senti piu' sicuro ma non venirci a raccontare delle storie che non esistonoIo ho il pit stop geax 500 ml a 23 euro. Considerache a me indicano 60 ml a ruota e non 30 ml. Ma anche se fossero 30 ml avrei comunque 2 ruote e quindi 60 ml a volta. La casa me lo indica liquido per 3 mesi e non per 6. Quindi ho: 500 ml diviso 120 ml= 8 interventi cioè 5,7 euro ogni 3 mesi
se tu ti prendi dei prodotti che durano 3 mesi mentre in commercio ne esistono altri che ne durano il doppio o addirittura il triplo non so cosa farci
il tubolare di scorta si infila nella finta borraccia, il tempo di sostuzione e' inferiore alla sostituzine di una camera d'aria, il tubolare di scorta va masticizzato e con il mastice che e' presente sul cerchio il tubolare si incolla, la pressione di gonfiaggio a 7/8 bar fa il resto tenendo il tubolare ben incollato al cerchio
Uso i tubolari perchè le ruote che ho montano solo quelli. Non potendo cambiare cerchi sono obligato a tenermeli.nessuno ti vieta di usare i copertoncini se ti senti piu' sicuro ma non venirci a raccontare delle storie che non esistono
E si ti si smaglia una catena che fai? La probabilità di non tornare a casa rispetto ad una foratura importante direi che è quasi la stessa.
Uso i tubolari perchè le ruote che ho montano solo quelli. Non potendo cambiare cerchi sono obligato a tenermeli.
Ma mi sento di sconsigliarli in generale, a parte alcune poche eccezioni.
Il tubolare montato d'urgenza rimane sempre meno sicuro in curva e discesa di una camera d'aria sostituita.
Intendo montato durante un giro per una foratura. Io non mi fiderei a fare le discese anche a una velocità ragionevole.Se e' d'urgenza non c'e' bisogno di piegare in curva,con il tubolare di scorta si rientra in sicurezza e tranquillità'.
Intendo montato durante un giro per una foratura. Io non mi fiderei a fare le discese anche a una velocità ragionevole.

Intendo montato durante un giro per una foratura. Io non mi fiderei a fare le discese anche a una velocità ragionevole.
Mentre ti fidi a farle con i copertoncini che, soprattutto se sei a velocità sostenuta, in caso di foratura vanno giù di colpo? Magari uscendo dal cerchio? Lo so, mi risponderai anche stavolta che non ti è mai successo.....a qualcuno si però........che sia il sistema più pratico siamo d'accordo, che sia pure il meno sicuro pure non ci piove.
Questo è un motivo. La Sicurezza dello sgonfiaggio graduale in foratura.
Ma cambiare un tubolare in urgenza o in corsa... non ditemi che è pratico o facile.
pratico e facile 1 minuto e 59 secondi
[url]http://youtu.be/y8uaLIjV4jc[/URL]

O lo hai tu o non ne ho io :culo::culo::culo:Ho smagliato la catena 2 volte in 3 anni, facendomi anche un bel tatuaggio sulla coscia. Mai forato un tubolare così bene da restare a piedi...
Purtroppo ognuno di noi ha il suo di dietro :D
Non è così pratico e facile, a meno che non si sia un pochino pratici. E' una eventualità che però succede talmente di rado che forse è meglio neanche prenderla in considerazione......come quando si smaglia una catena. In genere con il lattice si risolve quasi sempre.
Idem come Nembo
:culo::culo::culo:
Non ho parole