Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ok, grazie. Quindi sono di buona qualità?
sono i miei primi tubeless quindi non posso fare paragoni con altre marche (atchinson, irc, maxxis) ma ti posso dire che gli ultremo zx hanno tanto grip e mi sento molto più sicuro in curva che ne con i copertoncini

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sono i miei primi tubeless quindi non posso fare paragoni con altre marche (atchinson, irc, maxxis) ma ti posso dire che gli ultremo zx hanno tanto grip e mi sento molto più sicuro in curva che ne con i copertoncini

:mrgreen: :mrgreen: provare x credere :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io in un tubeless cerco comfort e durata, poi se sia leggero o più "scorrevole" non me ne frega una cippa, basta che resista il più possibile alle forature !!!

Hai notato che hai molti vantaggi col tubeless? Io quando li montai vidi che c'erano più di quanto ne pensassi! :-x :-x :-x

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Hai notato che hai molti vantaggi col tubeless? Io quando li montai vidi che c'erano più di quanto ne pensassi! :-x :-x :-x

certamente, sono passato al tubeless per i tanti vantaggi che da, non scoppiano quindi più sicurezza in discesa, non rischi di buttare via camere d'aria per pizzicature, viaggio a 6 atm davanti e 6.5 dietro quindi comfort al massimo e in più se fori c'è il lattice e al limite o ci incolli da dentro una pezza con l'attack oppure infili una camera d'aria e torni a casa !!!!

a proposito, avendo avuto necessità di smontare e rimontare i tubeless devo cambiare il liquido antiforatura, mi hanno consigliato il geax tnt, che ne dite?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Visita sito
Bici
certamente, sono passato al tubeless per i tanti vantaggi che da, non scoppiano quindi più sicurezza in discesa, non rischi di buttare via camere d'aria per pizzicature, viaggio a 6 atm davanti e 6.5 dietro quindi comfort al massimo e in più se fori c'è il lattice e al limite o ci incolli da dentro una pezza con l'attack oppure infili una camera d'aria e torni a casa !!!!

a proposito, avendo avuto necessità di smontare e rimontare i tubeless devo cambiare il liquido antiforatura, mi hanno consigliato il geax tnt, che ne dite?

E posso aggiungere che se arrivi troppo forte in un tornante ti permette una correzione che il copertoncino non perdona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :cry: :cry: :cry:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Altra domanda da totale ignorante, a memoria mi vengono in mente solo i fulcrum 0 come ruote top di gamma per tubeless.

Ne esistono altre ?

Zipp per esempio ne fa ?

Ruote full carbon medio profilo fatte per montare i tubeless esistono ?

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Visita sito
Bici
Altra domanda da totale ignorante, a memoria mi vengono in mente solo i fulcrum 0 come ruote top di gamma per tubeless.

Ne esistono altre ?

Zipp per esempio ne fa ?

Io uso le spada oxigeno nastrate che non han profilo per tubeless o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Ne esistono altre ?

Zipp per esempio ne fa ?

Ci sono le r1 e r3 2wai-fitt e le gemelle eurus zonda poi ci sono le shimano ultegra e dura-ace, e sull fullcarbon potresti andare a guardare in china!!!

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
esatto tra poco saranno reperibili ...quindi avremo un tubeless(240g) pensato per le competizioni , che anche con il lattice antiforatura avrà un peso uguale se non inferiore a quello di un ottimo copertoncino + camera d'aria, prestazioni maggiori , comodità di gran lunga superiore e rischio quasi nullo di forareo-o
da quanto lessi il galactik avrà anche una ottima resistenza al rotolamento, migliore degli Atom classici, ed una impostazione un po' meno racing a tutto vantaggio del comfort a parità di gonfiaggio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.005
2.507
Visita sito
Bici
da quanto lessi il galactik avrà anche una ottima resistenza al rotolamento, migliore degli Atom classici, ed una impostazione un po' meno racing a tutto vantaggio del comfort a parità di gonfiaggio

Mi piace il racing dell'atom quindi monterò i "pesanti" se voglio la bici più leggera non porterò le barrette :mrgreen: :mrgreen: mi troverò un gregario! o-o o-o o-o

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4

Ne esistono altre ?

Zipp per esempio ne fa ?

Ci sono anche le bontrager race x lite tlr! Dovrebbero costare qualcosa meno della r0 ma più o meno sono la. Hanno il vantaggio di avere larghezza cerchio da 23 più impronta a terra. Per i resto non so, il mio negoziante di fiducia le usa e si trova bene!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.