Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
dx.gif
Scandriglia <---> Orvinio

...........​

mai fatta.;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dx.gif
ho letto qualche post del 2012 e del 2013...

però so capoccione :bua: la curiosità mi è rimasta (ne hanno scritto @andrea73 @Alessandro_1978 che aveva postato un track4bikers e @matroma92, però immagino che anche @gx2 e @samuelgol ne sappiano) ...

Se po fa co du tre camere d'aria de scorta e un po' de buona volontà
(strada bianca, battuto di cemento, cagata fattibile tipo monte cavo :wacko:)
oppure è proprio una pietraia/sentiero di montagna ....;nonzo%
se fosse la 2 .....
ma come caspita fanno a definire strada provinciale una mulattiera pietrosa ... ;nonzo%

cmq immagino sia bellissima o-o

il tratto rovinato è di un paio di km su 13-14 da sotto scandriglia ad orvinio. Io dico di farla perchè ne vale la pena, non fosse altro perchè non transita nessuno...ma proprio nessuno. In quei 2 km bombardati devi fare un po' di attenzione a dove metti le ruote, comunque le metti su pietrisco e il rischio di forare e squarciare il copertoncino c'è, quindi oltre ad una camera d'aria di più portati anche l'occorrente per riparare il copertoncino. Ma se bilanci bene il peso sulle due ruote quando passi sulle pietre il rischio di forare è veramente minimo. Evita di andarci se il tempo non è bello o se ha piovuto nei giorni precedenti.
Occhio che quando svalichi, prima di arrivare ad orvinio, c'è un pezzo bello pendente a scendere con un paio di tornanti strettissimi, vacci piano o-o.

http://www.strava.com/activities/48948111/overview

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
il tratto rovinato è di un paio di km su 13-14 da sotto scandriglia ad orvinio. Io dico di farla perchè ne vale la pena, non fosse altro perchè non transita nessuno...ma proprio nessuno. In quei 2 km bombardati devi fare un po' di attenzione a dove metti le ruote, comunque le metti su pietrisco e il rischio di forare e squarciare il copertoncino c'è, quindi oltre ad una camera d'aria di più portati anche l'occorrente per riparare il copertoncino. Ma se bilanci bene il peso sulle due ruote quando passi sulle pietre il rischio di forare è veramente minimo. Evita di andarci se il tempo non è bello o se ha piovuto nei giorni precedenti.
Occhio che quando svalichi, prima di arrivare ad orvinio, c'è un pezzo bello pendente a scendere con un paio di tornanti strettissimi, vacci piano o-o.

[URL]http://www.strava.com/activities/48948111/overview[/URL]

Risposta perfetta ... :asd2:
quel che volevo sentirmi dire+quel che sicuramente mi sarei scordato ...:mrgreen:
Grazie o-o

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
dx.gif
ho letto qualche post del 2012 e del 2013...

però so capoccione :bua: la curiosità mi è rimasta (ne hanno scritto @andrea73 @Alessandro_1978 che aveva postato un track4bikers e @matroma92, però immagino che anche @gx2 e @samuelgol ne sappiano) ...

se fosse la 2 .....
ma come caspita fanno a definire strada provinciale una mulattiera pietrosa ... ;nonzo%

la strada è bella... vale la pena farla, anche e soprattutto per paesaggio e traffico inesistente...al massimo puoi incontrare mucche al pascolo che ti sbarrano la strada, con un po di coraggio le si affronta :cassius:
Nota dolente il fondo che è molto rovinato, ormai da qualche anno, vista la scarsa o meglio dire nulla manutenzione che fa la provincia... però facendola in salita e con un pò di attenzione si riesce a farla senza danni!
Occhio a farla in questo periodo dell'anno, c'è un bel tratto all'ombra e se i giorni prima ha gelato o nevicato, lì difficilmente si scioglie.

• Mi piace
Reactions: andre.road

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
la strada è bella... vale la pena farla, anche e soprattutto per paesaggio e traffico inesistente...al massimo puoi incontrare mucche al pascolo che ti sbarrano la strada, con un po di coraggio le si affronta :cassius:
Nota dolente il fondo che è molto rovinato, ormai da qualche anno, vista la scarsa o meglio dire nulla manutenzione che fa la provincia... però facendola in salita e con un pò di attenzione si riesce a farla senza danni!
Occhio a farla in questo periodo dell'anno, c'è un bel tratto all'ombra e se i giorni prima ha gelato o nevicato, lì difficilmente si scioglie.

