la mia nobrand fr-322 ultegra dedaelementi

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono un giovane di 25 anni della provincia di Modena che da un anno e mezzo mi sono avvicinato al mondo della bdc.
Dopo aver usato per i primi tempi una bici in alu con veloce 2005(ultra shift) e scirocco 2005, ho deciso di costruirmi una bici che fosse come volevo io.

Mi ero dato come budget max 2000 euro, e così da settembre ad oggi ho iniziato a comperare i componenti e assemblarli!

ve la presento:

Telaio: NoBrand flyxii fr-322 full carbon ud, glossy, tg.50
Manubrio: NoBrand flyxii hb-013
Tubo sottosella NoBrand Flyxii sp-008
Attacco manubrio: deda zero 2
sella: (unico componente comprato usato) san marco concor racing
totale: 700euro

gruppo: Shimano Ultegra 6800 50-34, Misura 170 mm, bsa, Pignoni 11-28
totale 650 euro

ruote: Dedaelementi wd30alcl (485euro) 1450g (e qui, mi sono un po buttato!! nessuno che conoscessi le aveva mai provate, ma per ora (per le prove che ho potuto fare) sono pienamente soddisfatto).

Ora non resta che pedalare!!!

saluti

Allegati

• DSCF0556.jpg
    DSCF0556.jpg
    117,9 KB · Visite: 295
  • DSCF0553.jpg
    DSCF0553.jpg
    117,6 KB · Visite: 171
  • DSCF0550.jpg
    DSCF0550.jpg
    103,2 KB · Visite: 148
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono un giovane di 25 anni della provincia di Modena che da un anno e mezzo mi sono avvicinato al mondo della bdc.
Dopo aver usato per i primi tempi una bici in alu con veloce 2005(ultra shift) e scirocco 2005, ho deciso di costruirmi una bici che fosse come volevo io.

Mi ero dato come budget max 2000 euro, e così da settembre ad oggi ho iniziato a comperare i componenti e assemblarli!

ve la presento:

Telaio: NoBrand flyxii fr-322 full carbon ud, glossy, tg.50
Manubrio: NoBrand flyxii hb-013
Tubo sottosella NoBrand Flyxii sp-008
Attacco manubrio: deda zero 2
sella: (unico componente comprato usato) san marco concor racing
totale: 700euro

gruppo: Shimano Ultegra 6800 50-34, Misura 170 mm, bsa, Pignoni 11-28
totale 650 euro

ruote: Dedaelementi wd30alcl (485euro) 1450g (e qui, mi sono un po buttato!! nessuno che conoscessi le aveva mai provate, ma per ora (per le prove che ho potuto fare) sono pienamente soddisfatto).

Ora non resta che pedalare!!!

saluti

Carina ma non apprezzo molto i telai no brand per via dei compromessi che bisogna accettare...

Al tuo posto , con budget di circa 2000 € , avrei preso una canyon cf montata Mavic Krisyum , Ritchey e Ultegra 11v...bici molto bella e prestazionale , appena acquistata da un amico...o-o

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
686
79
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
con i 700 euro che hai speso per il telaio, ti compravi un telaio usato top di gamma di 2-3 anni fa ( ho appena venduto a 600 euro un wilier 101 del 2010 ) che avresti comunque sempre potuto rivendere, un no-brand diventa più difficile da piazzare se mai non ti dovesse piacere.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
con i 700 euro che hai speso per il telaio, ti compravi un telaio usato top di gamma di 2-3 anni fa ( ho appena venduto a 600 euro un wilier 101 del 2010 ) che avresti comunque sempre potuto rivendere, un no-brand diventa più difficile da piazzare se mai non ti dovesse piacere.

ma quale usato... 2000 pippi e usciva la Canyon Cf ultegra nuovissima...

...pesa e va bene quanto la mia sworks Nibali e costa la metà o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ma quale usato... 2000 pippi e usciva la Canyon Cf ultegra nuovissima...

...pesa e va bene quanto la mia sworks Nibali e costa la metà o-o

Considera che la mia Foil, comprata a giugno, fine serie 2012 montata con le Vision T30 e l'allestimento attuale mi è venuta poco meno di 2.000 euro.

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Dai raga' ha voluto mostrare la sua bici che ha assemblato come più gli piaceva, è inutile dire "con quel budget potevi comprare questo o quello".
Detto ciò bella bici ^^

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici

Beh, insieme al telaio c'erano anche 2 tubi sottosella, attacco manubrio (che ho montato sulla bici alu), manubrio. Tutto full carbon.
Avevo guardato telai usati, ma prenderli in fibra non mi fidavo tanto.
Nei 700 euro sono comprese le spese di spedizione e sdoganamento, il telaio in se costava 400euro nuovo..

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dai raga' ha voluto mostrare la sua bici che ha assemblato come più gli piaceva, è inutile dire "con quel budget potevi comprare questo o quello".
Detto ciò bella bici ^^

E' vero la bici e gli abbiamo detto che è carina...

...solo che con quel budget altro che nobrand cinese...

poi in un forum bisogna anche aspettarsi pareri diversi dal proprio... il bello è anche quello no ? o-o

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
E' vero la bici e gli abbiamo detto che è carina...

...solo che con quel budget altro che nobrand cinese...

poi in un forum bisogna anche aspettarsi pareri diversi dal proprio... il bello è anche quello no ? o-o

l'ho proprio postata per farvela vedere, perchè ne sono ultra soddisfatto perchè montarsi una bici con le proprie manine non ha prezzo!! e farsela proprio come vorresti, con i componenti che vorresti è una grande soddisfazione!!

accetto tutti i pareri!!

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
l'ho proprio postata per farvela vedere, perchè ne sono ultra soddisfatto perchè montarsi una bici con le proprie manine non ha prezzo!! e farsela proprio come vorresti, con i componenti che vorresti è una grande soddisfazione!!

accetto tutti i pareri!!

si ti quoto per la questione di soddisfazione personale nel farsi o personalizare la propria bici , anche io ho modificato la mia e ci ho speso piu del costo della bici stessa ma la voglia di fare ...di creare spesso va oltre la logica o-o

unica cosa che avrei fatto diversamente da te è il telaio avrei preso uno "di marca" per poi assemblarlo io non tanto per moda o il nome ma per gusto mio personale o-oo-o:mrgreen:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

accetto tutti i pareri!!

Guarda la cosa più importante è che piaccia a te e che ti trovi bene a pedalarci... il resto conta poco o-o

Comprendo che assemblarsi a piacere la bici non ha prezzo...io per fortuna son riuscito ad assemblarmi a mio piacere la sl4 sworks nibali e la mia mtb stumpjumper sworks o-o

Ora fai tanti km e sfrutta questa nuova bici...sperando chenel bel tempo e in buone temperature o-o

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
Guarda la cosa più importante è che piaccia a te e che ti trovi bene a pedalarci... il resto conta poco o-o

Comprendo che assemblarsi a piacere la bici non ha prezzo...io per fortuna son riuscito ad assemblarmi a mio piacere la sl4 sworks nibali e la mia mtb stumpjumper sworks o-o

Ora fai tanti km e sfrutta questa nuova bici...sperando chenel bel tempo e in buone temperature o-o

Grazie! Buone pedalate anche a te!