Scandriglia <---> Orvinio![]()
...........
mai fatta.
...........
ho letto qualche post del 2012 e del 2013...
però so capoccionela curiosità mi è rimasta (ne hanno scritto @andrea73 @Alessandro_1978 che aveva postato un track4bikers e @matroma92, però immagino che anche @gx2 e @samuelgol ne sappiano) ...
Se po fa co du tre camere d'aria de scorta e un po' de buona volontà
(strada bianca, battuto di cemento, cagata fattibile tipo monte cavo)
oppure è proprio una pietraia/sentiero di montagna ....
se fosse la 2 .....
ma come caspita fanno a definire strada provinciale una mulattiera pietrosa ...
cmq immagino sia bellissima
.il tratto rovinato è di un paio di km su 13-14 da sotto scandriglia ad orvinio. Io dico di farla perchè ne vale la pena, non fosse altro perchè non transita nessuno...ma proprio nessuno. In quei 2 km bombardati devi fare un po' di attenzione a dove metti le ruote, comunque le metti su pietrisco e il rischio di forare e squarciare il copertoncino c'è, quindi oltre ad una camera d'aria di più portati anche l'occorrente per riparare il copertoncino. Ma se bilanci bene il peso sulle due ruote quando passi sulle pietre il rischio di forare è veramente minimo. Evita di andarci se il tempo non è bello o se ha piovuto nei giorni precedenti.
Occhio che quando svalichi, prima di arrivare ad orvinio, c'è un pezzo bello pendente a scendere con un paio di tornanti strettissimi, vacci piano.
[URL]http://www.strava.com/activities/48948111/overview[/URL]

la strada è bella... vale la pena farla, anche e soprattutto per paesaggio e traffico inesistente...al massimo puoi incontrare mucche al pascolo che ti sbarrano la strada, con un po di coraggio le si affrontaScandriglia <---> Orvinio![]()
però so capoccionela curiosità mi è rimasta (ne hanno scritto @andrea73 @Alessandro_1978 che aveva postato un track4bikers e @matroma92, però immagino che anche @gx2 e @samuelgol ne sappiano) ...
se fosse la 2 .....

la strada è bella... vale la pena farla, anche e soprattutto per paesaggio e traffico inesistente...al massimo puoi incontrare mucche al pascolo che ti sbarrano la strada, con un po di coraggio le si affronta
Nota dolente il fondo che è molto rovinato, ormai da qualche anno, vista la scarsa o meglio dire nulla manutenzione che fa la provincia... però facendola in salita e con un pò di attenzione si riesce a farla senza danni!
Occhio a farla in questo periodo dell'anno, c'è un bel tratto all'ombra e se i giorni prima ha gelato o nevicato, lì difficilmente si scioglie.

Vedi: non è solo o tanto il fatto di gettare le carte.... può sfuggire, volar via, una voltaCerto che samuelone nostro si infervora con quelli che buttano le cartacce, io non lo so che farà quando verrà a contatto coi suoi nuovi teammates.
Quelli rovesciano pure i secchioni quando passano.
Vedi ... così mi incoraggiate
Vorrei provarla magari tra due/tre settimane,
pizzicando la giornata ideale![]()

Vedi: non è solo o tanto il fatto di gettare le carte.... può sfuggire, volar via, una volta
puoi farlo sovra pensiero ecc... però se qualcuno te lo fa notare non te poi strani e fa' quello cui è consentito tutto e cui nessuno deve permettersi di dire niientee ecc. :angrymod:
e tu avvisa quando ti decidi
potrei accompagnarti...non si sa mai sbagli, al posto di prendere la strada che sale prendi quella che scende :asd:

Ti ho già detto che sei un signore .io al 90% lo mannavoVedi: non è solo o tanto il fatto di gettare le carte.... può sfuggire, volar via, una volta
puoi farlo sovra pensiero ecc... però se qualcuno te lo fa notare non te poi strani e fa' quello cui è consentito tutto e cui nessuno deve permettersi di dire niientee ecc. :angrymod:
se fosse la 2 .....
......sono gli stessi che in auto/moto ti mandano a fancubo anche quando hanno torto marcio...stessa razza arrogante/stressata/frustrata e che purtroppo, almeno nella mia zona, rappresenta la maggioranza
Che piove per caso?mi sa che tocca fare una bella play list per il fine settimana :asd:
. Sulla Colombo c'è un fiume d'acqua.Era un itinerario fisso dei giri degli amici della squadra in primavera e in estate e oltre a questa strada facevano poi Muro Pizzo dal lato della Licinese una volta scesi da Orvinio.
Questo fino ad un paio di anni fa, poi hanno abbandonato questa strada (Scandriglia-Orvinio) perchè troppo rovinata e dove il rischio di forare era molto alto ed ora transitano per Poggio Moiano prima di prendere Muro Pizzo.
Se una volta vuoi provare questo tratto di strada fallo pure, poi valuterai se ritornarci o meno, ti consiglio tuttavia di aspettare giornate e periodi migliori dal punto di vista metereologico oltre naturalmente a portarti una buona scorta fra camere d'aria e kit riparazione in ragione dei tratti molto sconnessi.

Ci scappava la rissa...e quando ci scappa, chi ha più da rimetterci è l'onestoTi ho già detto che sei un signore .io al 90% lo mannavo

Se il mozzo va bene ed il raddrizzamento è stato fatto bene tietti le zonda. Se poi hanno percorso troppi km... FULCRUM5!!! pochi euro in più ma sono migliori delle KhamsinDomanda:
meglio tenermi le Zonda di 4 anni, con il cerchio raddrizzato a causa di una buca (il meccanico mi dice che gira bene e non ha problemi) o scendere di livello e mettere sotto delle Khamsin nuove?
Bravo! Hai fatto centro... m'hanno pure cominciato a dire "rompete i cojoni e poi non dite gnente delle mign...tte pe' strada..." al chè me c'hai preso bene... e che te lascio di' certe cose, m'inviti a nozze, allora cominciamo a parlare seriamente e vediamo chi è l'incivile :rosik:sono gli stessi che in auto/moto ti mandano a fancubo anche quando hanno torto marcio...stessa razza arrogante/stressata/frustrata e che purtroppo, almeno nella mia zona, rappresenta la maggioranza
Guarda, non sono un signore (vorrei semplicemente vivere in un modo migliore), neanche ho iniziato io a riprendere il/i tipo/i in questione, ma quando vedo gente arrogante che vuole avere ragione dove non l'ha vado in bestia... purtroppo è uno dei miei difetti congeniti che mi porto appresso da quando son nato.Ti ho già detto che sei un signore .io al 90% lo mannavo
Io la rissa non la faccio scappare, chiamo prima le guardie! anzi, me le porto appresso in biciCi scappava la rissa...e quando ci scappa, chi ha più da rimetterci è l'onesto![]()
Che piove per caso?
Roma è in ginocchio. Sulla Colombo c'è un fiume d'acqua.
Io arrivato puntuale in ufficio. In biciQuasi asciutto. Unica bagnata....un coglione che per arrivare in fila 50 metri avanti al semaforo rosso prima di me, mi ha passato con annessa ondata :rosik: :rosik: :rosik:.....a proposito di arroganti frustrati ecc.ecc.
Volevo fare la ciclabile del Tevere per evitare le auto......tzè tzè, ci voleva l'Ottobre Rosso per farla. E la mia bici è blu :asd: