Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Finalmente sono arrivato in fondo....eccola: che dite ?

image.php

image.php

Veramente bella...o-o
Niente da invidiare alla R5...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Finalmente sono arrivato in fondo....eccola: che dite ?

Ne dico che...... è fantastica o-o
peso mostruosamente basso :azz
sembra quasi un airone che sta per spiccare il volo

sul mio Durace 9000 ho notato che uno dei tanti miglioramenti sono i cavi, però tu hai deciso di affidarti agli Alligator, certo il peso inferiore è un forte elemento di supporto, poi ci dirai come funzionano in accoppiata con il sistema giapponese.
In un passato molto remoto ho usato i Nokon(similari), però con problemi nella trasmissione dei comandi di cambiata e frenata, ma erano altri tempi (2006).

• Mi piace
Reactions: Sdrex

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Questo kit cavi l'avevo anche sulla Specy in coppia con il 7900, funzionava tutto alla grande come le guaine originali, ma bisogna usare i cavi dedicati, quello suoi della Alligator teflonati, infatti sul freno post. avevo messo un cavo tradizionale ma non era la stessa cosa.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Nelle pagine di questa discussione la r3 grigia è stata demolita esteticamente,me compreso,sei riuscito,come ho già scritto,a dare impatto nuovo a quella colorazione,come del resto a tutte le altre cervelo....certo che quelle ruote fanno 80% del risultato e renderebbero anche su una graziella,ma il progetto in toto a mio parere rendono questa r3 la più affascinante non solo tra noi orsi
Complimenti

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Questa e' una cosa che ho notato anche sul mio 6800 (probabilmente cavi e guaine sono identici). Son veramente fluidissimi ... pero', viste le foto postate da mauroz pesano uno sproposito.

Diciamo che mi prendo questa stagione per provare il cavi con questo gruppo, poi a fine stagione vedro' il dafarsi, gli originali sono impacchettati per bene e messi via....

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
oggi nel negozio ho visto due R3 entrambi colori 2013,ma ho notato che il telaio sul posteriore era diferso,ovvero, dove c'è il freno posteriore sopra aveva il foro sul telaio,l'altra invece no,era tutto pieno il telaio.E' la famosa storia dei telai r5 riverniciati?

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
oggi nel negozio ho visto due R3 entrambi colori 2013,ma ho notato che il telaio sul posteriore era diferso,ovvero, dove c'è il freno posteriore sopra aveva il foro sul telaio,l'altra invece no,era tutto pieno il telaio.E' la famosa storia dei telai r5 riverniciati?

Erano sicuramente due telai di taglia differente. Le taglie 48 e 51 hanno il freno fissato direttamente sul punto di unione dei due foderi posteriori, le altre taglie piu' grandi hanno il fissaggio ovviamente piu' in basso sul ponticello che unisce i due foderi obliqui (che le taglie 48 e 51 non hanno per via delle dimensioni piu' contenute).

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
grazie!
fai poi sapere come vanno

Se intendi le ruote te lo posso dire subito, visto che ho esperienza sia di queste che delle Aero: na' bomba...sono ruote eccellenti, reattive, rigide sia di trazione che lateralmente, quando si spinge in piedi sopratutto nei cambi di ritmo e rilanci e con una scorrevolezza da paura, con i loro tappi rossi vantano pure una frenata eccellente anche dopo lunghe discese. Sono estremamente curioso di provarle con questo telaio.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] chiedo a te perche' l'hai fatto di recente ma anche a chi ne sa ...
Una volta montata la guarnitura, come ti sei regolato col tensionamento lato sinistro?

Io ho chiuso la brugola lato corone a circa 35Nm e giocando con la ghiera lato sx, la variazione di fluidita' e' minima - la rotazione risulta sempre piuttosto frenata - e vorrei capire se e' giusto che sia cosi'. (Considera che e' nuova. Avra' girato per meno di cento km).

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
[MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] chiedo a te perche' l'hai fatto di recente ma anche a chi ne sa ...
Una volta montata la guarnitura, come ti sei regolato col tensionamento lato sinistro?

Io ho chiuso la brugola lato corone a circa 35Nm e giocando con la ghiera lato sx, la variazione di fluidita' e' minima - la rotazione risulta sempre piuttosto frenata - e vorrei capire se e' giusto che sia cosi'. (Considera che e' nuova. Avra' girato per meno di cento km).

Allora, se tutto è nuovo che ci sia poca fluidita' è normale visto che i cuscinetti si devono comunque rodare, comunque bisogna fare attenzione alla regolazione della ghiera lato sx poichè basta un nulla per causare una certa frizione.Per avere un minimo di gioco disponibile per la regolazione certosina NON ho montato la guarnizione da 0,5 sul lato corone (come indicherebbe Rotor). Comunque tutto si deve rodare e successivamente va' verificato l'evventuale gioco/frizione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.