GoldenCheetah

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Si senza grandi problemi, importi entrambi i file in GC , vai nel "ride editor" del secondo file e copi tutto selezionando le colonne fino all'ultimo dato ( è sufficiente cliccare sopra l'intestazione della colonna e scorrere verso destra ) quindi click di destra e copi, chiudi ed entri nel primo file, anche qui vai sul "ride editor" ti posizioni in fondo sull'ultima riga della colonna "time" ( non importa se c'è un dato ) click di dx ed incolli speciale selezionando nel modo "append" e "tab" nelle opzioni di separazione , hai finito ed unito i file o-o

Provato e funziona.
L'unico problema è che nel nuovo file non compaiono gli intervalli del secondo, solo quelli del primo.

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, ormai mi conoscerete come quello che solo chiede e mai da. Io sono inesperto e so cosa vuole dire quando qualcuno fa una domanda stupida e non si ha volgia di rispondere, ma la mia curiosita e fame di sapere, mi spinge a fare anche questa bella figura.

Golden Cheetah: Performance Manager: il grafico presenta 3 andamenti: Blu Stess Breve Periodo; Verde Stress Lungo periodo e Nero Bilancio Stess.

Da quello che sono riuscito a capire è che si dovrebbe cercare di far crescere sempre lo stress lungo periodo con andamento graduale, tenendo d'occhio il bilancio stress perchè questo non vada troppo sotto allo "0".

Quando poi cerco un picco o periodo di forma, lo stress bilancio dovrebbe essere sopra allo "0".

Ho detto tutto giusto oppure qualcuno deve aggiungere o correggere?

Quindi lo Stress breve periodo a che servirebbe?

Grazie come sempre

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Come concetto generico rappresenta il carico appena realizzato ( 7gg-2sett.) quindi poco indicativo preso a se stante, è invece parte integrante ed indispensabile nel modello del PM per determinare gli altri valori : dalla differenza lts - sts esce il tsb

Scusami, ma non ho capito nulla!
lts? sts? tsb?

sarebbero gli acronimi dei 3 andamenti di PM Stress breve Periodo - Stress Lungo periodo e Stress bilancio?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ecco, allora mi metto in coda anche io con di domande su GC,da neofita.
Seppur cercando sul forum non riesco a trovare le spiegazioni per:
w'
Potenze espresse in "wpk"
Zone chiamate L1,L2,L3 etc, così come H1,H2 etc
Qualcuno ha dei link o mi spiega cosa sono?

Beibo

w' è un modello appena inserito ed in fase di implementazione che ( semplificando ) misura la capacità di lavorare in ambito anaerobico
L = Tempo o % trascorsi nelle varie zone di potenza
H = Idem come sopra ma x FC
Wpk = La potenza espressa in watt x kg

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ho usato un paio di volte GC per visualizzare FC, P e velocità mentre mi alleno sui rulli.
connetto tutto via usb ANT+ al computer. tutti i sensori garmin vengono riconosciuti
uso i vector ed ho un GC-10 per la velocita. la cadenza viene (penso) letta dal vector . la velocita dal GC-10. no uso magnete sul pedale

noto che la potenza ha degli spikes quasi a "0"W. mentre il garmin 510 non mostra nessuno spike.
stesso accade per la cadenza, appare e scompare e anche il grafico mostra numerosi variazioni circa 10 pedalate

strava non mostra spikes in potenza ne in cadenza.
quando faccio l'upload su GC della traccia .fit, anche li noto qualche spike in potenza. ;nonzo%

succede anche a voi? e' dovuto alla divisione di tempo sulla scala X in GC? potrebbe essere <1sec, per questo ci sono spikes? forse i vector non sono sincronizzati con GC?

Beibo

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Colgo l'occasione x chiefere agli esperti utilizzatori. Nella pagina "attivita" dell'analisi di una attivita,nelle varie linee del grafico non riesco a interpretare quella che indica bpm/rpm/%sinistra. Qualcuno puo lluminarmi? Ve ne sarei grato.

Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ho usato un paio di volte GC per visualizzare FC, P e velocità mentre mi alleno sui rulli.
connetto tutto via usb ANT+ al computer. tutti i sensori garmin vengono riconosciuti
uso i vector ed ho un GC-10 per la velocita. la cadenza viene (penso) letta dal vector . la velocita dal GC-10. no uso magnete sul pedale

noto che la potenza ha degli spikes quasi a "0"W. mentre il garmin 510 non mostra nessuno spike.
stesso accade per la cadenza, appare e scompare e anche il grafico mostra numerosi variazioni circa 10 pedalate

strava non mostra spikes in potenza ne in cadenza.
quando faccio l'upload su GC della traccia .fit, anche li noto qualche spike in potenza. ;nonzo%

succede anche a voi? e' dovuto alla divisione di tempo sulla scala X in GC? potrebbe essere <1sec, per questo ci sono spikes? forse i vector non sono sincronizzati con GC?

Beibo

posso dire alcune cose in generale:

alcuni software hanno un "filtro" che può attenuare il grafico.

se importi il file del garmin, gc "legge" i dati come sono scritti e andando su edit puoi vedere se ci sono dei picchi oppure no

i picchi di solito sono valori alti e non zero che indica invece una mancanza di connessione o no potenza (es assenza di pedalata)

nelle opzioni di gc toglierei la spunta a garmin smart recording

allega qui il file vediamo se ci sono molti zeri...

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
i picchi di solito sono valori alti e non zero che indica invece una mancanza di connessione o no potenza (es assenza di pedalata)

nelle opzioni di gc toglierei la spunta a garmin smart recording

in diversi punti trovo infatti cadenza non nulla, 52 o anche di piu, e potenza =0W anche per 3 secondi di seguito.
ex:00:50:57 cad 81 e P=0W

ho dovuto togliere la spunta smart recording in gc. ma questo cambiera solo il modo in cui registro in real time la traccia su gc, non il modo in ciu il file .fit verra importato.... vero?

Beibo

Allegati

• 2014-01-30-18-36-27.zip
    53,5 KB · Visite: 6