Dove mettere il cellulare

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Non ho mai sentito la necessita' di un navigatore che mi dicesse dove andare, nemmeno quando vado in posti nuovi.
Il bello e' anche improvvisare visto che in bici ci si va per piacere.
Se poi ci si perde, ci si ferma e si apre google maps
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.196
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Tanto se hai tutte queste esigenze il telefono muore dopo 2 ore max e allora bisognerebbe pensare a un garmin

Non è così; per lo meno non per tutti i telefoni.
Io ho uno smartphone entry level di Samsung, batteria nuova, con runtastic in funzione dura più di 5 ore. In ogni caso, solo per sicurezza, mi porto sempre una seconda batteria carica (peso 10 grammi).
 

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Secondo me ci sono 2 macro-tipologie di utilizzatori del cellulare/smartphone in bdc, con esigenze molto diverse:

- c'è chi si vuole portare il cellulare ma non lo utilizza (salvo eccezioni o casi d emergenza) durante il giro in bdc; in questo caso lo smartphone può essere alloggiato ovunque ... o meglio dove arreca meno disturbo

- c'è invece chi lo smartphone lo utilizza mentre va in bdc (ad esempio perchè utilizza il navigatore oppure una app come runtastic o strava); in questo caso lo smartphone deve essere per forza sul manubrio ben visibile e ben fissato

Io rientro nella seconda ma ho ovviato al problema tenendo sul manubrio un contakm da pochi €, per rendermi conto di prestazioni ecc, ma il cel lo tengo nel portacellulare che ho montato, con strava in funzione.
Poi quando finisco il giro stoppo Strava e guardo le prestazioni li.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma nella tasca non e' possibile vedere chi chiama e, di conseguenza, non e' possibile decidere se rispondere o meno.
Ecco il motivo per il quale preferisco averlo sulla piega.
Come strumento GPS utilizzo un Bryton 50

o-o

sono indeciso cosa sia più fastidioso tra tenere il telefono acceso mentre si va in bici e strisciare con lo scroto sull'asfalto per qualche km :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.196
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io rientro nella seconda ma ho ovviato al problema tenendo sul manubrio un contakm da pochi €, per rendermi conto di prestazioni ecc, ma il cel lo tengo nel portacellulare che ho montato, con strava in funzione.
Poi quando finisco il giro stoppo Strava e guardo le prestazioni li.

Il Finn funziona molto bene. Unico difetto se giri anche quando piove.
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
Ciao, io non sopporto i cellulari montati sul manubrio, fosse per me io il cell lo lascierei a casa però lo porto per sicurezza, se magari foro devo farmi venire a recuperare...
 

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, io non sopporto i cellulari montati sul manubrio, fosse per me io il cell lo lascierei a casa però lo porto per sicurezza, se magari foro devo farmi venire a recuperare...

All'inizio lo tenevo montato sullo sterzo ma dopo che si è sganciato l'ho staccato definitivamente e lo porto con me solo per le urgenze, tanto a fare il lavoro da ciclocomputer c'è il Garmin.
Di solito lo tengo nella tasca con la zip dietro la maglietta oppure nella finta borraccia, o se tengo la giacca, nella zip anteriore della giacca.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
che ne dite, mettendo il cellulare in una di quelle buste di plastica impermeabili (quelle antischizzi di acqua ecc. con cerniera) lo si protegge dal sudore?