Vedi ... così mi incoraggiate :mrgreen:
Vorrei provarla magari tra due/tre settimane,
pizzicando la giornata ideale o-oo-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Certo che samuelone nostro si infervora con quelli che buttano le cartacce, io non lo so che farà quando verrà a contatto coi suoi nuovi teammates. :shock:
Quelli rovesciano pure i secchioni quando passano.
Vedi: non è solo o tanto il fatto di gettare le carte.... può sfuggire, volar via, una volta
puoi farlo sovra pensiero ecc... però se qualcuno te lo fa notare non te poi strani e fa' quello cui è consentito tutto e cui nessuno deve permettersi di dire niientee ecc. :angrymod:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Vedi ... così mi incoraggiate :mrgreen:
Vorrei provarla magari tra due/tre settimane,
pizzicando la giornata ideale o-oo-o

e tu avvisa quando ti decidi o-o
potrei accompagnarti...non si sa mai sbagli, al posto di prendere la strada che sale prendi quella che scende :asd:

Vedi: non è solo o tanto il fatto di gettare le carte.... può sfuggire, volar via, una volta
puoi farlo sovra pensiero ecc... però se qualcuno te lo fa notare non te poi strani e fa' quello cui è consentito tutto e cui nessuno deve permettersi di dire niientee ecc. :angrymod:

sono gli stessi che in auto/moto ti mandano a fancubo anche quando hanno torto marcio...stessa razza arrogante/stressata/frustrata e che purtroppo, almeno nella mia zona, rappresenta la maggioranza

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ti ho già detto che sei un signore .io al 90% lo mannavo

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
dx.gif

ho letto qualche post del 2012 e del 2013...​

però so capoccione :bua: la curiosità mi è rimasta (ne hanno scritto @andrea73 @Alessandro_1978 che aveva postato un track4bikers e @matroma92, però immagino che anche @gx2 e @samuelgol ne sappiano) ...​

se fosse la 2 .....

Era un itinerario fisso dei giri degli amici della squadra in primavera e in estate e oltre a questa strada facevano poi Muro Pizzo dal lato della Licinese una volta scesi da Orvinio.
Questo fino ad un paio di anni fa, poi hanno abbandonato questa strada (Scandriglia-Orvinio) perchè troppo rovinata e dove il rischio di forare era molto alto ed ora transitano per Poggio Moiano prima di prendere Muro Pizzo.
Se una volta vuoi provare questo tratto di strada fallo pure, poi valuterai se ritornarci o meno, ti consiglio tuttavia di aspettare giornate e periodi migliori dal punto di vista metereologico oltre naturalmente a portarti una buona scorta fra camere d'aria e kit riparazione in ragione dei tratti molto sconnessi.

• Mi piace
Reactions: andre.road

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......sono gli stessi che in auto/moto ti mandano a fancubo anche quando hanno torto marcio...stessa razza arrogante/stressata/frustrata e che purtroppo, almeno nella mia zona, rappresenta la maggioranza
mi sa che tocca fare una bella play list per il fine settimana :asd:
Che piove per caso? :mrgreen:
Roma è in ginocchio :wacko:. Sulla Colombo c'è un fiume d'acqua.
Io arrivato puntuale in ufficio. In bici ;-) Quasi asciutto. Unica bagnata....un coglione che per arrivare in fila 50 metri avanti al semaforo rosso prima di me, mi ha passato con annessa ondata :rosik: :rosik: :rosik:.....a proposito di arroganti frustrati ecc.ecc.
Volevo fare la ciclabile del Tevere per evitare le auto......tzè tzè, ci voleva l'Ottobre Rosso per farla. E la mia bici è blu :asd:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Era un itinerario fisso dei giri degli amici della squadra in primavera e in estate e oltre a questa strada facevano poi Muro Pizzo dal lato della Licinese una volta scesi da Orvinio.
Questo fino ad un paio di anni fa, poi hanno abbandonato questa strada (Scandriglia-Orvinio) perchè troppo rovinata e dove il rischio di forare era molto alto ed ora transitano per Poggio Moiano prima di prendere Muro Pizzo.
Se una volta vuoi provare questo tratto di strada fallo pure, poi valuterai se ritornarci o meno, ti consiglio tuttavia di aspettare giornate e periodi migliori dal punto di vista metereologico oltre naturalmente a portarti una buona scorta fra camere d'aria e kit riparazione in ragione dei tratti molto sconnessi.

