Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
988506_589619821083057_833680720_n.jpg


:mrgreen:

Mitico Andrea, ma dove le trovi foto così?:mrgreen::mrgreen:
 

Robix

Novellino
28 Febbraio 2012
53
0
Visita sito
Bici
Focus
questo è diventato una caratteristica del sentiero, purtroppo ci sono in giro vergogne peggiori che a volte manco si vedono, purtroppo anni fa il rispetto dell'ambiente era poco considerato
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E' il difetto del film, secondo me: belle immagini ma da' una lettura molto superficiale.
In realta' il tizio era piuttosto preparato.
Infatti, nonostante le difficolta' oggettive della situazione in cui s'era volutamente cacciato, se la cavo' bene per mesi.
Poi, vabbe', su diversi punti poteva essere piu' avveduto, ma lui cercava l' avventura e programmare tutto avrebbe rovinato l' effetto e poi chi non ha fatto qualche cazzata a quell' età (24).

ok, ci sta: ma posso dire che se vai a morire così sei un pò/tanto coglione?
(mi riferisco alla versione cinematografica, il libro non l'ho letto)

Questo è un giudizio che non mi aspettavo da uno come te, Vincenzo.
Sicuramente molto meno coglione dei molti giovani che "sballano" in discoteca, o che vanno a menarsi negli stadi di calcio.
Per me era tutt'altro che un coglione, ma uno che voleva "evadere" da una vita che la società e il padre gli volevano imporre.
per quello che ricordo del film, lui poteva salvarsi, ma non ebbe il coraggio di attraversare il fiume in piena. ha scelto di finire sbranato piuttosto che gettarsi nel fiume. e difatti è morto prigioniero nell'autobus perchè se usciva se lo magnava il grizzly. per quello lo ritengo un coglione.
poi che strana difesa, la tua:
Si era anche "preparato" ad una vita del genere, ma sottovalutando troppi aspetti, che poi si sono rivelati fatali.
allora, si era preparato o no? se sottovaluti troppi aspetti, come dici tu, non sei uno preparato, sei proprio un coglione!

poi non lo paragono a chi si sballa in disco, che c'entra ...
Per me era tutt'altro che un coglione, ma uno che voleva "evadere" da una vita che la società e il padre gli volevano imporre.
ecco, perfetto: il film è ambientato in un periodo dove "evadere" era quasi una moda, soprattutto per i figli di papà (sono un pasoliniano, per certi aspetti)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
per quello che ricordo del film, lui poteva salvarsi, ma non ebbe il coraggio di attraversare il fiume in piena. ha scelto di finire sbranato piuttosto che gettarsi nel fiume. e difatti è morto prigioniero nell'autobus perchè se usciva se lo magnava il grizzly. per quello lo ritengo un coglione.
poi che strana difesa, la tua:

allora, si era preparato o no? se sottovaluti troppi aspetti, come dici tu, non sei uno preparato, sei proprio un coglione!

poi non lo paragono a chi si sballa in disco, che c'entra ...

ecco, perfetto: il film è ambientato in un periodo dove "evadere" era quasi una moda, soprattutto per i figli di papà (sono un pasoliniano, per certi aspetti)

innanzitutto è un film, probabilmente il libro. (...che certamente leggerò) espone una realtà meno superficiale.
Non ha attraversato il fiume perchè era impossibile farlo (non perché gli mancasse il coraggio).
Nel film si vede come passi dei periodi con persone che gli insegnano a conservare la carne, a cacciare etc etc. Quindi la sua intenzione era quella di essere "preparato". Ed era convnto di esserlo (non ci sono esami che lo attestano se sei pronto o no).
Secondo il tuo pensiero la maggioparte degli esploratori sono dei coglioni, perchè la molti di loro sono morti nel tentativo di raggiungere o scoprire qualcosa.
Se il film ha rispettato la figura di Christopher, non era di certo un figlio di papà: quelli fanno i fighi perché sanno di avere le spalle coperte. McCandless cercava una fuga "vera"!
Per questo trovo il tuo giudizio troppo severo, e ribadisco, da un abitante del Lisergistan mi aspettavo una visione più aperta:mrgreen::mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
per quello che ricordo del film, lui poteva salvarsi, ma non ebbe il coraggio di attraversare il fiume in piena. ha scelto di finire sbranato piuttosto che gettarsi nel fiume. e difatti è morto prigioniero nell'autobus perchè se usciva se lo magnava il grizzly. per quello lo ritengo un coglione.
grazie per avermi svelato il finale!!! :mrgreen: :mrgreen:
(oh, è così tanto per dire... tanto sto film mi sa che non lo avrei visto comunque... invece maledico ancora l'amico che mi aveva detto il finale del sesto senso... :cry: )
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
innanzitutto è un film, probabilmente il libro. (...che certamente leggerò) espone una realtà meno superficiale.
Non ha attraversato il fiume perchè era impossibile farlo (non perché gli mancasse il coraggio).
Nel film si vede come passi dei periodi con persone che gli insegnano a conservare la carne, a cacciare etc etc. Quindi la sua intenzione era quella di essere "preparato". Ed era convnto di esserlo (non ci sono esami che lo attestano se sei pronto o no).
Secondo il tuo pensiero la maggioparte degli esploratori sono dei coglioni, perchè la molti di loro sono morti nel tentativo di raggiungere o scoprire qualcosa.
Se il film ha rispettato la figura di Christopher, non era di certo un figlio di papà: quelli fanno i fighi perché sanno di avere le spalle coperte. McCandless cercava una fuga "vera"!
Per questo trovo il tuo giudizio troppo severo, e ribadisco, da un abitante del Lisergistan mi aspettavo una visione più aperta:mrgreen::mrgreen:

