The cult of caad

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
Ciao, se non vuoi spendere soldi per una dinamometrica puoi usare un dinamometro (tipo pesa-valigie) e se la vite non è in posizione strana ce la fai. Cerca su internet e trovi tutte le spiegazioni.

Altrimenti per il reggisella puoi smollare di un giro, se si muove regoli, e poi richiudi di un un giro. Se non si muove smolla di più e memorizza quanto hai svitato. Metodo molto alla carlona ma se proprio non hai altro...

Ciao

Marco

grazie
anke se penso ke investirò x una dinamometrica...alla fine tornerà utile anke in futuro!

battle71

Novellino
14 Novembre 2012
73
1
Sicilia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 - Dahon Dash P18
Arrivata finalmente oggi pomeriggio la mia nuova caad 10 105. Due domande per chi già ne possiede una: è normale che la guarnitura abbia un foro al centro non coperto da nulla o hanno dimenticato di mettere un tappo? La seconda: ma le vostre che modello di sella hanno. Dalla foto online e anche da una che ho visto in giro dovrebbero avere la prologo, ma la mia ha una fizik arione cx... È migliore o peggiore della Prologo?

f4brizio

Pignone
4 Giugno 2012
113
0
Roma
Visita sito
Bici
cannondale
Arrivata finalmente oggi pomeriggio la mia nuova caad 10 105. Due domande per chi già ne possiede una: è normale che la guarnitura abbia un foro al centro non coperto da nulla o hanno dimenticato di mettere un tappo? La seconda: ma le vostre che modello di sella hanno. Dalla foto online e anche da una che ho visto in giro dovrebbero avere la prologo, ma la mia ha una fizik arione cx... È migliore o peggiore della Prologo?

Niente tappi, tutto regolare!! è bella così' col "bucone a vista"..
Riguardo alla sella io ci trovai una Prologo Kappa, sella a mio avviso larga e pesante.. conobbe dopo la prima uscita gli scaffali della cantina
Beh.. tanti auguri e buone pedalate!!o-o

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
salve ragazzi, volevo farvi vedere la mia caad 3, è un bici che ha almeno una dozzina d'anni, come vi sembra? sfigura così tanto da quelle più moderne?

Allegati

• caad 3.jpg
    caad 3.jpg
    105,7 KB · Visite: 104

lee paolo

Pignone
27 Novembre 2007
134
0
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv
Scusate la domanda da ignorante di bdc, stò valutando l'acquisto del nuovo Caad 10 Ultegra, il Caad ha una geometria prettamente corsaiola o più da granfondo?
Cerco una bici comoda montata abbastanza bene, tutte le bici in carbonio montate ultegra viaggiano sui 2800 mentre il Caad10 circa 1000 euro in meno, è una bacchetta con geometria racing o è più votata alla comodità?
grazie!

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
Scusate la domanda da ignorante di bdc, stò valutando l'acquisto del nuovo Caad 10 Ultegra, il Caad ha una geometria prettamente corsaiola o più da granfondo?
Cerco una bici comoda montata abbastanza bene, tutte le bici in carbonio montate ultegra viaggiano sui 2800 mentre il Caad10 circa 1000 euro in meno, è una bacchetta con geometria racing o è più votata alla comodità?
grazie!

il caad ha qualità/prezzo ineguagliabile e non è una bici comoda.
se vuoi rimanere sul prezzo del caad ultegra su altre bici in carbonio devi rinunciare a qualcosa sugli altri componenti (posto che un 105/veloce va già più che bene).
tipo la bianchi intenso, per dirne una "comoda" e di questa categoria di prezzo.
ovviamente tutte bici anche discretamente più pesanti del caad (la intenso in configurazione ultegra, per farti lo stesso esempio, pesa come il caad 105).

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
il caad ha qualità/prezzo ineguagliabile e non è una bici comoda.
se vuoi rimanere sul prezzo del caad ultegra su altre bici in carbonio devi rinunciare a qualcosa sugli altri componenti (posto che un 105/veloce va già più che bene).
tipo la bianchi intenso, per dirne una "comoda" e di questa categoria di prezzo.
ovviamente tutte bici anche discretamente più pesanti del caad (la intenso in configurazione ultegra, per farti lo stesso esempio, pesa come il caad 105).

Ciao, ho anch'io un caad 10 ultegra 2014. Cosa intendi con "non è una bici comoda"? Posizione corsaiola, vibrazioni, altro?

Ti faccio questa domanda perchè a me non è sembrata così scomoda (per ora ho fatto circa 500 km) però va detto che non sono mai saluto su una bici in carbonio.

Ciao

Marco

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Ciao, ho anch'io un caad 10 ultegra 2014. Cosa intendi con "non è una bici comoda"? Posizione corsaiola, vibrazioni, altro?

Ti faccio questa domanda perchè a me non è sembrata così scomoda (per ora ho fatto circa 500 km) però va detto che non sono mai saluto su una bici in carbonio.

Ciao

Marco
Io fra il carbonio della mia Supersix hm 2011 e l'alluminio del mio Caad 8 mi sono tenuto quest'ultimo grosse differenze fra le due non le ho trovate anche con uscite di 3/4 ore......:-x