comunque ho avuto anche io i conti comp, ma a 10 atm erano duretti se, confrontati con i vittoria cx i quali reputo assieme i veloflex extreme i migliori tubolari.....anche come probabilità di forature!!!
tufo elite 23, elite jet o pulse sono i migliori di casa tufo, ma un po' indietro rispetto hai top di varie altre marche, a patto d'usarli al limite e quindi capirne le differenze. Di contro questi ultimi molto spesso, li fori prima di averli portati alle tele, che per noi, per lo piu' gironzoloni del fine sett. è un problema!!
Allora ti do un consiglio se li fori con quanto costano riparali, io in tanti anni di tubolari, compreso quando ero piccolo che mio padre usava e li riparavano mi e' servito, quando uso tubolari che non riesco a riparare con il lattex li riparo, certamente devono essere buoni anche di battistrada, ma non li riparo subito ne monto uno nuovo, e quello bucato lo lascio per i lavori invernali perche' un po' di tempo ci vuole, con i riparati li ho poi finiti di consumare, una volta si faceva cosi' e non si butta denaroHai ragione dan costano un sproposito ma grazie ad un amico riesco averli ad un prezzo accessibile , senno' andrei anche io di tufo.....
Lo apri e vedi se riparabile, altrimenti lo butti tanto cosi non lo usiCiao a tutti,
ho montato i conti comp da 25 sulle Easton EC90 SLx e mi pare che siano un'accoppiata ottima.
Comfort eccellente a 10atm post 9,5 ant con un telaio ultrarigido (Madone 7S).
Qui terminano le (per me) buone notizie.
Oggi poco dopo la partenza in un momento di distrazione sono finito in una cunetta, ho bucato, si è sgonfiato subito ed ha evidentemente preso un colpo su qualcosa (pietra o altro) che si trovava nella cunetta e perde intorno alla base valvola.
Non l'ho scucito e non si vede dentro ma perde proprio da lì.
Secondo voi vale la pena aprirlo (ha 100 Km ) o comunque in quel punto non si riesce a fare niente?
Grazie.
Ciao a tutti, mi è partito l'embolo e cambio le F0 copertoncino e prendero full carbon medio profilo, da decidere quali, ma con i tubi, gentilmente mi evitate di leggermi 447 pagine e mi dite quali sono i migliori tubi considerando confort e scorrevolezza, ma soprattutto resistenza alle forature che vi prendereste a prescindere dal prezzo ? ( cmq massimo 100 euro a tubo eh :D )
Ciao ho letto io per te
Da quello che ho capito leggendo non solo qui ma su altri forum soprattutto stranieri, sembra che le marche migliori siano Continental, Vittoria e Veloflex, sempre se parliamo di tubolari con un costo elevato.
Ogni produttore ha le sue peculiarita', quello che mi sembra evidente e' che Vittoria sia meno affidabile degli altri marchi, mentre Veloflex sembra un buon compromesso tra resistenza alle forature e prestazioni, Continental sembra essere da questo punto di vista il compromesso migliore soprattutto con il modello Competition, mentre lo Sprinter notevolmente meno costoso sembra il best-buy della categoria tubolari.
Un'altra marca che non e' Vredestein che per taluni non solo qui sul forum,
propone tubolari sia di primo prezzo che di alta gamma molto validi, ma si hanno pochi riscontri sul web.
Ci sono infine i Tufo, che per molti non sono all'altezza delle marche sopracitate come prestazioni, offrendo al contrario un'ottima resistenza alle forature.
Come capirai innanzitutto pensa a quale aspetto ti interessa maggiormente e decidi di conseguenza.
Io penso di montare dei Tufo Elite Ride al momento, ma se avessi una scelta piu' ampia in pronta consegna dal mio meccanico, considererei i Conti Competition dei quali parlano tutti bene e i Veloflex Carbon, sempre considerando che l'aspetto che mi preme curare e' quello dell'affidabilita' piuttosto che delle prestazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao a tutti. Ieri ho bucato il tubolare anteriore durante un giro. Riparo immeditamente con la bomboletta Vittoria e torno a casa senza problemi (dopo aver dato un rabbocco di pressione con la pompa portatile).
Mi fermo dal meccanico per cambiare il tubolare per sicurezza e lui mi dice che siccome la pressione si è mantenuta stabile anche dopo 2 ore di viaggio non vale la pena e di continuare così.
E' corretto?
pensavo la bomboletta fosse un rimedio provvisorio alle forature e poi si dovesse cambiare ugualmente il tubolare. Mi sbaglio?
NB: il tubolare ha 2000 km
Fino che regge continua il tuo mecca ha ragione la bonboletta non e per provvisorio io li latticizzo i tubi mi fermo solo se squarcio anche perche il tutto ha un costo
Ragazzi sono nuovo di tubolari, mi hanno proposto gli schwalbe ultremo HT, sono validi o meglio i Vittoria?
Accetto consigli anche su altri tubo
Ragazzi, proprio per questo motivo ho lasciato i tubolari. Cioè non mi sentivo più sicuro nelle uscite causa rischio forature. Mi spiego. Usavo le mie ruote Vision per tubolare solo occasionalmente (tub. Tufo elite) e dopo qualche uscita mi é capitato di forare. Pensavo che con bomboletta era tutto risolto ma invece la gomma non riusciva a mantene pressione e mi sono dovuto ritirare cautamente. Poi mi è capitato nuovamente all'altra ruota, il liquido caffelattexha tenuto per qualche chilometro e poi nulla. Tentativi del mio meccanico a suon di liquidi iniettati nelka valvola del tubolare, ma niente. Il buco non si chiudeva.
Altra foratura ad amico e altro problema. Ci siamo dovuti fermare per nastrare con adesivo la parte di tubolare forata perché la schiuma iniettata fuoriusciva dalla foratura...
Ho cominciato a non sentirmi tranquillo con i tubolari... mi saliva l'angoscia della foratura.
Ditemi un po voi....
Risultato: vendo le mie Vision tc24 carbon tubolare (mercatino) perché non ne voglio più sapere del tubolare.
Nel mio caso il lattice ha chiuso perfettamente e a giorni di distanza la pressione era perfetta. Capisco le tue remore: figurati che io smisi di andare in bdc per sta storia dei tubolari.
Secondo me sono coperture da professionisti con ammiraglia al seguito piuttosto che amatori che girano da soli.
Anche se latticizzati ci vogliono circa 3 euro di lattice a ruota ogni 3 mesi che dal punto di vista economico è come forare una camera d'aria ogni mese e mezzo (ant e post).
Nel mio caso il lattice ha chiuso perfettamente e a giorni di distanza la pressione era perfetta. Capisco le tue remore: figurati che io smisi di andare in bdc per sta storia dei tubolari.
Secondo me sono coperture da professionisti con ammiraglia al seguito piuttosto che amatori che girano da soli.
Anche se latticizzati ci vogliono circa 3 euro di lattice a ruota ogni 3 mesi che dal punto di vista economico è come forare una camera d'aria ogni mese e mezzo (ant e post).