mah, forse hai ragione tu! sta di fatto che ha fatto una fine barbina, un pò sciocca, diciamo così!
era impossibile attraversare il fiume? sarà perchè sono un discreto nuotatore, ma io tra un fiume in piena davanti ed un grizzly dietro ... beh, le percentuali di salvezza credo siano maggior per chiunque scegliesse il fiume ...
chi era il registya? sean penn, mi pare? ecco, non lo avrò capito, il film, ma questa mi sembra una caduta per penn! (odio, caduta è esagerato)
insomma, io prefersico questo, di penn come regista

9'11'01 Sean Penn Cortometraggio - YouTube

consigli di vedere tutto il film, non solo la parte diretta da penn: si tratta di un film comprensivo di 11 (mi pare) cortometraggi relativi all'11 settembre.

grazie per avermi svelato il finale!!! :mrgreen: :mrgreen:
(oh, è così tanto per dire... tanto sto film mi sa che non lo avrei visto comunque... invece maledico ancora l'amico che mi aveva detto il finale del sesto senso... :cry: )

appunto, tanto secondo me non perdi niente! ma rapporto agile non è dello stesso parere, quindi ora, finale o non finale, il film lo devi vedere, e poi ci dici che ne pensi tu. tanto questo film non dipende dal finale!
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
appunto, tanto secondo me non perdi niente! ma rapporto agile non è dello stesso parere, quindi ora, finale o non finale, il film lo devi vedere, e poi ci dici che ne pensi tu. tanto questo film non dipende dal finale!
Innazitutto rapportoagile si scrive attaccato, e non con lo spazio tra rapporto e agile. Pane al pane e vino ....a me! Io mica ti chiamo genanntvince....attaccato!!:rosik::-x:-x
Comunque io non dico di "non perdersi assolutamente il film", che in fondo non è sto granché, se non per i meastosi paesaggi dell'Alaska.
Il suo pregio è di aver fatto conoscere la storia vera di Christopher Mccandless, ...poi ognuno interpreti la sua figura come crede.o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
scusate mi sono perso alcuni passaggi su un film, che da quanto ho capito dovrebbe essere "In to the Wilde".
Il film è bellissimo a prescindere da come va a finire (nn si può andare al cinema a vedere solo quelli che finiscono bene, altrimenti se ne perderebbe la metà, ad es. Thelma & Luise, Il gladiatore, tanto per citarne un paio con finali tristi).
Sono stupendi i paesaggi ed anche la storia è profonda ed almeno x me è uno dei film che ricordo volentieri e riguarderò.

Però se nn sbaglio lui è finito male principalmente perchè ha confuso una radice commestibile con una altamente tossica, e si è avvelenato.
Quindi con la salute già fortemente compromessa nn è riuscito a mettersi in cammino ed anche a causa del fiume ingrossato ha finito i sui giorni sul famoso bus......

... mi avete messo voglia di rivederlo. Stasera mi vado prendere il dvd in bibioteca.
ciao
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
oltretutto siete anche pieni di lavoro vedo

shhhhh!!!!!


Però se nn sbaglio lui è finito male principalmente perchè ha confuso una radice commestibile con una altamente tossica, e si è avvelenato.
Quindi con la salute già fortemente compromessa nn è riuscito a mettersi in cammino ed anche a causa del fiume ingrossato ha finito i sui giorni sul famoso bus......

ecco, non ricordavo questo: ma quando lui arriva al fiume non è così debilitato. le condizioni peggiorano quando torna al pullmann e non può uscire per cercare di alimentarsi perchè c'è il grizzly che gli gira attorno, se non ricordo male. lui infatti muore d'inedia nel pulmann!
insomma, un pò pirla lo era, e se l'è andata a cercare!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
siete veramente uno spasso
ma andare a pedalare invece di scrivere tutte ste cazzate nooo ?

