Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
domanda (forse con risposta ovvia): posso tenere le mie tacchette o devo montare obbligatoriamente quelle nella scatola del garmin?

Comunque cercando bene si trovano offerte interessanti, anche sotto i 1000 euro per i vector. I miei erano stati usati come demo in un negozio che è presente anche qui sul mercatino. Si sono leggermente usati ma per esempio ho attivato io la garanzia da ieri e ho la fattura con la data di ieri. Pagandoli solo 950 euro rispetto ai 1550 direi che si può chiudere un occhio :)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
spiegare è un conto, dimostrare è tutt'altra cosa. Sono forse stati effettuati crash test?
Comunque sia, non si tratta di sparlare, ma di un punto di vista personale. Informarsi prima di fare certe affermazioni :) se poi è indistruttibile ...meglio per chi l'ha acquistato.

se ti spiego che il cemento armato è più resistente del cemento normale ci credi o hai bisogno di una dimostrazione?
be è la stessa cosa...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ci credi che a parità di guarnitura (Rotor 3D+) trovo il rotor Power a 10 euro in meno rispetto al Power2Max?

E i due prodotti direi che sono distanti "anni luce"... (vedi metriche, peso, draft temperatura immune proprio per la tipologia ed il posizionamento degli estensimetri...)

Può darsi, l'unica cosa che posso dire che dopo un anno di p2m ho avuto un prodotto affidabile e un'azienda con una disponibilità e affidabilità che pochissime volte ho trovato in vita mia.
Rotor non conosco recensioni ufficiali o esperienze dirette quindi non giudico.
Come ho sempre detto se il p2m fosse stato possibile montarlo sulla guarnitura DA9000 l'avrei comprato a occhi chiusi.

Tornando in tema Vector, confermo che sono molto molto resistenti ..... :angrymod::angrymod:

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
se ti spiego che il cemento armato è più resistente del cemento normale ci credi o hai bisogno di una dimostrazione?

be è la stessa cosa...

Sono convinto che il prodotto sia valido, non altrettanto delle tue considerazioni. Se sei esperto in edilizia, non vuol dire che lo sia altrettanto con l'elettromeccanica :)
A prescindere, ho un Powertap e per il mio scopo, va benissimo, sicuramente lo saranno altrettanto i Vector. Buone pedalate.

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Montati, aggiornati e provati: fantastici! :)
Concordo che danno un fortissimo senso di robustezza.
Ora capisco perché anche Massa li ha comprati :P

PS: sulle tacchette mi sono risposto da solo, scusate per la domanda...

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
piccolo aggiornamento
Domenica li ho utilizzati per la prima volta dopo il viaggio di ritorno dagli USA e, per la prima volta, qualcosa decisamente non andava...valori di bilanciamento errati rispetto al solito (+10-15% differenza rispetto ai valori medi)= anche se li ho serrati con la dinamometrica al sabato...il primo assestamento ha creato un pò di differenze, quindi il consiglio è, soprattutto se il valore di bilanciamento muta, di controllare la coppia di serraggio.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
piccolo aggiornamento
Domenica li ho utilizzati per la prima volta dopo il viaggio di ritorno dagli USA e, per la prima volta, qualcosa decisamente non andava...valori di bilanciamento errati rispetto al solito (+10-15% differenza rispetto ai valori medi)= anche se li ho serrati con la dinamometrica al sabato...il primo assestamento ha creato un pò di differenze, quindi il consiglio è, soprattutto se il valore di bilanciamento muta, di controllare la coppia di serraggio.

Questa non è una buona notizia, che rende assolutamente indispensabile avere la dinamometrica e relativa chiave.

Personalmente, preventivamente, ad ogni cambio batteria, visto che comunque gli ancoli vanno ricalcilati, seguirà verifica serraggio.

Non ho trovato esperienze simili in giro, notizie?
I valori di potenza come erano?

Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
è indispensabile come avere la dinamometrica nel serraggio corretto delle viti corona per i misuratori lì posizionati.
Ad ogni tipologia di misuratore è necessario associare adeguato strumento.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ok ragazzi, siamo d'accordo.
Ma se andate qualche pagina in dietro, stando a fonte ufficiale Garmin, ovvero un loro tecnico, la chiave risulterebbe tutt'altro che indispensabile.
Anzi...
Ma questa è un ulteriore conferma che, invece, è assolutamente indispensabile, altro che "serrare il giusto"!

Quindi è bene sottolinearlo ancora.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Vabbé, li aveva riserrati: è un'ulteriore conferma che la dinamometrica è indispensabile...
ciao
Aggiungo poi, che non sminuirei così la cosa, visto che un conto è il primo montaggio, un conto è dover verificare con la dinamometrica, periodicamente e neanche ad intervalli troppo lunghi, anzi.
Voglio vedere chi dei possessori di P2M o quarq, verifica a cadenza ravvicinata il serraggio delle viti della corona.

A me non sembra normale di debba fare così spesso.

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Aggiungo poi, che non sminuirei così la cosa, visto che un conto è il primo montaggio, un conto è dover verificare con la dinamometrica, periodicamente e neanche ad intervalli troppo lunghi, anzi.
Voglio vedere chi dei possessori di P2M o quarq, verifica a cadenza ravvicinata il serraggio delle viti della corona.

A me non sembra normale di debba fare così spesso.

Ma se non ho capito male li aveva smontati e rimontati su altra bici. Il serraggio aveva perso NM quando riverificato il giorno dopo. Giusto?
Non è una cosa simpatica ma ci può stare e si ricade nel caso "bisogna serrare con precisione al NM", no?