Ciao sircanas
ho verificato alcuni file relativi agli allenamenti dello scorso anno e riduzione di durata e km non ne ho riscontrato, la quantità di lavoro rimane pressochè invariata. Altro discorso, invece, merita la questione sul modulo da 3' delle SFR che diventano Forza Dinamica con il finale alla massima capacità aerobica. Ci stavo riflettendo anch'io sul fatto che, avendo raggiunto uno standard di 4', sia più o meno opportuno partire da lì per aggiungere i 10-15 o 20" finali. Alla fine ho deciso di provare con i 4' e ti allego il file Speciale 1 2014. Sono sicuro che, aldilà del minuto di differenza, non ti sembreranno molto più leggeri e meno stancanti e, a breve, me ne darai conferma![]()
Diciamo che ho fatto un paio di calcoli veloci:
42 minuti x le sfr compreso recupero fra le ripetute (6x4' + 3 recup.) e 50 minuti per il fondo lungo/medio (10x 4 min +1) se aggiungiamo 20 minuti x il riscaldamento e altri 20 per defaticare arriviamo ad un minimo di h 2.10 nel periodo Generale.
Per Lo Speciale abbiamo 21 min delle ripetute di forza dinamica (3x3 con recupero di 4') più 30' lungo più 10 min con 30"/30", aggiungiamo anche in questo caso 20' + 20' fra riscaldamento e defaticamento ed arriviamo ad h 1.40.
Di sicuro nello Speciale c'è più intensità ma per contro la seduta sarà più breve per almeno 30 minuti, intendevo questo, spero di esser stato chiaro.
Comunque il mio è un parere da inesperto
sino al anno scorso seguivo qualsiasi ruota pur di non uscire in solitaria:) Ora corro a scaricare il nuovo file e domani cercherò di metterlo in pratica, grazie mille