:rosik::rosik: Max, stiamo parlando di valori esistenziali, cose serie.
Se vuoi parlare di bici, vai su un forum di ciclism.......oooops, ah..è questo?:oops:
Epppoi Max, pedalare dove?.... che è tutto bagnato. Sabato ho provato ad andar sul Passo Rombo, ma ho trovato il tunnel chiuso e non avevo le chiavi e sono dovuto tornare indietro. :-x
scusate mi sono perso alcuni passaggi su un film, che da quanto ho capito dovrebbe essere "In to the Wilde".
......

... mi avete messo voglia di rivederlo. Stasera mi vado prendere il dvd in bibioteca.
ciao

Anch'io lo rivedrei volentieri....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
siete veramente uno spasso
ma andare a pedalare invece di scrivere tutte ste cazzate nooo ?

cazzate? ho visto più film dei km che ho fatto in bici, quindi, nella scala, metto cinema e sport alla pari, anzi forse prima il cinema.
insomma, andare in bici semo boni tutti, che lo fa meglio chi peggio ... per quello al talpa ricordo sempre un'attività più interessante del pedalare ...
poi ognuno ha le sue priorità ...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
shhhhh!!!!!




ecco, non ricordavo questo: ma quando lui arriva al fiume non è così debilitato. le condizioni peggiorano quando torna al pullmann e non può uscire per cercare di alimentarsi perchè c'è il grizzly che gli gira attorno, se non ricordo male. lui infatti muore d'inedia nel pulmann!
insomma, un pò pirla lo era, e se l'è andata a cercare!

Ripeto, la causa della morte è l'avvelenamento per aver mangiato una radice velenosa avendola confusa per una commestibile.

sarò più preciso dopo aver rivisto il dvd....:mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ripeto, la causa della morte è l'avvelenamento per aver mangiato una radice velenosa avendola confusa per una commestibile.

sarò più preciso dopo aver rivisto il dvd....:mrgreen:

Christopher McCandless è un giovane benestante: subito dopo la laurea in scienze sociali all'Università Emory nel 1990, dona i suoi risparmi all'Oxfam e abbandona amici e famiglia per sfuggire ad una società consumista e capitalista nella quale non riesce più a vivere. La sua inquietudine, in parte dovuta al pessimo rapporto con la famiglia e in parte alle letture di autori anticonformisti come Thoreau e London, lo porta a viaggiare per due anni negli Stati Uniti e nel Messico del nord, con lo pseudonimo di Alexander Supertramp.
Durante il suo lungo viaggio verso l'Alaska incontrerà sulla sua strada diversi personaggi: Jan e Rainey, una coppia hippie; Wayne Westerberg, un giovane trebbiatore del Dakota del Sud; Tracy, una giovane cantautrice hippie e Ron, un anziano veterano scontroso, chiuso nei suoi ricordi; tutti personaggi a cui cambierà la vita con il suo messaggio di libertà e amore fraterno e dai quali riceverà la formazione necessaria per affrontare le immense terre dell'Alaska. Qui trova la natura selvaggia ed incontaminata che, con il passare del tempo, lo porta ad uno stato di felicità interiore, da cui viene pervaso. Vive cibandosi di selvaggina e di bacche. Dopo non essere riuscito a conservare la carne di un alce che aveva cacciato per l'inverno, sarà proprio una bacca a condurlo alla morte. Chris infatti, divorato dalla fame, mangia i velenosi frutti di una pianta selvatica che erroneamente aveva scambiato per commestibili, che gli causeranno, dopo pochi giorni, la morte. Durante la lunga agonia, in cui non riesce a cercare aiuto, essendo completamente isolato, scriverà su uno dei libri che era solito leggere "Happiness only real when shared": la felicità è autentica solo se condivisa.

i miei ricordi sono affievoliti, vedo.
cmq ora ricordo la frase sulla felicità e mi dico che, se per arrivare a questa conclusione che chiunque abbia fatto un solo viaggio o abbia letto un paio di libri conosce, ci ha dovuto lasciare le strazze ... beh, mi riconvinco che un pò pirla lo era! :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Sicuramente ha tralasciato qlc dettaglio nell'organizzare il viaggio.....
come ad esempio il disgelo che ha ingrossato il fiume che l'ha costretto a restare nel bus.

Però la sua idea di libertà era mossa da grande passione e di questo bisogna dagli merito.

cmq vedo che la fiducia di Vince nei miei confronti è davvero bassina ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.