bella, su internet non ho trovato nessuna foto del camion che dico io , peccato
è questo foto by Scratera su mtbforum

E' il difetto del film, secondo me: belle immagini ma da' una lettura molto superficiale.
In realta' il tizio era piuttosto preparato.
Infatti, nonostante le difficolta' oggettive della situazione in cui s'era volutamente cacciato, se la cavo' bene per mesi.
Poi, vabbe', su diversi punti poteva essere piu' avveduto, ma lui cercava l' avventura e programmare tutto avrebbe rovinato l' effetto e poi chi non ha fatto qualche cazzata a quell' età (24).
per quello che ricordo del film, lui poteva salvarsi, ma non ebbe il coraggio di attraversare il fiume in piena. ha scelto di finire sbranato piuttosto che gettarsi nel fiume. e difatti è morto prigioniero nell'autobus perchè se usciva se lo magnava il grizzly. per quello lo ritengo un coglione.Questo è un giudizio che non mi aspettavo da uno come te, Vincenzo.
Sicuramente molto meno coglione dei molti giovani che "sballano" in discoteca, o che vanno a menarsi negli stadi di calcio.
Per me era tutt'altro che un coglione, ma uno che voleva "evadere" da una vita che la società e il padre gli volevano imporre.
allora, si era preparato o no? se sottovaluti troppi aspetti, come dici tu, non sei uno preparato, sei proprio un coglione!Si era anche "preparato" ad una vita del genere, ma sottovalutando troppi aspetti, che poi si sono rivelati fatali.
ecco, perfetto: il film è ambientato in un periodo dove "evadere" era quasi una moda, soprattutto per i figli di papà (sono un pasoliniano, per certi aspetti)Per me era tutt'altro che un coglione, ma uno che voleva "evadere" da una vita che la società e il padre gli volevano imporre.
per quello che ricordo del film, lui poteva salvarsi, ma non ebbe il coraggio di attraversare il fiume in piena. ha scelto di finire sbranato piuttosto che gettarsi nel fiume. e difatti è morto prigioniero nell'autobus perchè se usciva se lo magnava il grizzly. per quello lo ritengo un coglione.
poi che strana difesa, la tua:
allora, si era preparato o no? se sottovaluti troppi aspetti, come dici tu, non sei uno preparato, sei proprio un coglione!
poi non lo paragono a chi si sballa in disco, che c'entra ...
ecco, perfetto: il film è ambientato in un periodo dove "evadere" era quasi una moda, soprattutto per i figli di papà (sono un pasoliniano, per certi aspetti)
grazie per avermi svelato il finale!!!per quello che ricordo del film, lui poteva salvarsi, ma non ebbe il coraggio di attraversare il fiume in piena. ha scelto di finire sbranato piuttosto che gettarsi nel fiume. e difatti è morto prigioniero nell'autobus perchè se usciva se lo magnava il grizzly. per quello lo ritengo un coglione.
)innanzitutto è un film, probabilmente il libro. (...che certamente leggerò) espone una realtà meno superficiale.
Non ha attraversato il fiume perchè era impossibile farlo (non perché gli mancasse il coraggio).
Nel film si vede come passi dei periodi con persone che gli insegnano a conservare la carne, a cacciare etc etc. Quindi la sua intenzione era quella di essere "preparato". Ed era convnto di esserlo (non ci sono esami che lo attestano se sei pronto o no).
Secondo il tuo pensiero la maggioparte degli esploratori sono dei coglioni, perchè la molti di loro sono morti nel tentativo di raggiungere o scoprire qualcosa.
Se il film ha rispettato la figura di Christopher, non era di certo un figlio di papà: quelli fanno i fighi perché sanno di avere le spalle coperte. McCandless cercava una fuga "vera"!
Per questo trovo il tuo giudizio troppo severo, e ribadisco, da un abitante del Lisergistan mi aspettavo una visione più aperta![]()
grazie per avermi svelato il finale!!!![]()
![]()
(oh, è così tanto per dire... tanto sto film mi sa che non lo avrei visto comunque... invece maledico ancora l'amico che mi aveva detto il finale del sesto senso...)
Innazitutto rapportoagile si scrive attaccato, e non con lo spazio tra rapporto e agile. Pane al pane e vino ....a me! Io mica ti chiamo genanntvince....attaccato!!:rosik:appunto, tanto secondo me non perdi niente! ma rapporto agile non è dello stesso parere, quindi ora, finale o non finale, il film lo devi vedere, e poi ci dici che ne pensi tu. tanto questo film non dipende dal finale!

oltretutto siete anche pieni di lavoro vedo
Però se nn sbaglio lui è finito male principalmente perchè ha confuso una radice commestibile con una altamente tossica, e si è avvelenato.
Quindi con la salute già fortemente compromessa nn è riuscito a mettersi in cammino ed anche a causa del fiume ingrossato ha finito i sui giorni sul famoso bus......
siete veramente uno spasso
ma andare a pedalare invece di scrivere tutte ste cazzate nooo ?

scusate mi sono perso alcuni passaggi su un film, che da quanto ho capito dovrebbe essere "In to the Wilde".
......
... mi avete messo voglia di rivederlo. Stasera mi vado prendere il dvd in bibioteca.
ciao
siete veramente uno spasso
ma andare a pedalare invece di scrivere tutte ste cazzate nooo ?
shhhhh!!!!!
ecco, non ricordavo questo: ma quando lui arriva al fiume non è così debilitato. le condizioni peggiorano quando torna al pullmann e non può uscire per cercare di alimentarsi perchè c'è il grizzly che gli gira attorno, se non ricordo male. lui infatti muore d'inedia nel pulmann!
insomma, un pò pirla lo era, e se l'è andata a cercare!
Ripeto, la causa della morte è l'avvelenamento per aver mangiato una radice velenosa avendola confusa per una commestibile.
sarò più preciso dopo aver rivisto il dvd....![]()