Già siete in tre (e più) ad esserci passati .... è una gran cosa :mrgreen:
Poiché avevo letto fosse da MTB ....
la strada dissestata per una volta si sopporta ...
e forse anche più di una volta ....
visto che pure a Roma la situazione sta precipitando
.... giorno dopo giorno ....
poi se fosse davvero così caratteristica come ho letto da googlate...
ci tornerei pure per fare qualche escursione a piedi ... o con le scarpe da running ...

grazie anche a Te! o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Domanda:
meglio tenermi le Zonda di 4 anni, con il cerchio raddrizzato a causa di una buca (il meccanico mi dice che gira bene e non ha problemi) o scendere di livello e mettere sotto delle Khamsin nuove?

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Domanda:
meglio tenermi le Zonda di 4 anni, con il cerchio raddrizzato a causa di una buca (il meccanico mi dice che gira bene e non ha problemi) o scendere di livello e mettere sotto delle Khamsin nuove?
Se il mozzo va bene ed il raddrizzamento è stato fatto bene tietti le zonda. Se poi hanno percorso troppi km... FULCRUM5!!! pochi euro in più ma sono migliori delle Khamsin

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
sono gli stessi che in auto/moto ti mandano a fancubo anche quando hanno torto marcio...stessa razza arrogante/stressata/frustrata e che purtroppo, almeno nella mia zona, rappresenta la maggioranza
Bravo! Hai fatto centro... m'hanno pure cominciato a dire "rompete i cojoni e poi non dite gnente delle mign...tte pe' strada..." al chè me c'hai preso bene... e che te lascio di' certe cose, m'inviti a nozze, allora cominciamo a parlare seriamente e vediamo chi è l'incivile :rosik:
Ti ho già detto che sei un signore .io al 90% lo mannavo
Guarda, non sono un signore (vorrei semplicemente vivere in un modo migliore), neanche ho iniziato io a riprendere il/i tipo/i in questione, ma quando vedo gente arrogante che vuole avere ragione dove non l'ha vado in bestia... purtroppo è uno dei miei difetti congeniti che mi porto appresso da quando son nato.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Grazie [MENTION=2424]Zener[/MENTION]
Le Khamsin le ho già a casa, nuove di pacca e ancora imballate.
E ho già una posteriore ad hoc per i rulli.
Ho in previsione, per le garette, l'acquisto di ruote di pari livello, o superiore, delle Zonda (vediamo se Ksyrium o R1 o rimango su Campagnolo), quindi il mio dubbio è se liberarmi delle Zonda, che il meccanico dice che vanno ancora bene, ma hanno comunque un po di anni, oppure delle Khamsin nuove.
Troppe ruote mi occupano solo spazio.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Che piove per caso? :mrgreen:
Roma è in ginocchio :wacko:. Sulla Colombo c'è un fiume d'acqua.
Io arrivato puntuale in ufficio. In bici ;-) Quasi asciutto. Unica bagnata....un coglione che per arrivare in fila 50 metri avanti al semaforo rosso prima di me, mi ha passato con annessa ondata :rosik: :rosik: :rosik:.....a proposito di arroganti frustrati ecc.ecc.
Volevo fare la ciclabile del Tevere per evitare le auto......tzè tzè, ci voleva l'Ottobre Rosso per farla. E la mia bici è blu :asd:

:wacko:
http://roma.corriere.it/roma/notizi...ri-9eaab74c-8a48-11e3-aecc-b2fa07970b97.shtml

un bollettino di guerra!!

qua per fortuna sembra tutto abbastanza tranquillo
vabbè per andare e tornare dal mercato (e ci devo andare in auto) c'ho messo 2h. Quando ho imboccato la tiburtina direzione ufficio erano le 10 passate ed il grosso del traffico era già defluito...anzi era piacevolmente sgombra :mrgreen: ma allagata :bua:
Anche io, anzi noi, rigorosamente in bici al lavoro...al solo pensiero di prendere l'auto e trovare parcheggio mi viene la febbre!!!
Tanto sono completamente impermeabilizzato tranne le scarpe, di cui comunque porto un ricambio nello zaino quindi mi schizzassero quanto vogliono :mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.