la mia prima bdc - Btwin triban 3

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
primo upgrade 2014 per la piccola triban !

hsxh.jpg

adesso devo solo scegliere catena e pacco pignoni

penso di optare per una catena shimano e un pacco pignoni cs-5700 11-28 cosi da avere un range "tuttofare"

cmq nulla a che vedere con la qualita dei comandi shimano 2300 :mrgreen:

avrei voluto i 105 ma non avevo voglia e tempo per ordinarli dalla germania per averli a un prezzo decente
Ciao valexone vorrei solamente chiederti un consiglio per il cambio posteriore il 105 che hai montato al posto del 2300 durante la cambiata il cambio era più preciso e o non si notava la differenza da quello di serie??
P.s naturalmente quando avevi ancora i suoi comandi e non i tiagra. :mrgreen::mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ciao valexone vorrei solamente chiederti un consiglio per il cambio posteriore il 105 che hai montato al posto del 2300 durante la cambiata il cambio era più preciso e o non si notava la differenza da quello di serie??
P.s naturalmente quando avevi ancora i suoi comandi e non i tiagra. :mrgreen::mrgreen:
molto piu preciso e veloce nella cambiata , adesso con i comandi 10v è incredibile vedere la precisione dei 10 scatti ,mi manca solo il pacco pignoni ora

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
molto piu preciso e veloce nella cambiata , adesso con i comandi 10v è incredibile vedere la precisione dei 10 scatti ,mi manca solo il pacco pignoni ora

ok perfetto grazie mille ;) perchè dovrei cambiarlo sulla mia triban e volevo sapere se ne valeva la pena. Comunque hai fatto degli ottimi upgrade a tutta la bici complimenti!! o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
ok perfetto grazie mille ;) perchè dovrei cambiarlo sulla mia triban e volevo sapere se ne valeva la pena. Comunque hai fatto degli ottimi upgrade a tutta la bici complimenti!! o-o

grazie , si cmq ne vale la pensa , occhio alla catena di serie ti conviene mettere una 9v perche il mio 105 rd 5701 ss è fatto per le 10v

ecco la nuova catena 10v
unjf.jpg

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Posso immaginarlo! :mrgreen:
C'è anche da fare più attenzione però!
Hai mai fatto un bel giro in spiaggia sulla riva del mare in MTB?
Io si ed è bellissimo!!! :mrgreen: A parte il lavaggio della bici a casa... :bua: :mrgreen:

al lago di como ho fatto un pezzo di spiaggia e guadato un fiume , fortuna che non arrugginisce !

però è peggio con il sale

le uniche cadute in bici finora sono solo in mtb una volta mi sono pure ribaltato in avanti per colpa di una radice in una buca nel bosco

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
al lago di como ho fatto un pezzo di spiaggia e guadato un fiume , fortuna che non arrugginisce !

però è peggio con il sale

Anche sul lago è bellissimo! :)
Si è una fortuna che l'alluminio o il carbonio non arruginiscano, così possiamo portare le nostre bici ovunque! :mrgreen:
Purtroppo si, l'incoveniente è il sale e bisogna fare lavaggi approfonditi quando si va sulla spiaggia! :wacko:
Quel giorno la mia MTB era simile alla tua, però anzichè fango c'era sabbia bagnata ed acqua del mare! :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Ottimi upgrade mirati sulla triban!guarda alla sostanza!
Piccolo ot, dove hai preso quel supporto go pro montato sulla giant?
Grazie!
al decathlon 25 euro o-o

grazie , si sicuramente per alcuni sono soldi buttati , ma considera che in quasi 2 anni che ho la t3 non ho speso un follia e in piu ho imparato a smontare e rimontare un bici intera

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Anche sul lago è bellissimo! :)
Si è una fortuna che l'alluminio o il carbonio non arruginiscano, così possiamo portare le nostre bici ovunque! :mrgreen:
Purtroppo si, l'incoveniente è il sale e bisogna fare lavaggi approfonditi quando si va sulla spiaggia! :wacko:
Quel giorno la mia MTB era simile alla tua, però anzichè fango c'era sabbia bagnata ed acqua del mare! :mrgreen:

mi manca provarla sulla neve :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
lavoro di conversione finito :mrgreen:

montato il pacco pignoni ultegra cs6700 11-28 e regolato il tutto , ora l ho provata solo sui rulli perche piove :mrgreen:

fa strano vedere cosi tanti pignoni , la mia mtb è 9v e la scatto fisso è 1v :mrgreen:
zwid.jpg

65qc.jpg

oefy.jpg

s4rr.jpg

gkk1.jpg

iz3e.jpg

kn9g.jpg

adesso devo sistemare bene i comando sulla piega e nastrarla :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
ht5q.jpg

shzd.jpg

s844.jpg

hg3i.jpg

oefy.jpg

5o7x.jpg

finita , ora mi rimane di regolare di fino il cambio post e poi attendiamo le belle giornate !

Ultima modifica:

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
una foro prima e dopo

1y3u.jpg

il giorno averla portata a casa ---> 11 kg | 30-6-2012 8v shimano 2303

1e98.jpg

adesso --> 9.35 kg | 7-2-2014 10v shimano Tiagra/105

Ciao valexone, ho bisogno del tuo aiuto :mrgreen: oggi mente regolavo il cambio posteriore il 2300 ho notato che sul 25 la puleggia inferiore per precisare meglio il contro dado su cui vi è il perno dove ruota la rotellina tocca contro i raggi delle mie shimano r500 (che hai anche tu) per questo chiedo a te... se non mi sbaglio mi ricordo vagamente che tu mettesti degli spessori può essere ho sbaglio???
Ps: ho ordinato alcuni giorni fa il rd 5700 (105) posso evitare di mettere degli spessori o devo metterli ugualmente, perchè come detto precedentemente tocca appena basterebbe che il controdado fosse 2-3 mm meno spesso...
Grazie o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Ciao valexone, ho bisogno del tuo aiuto :mrgreen: oggi mente regolavo il cambio posteriore il 2300 ho notato che sul 25 la puleggia inferiore per precisare meglio il contro dado su cui vi è il perno dove ruota la rotellina tocca contro i raggi delle mie shimano r500 (che hai anche tu) per questo chiedo a te... se non mi sbaglio mi ricordo vagamente che tu mettesti degli spessori può essere ho sbaglio???
Ps: ho ordinato alcuni giorni fa il rd 5700 (105) posso evitare di mettere degli spessori o devo metterli ugualmente, perchè come detto precedentemente tocca appena basterebbe che il controdado fosse 2-3 mm meno spesso...
Grazie o-o

se tocca i raggi è un problema di fine corsa del cambio , basta regolare la vite

lo spessore si mette solo nel caso di un pacco pignoni 10v come ho fatto io ,ma per le 8 e 9 non serve nulla su corpetti shimano originali

se monti un rd5700 ma sempre con le 8v non cambia nulla come se fosse il vecchio 2300