Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Pompe le Beto! Anche se le ultime acquistate da lordgun non mi hanno entusiasmato, nel complesso sono buone pompe a pedale e durano parecchio. Come detto da gx2 se hai possibilità di provarle è meglio così ti rendi conto della robustezza e della qualità di gonfiaggio.
Portaborraccio: quelli che ti ha consigliato samuelgol sono quelli più usati, li abbiamo (anch'io ;)) un po' tutti, però non sono tra i migliori come tenuta. Se davvero vuoi un portabborraccia che tenga te ne devi prendere uno in ergal con "geometria" classica tipo questi
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/portaborraccia-alluminio-rosso-antivibrazioni-p-8478.html[/URL]
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/portaborraccia-celeste-bianchi-alluminio-2013-p-1473.html[/URL]
Hanno il vantaggio che quando si "sformano" li puoi DELICATAMENTE piegare verso il telaio per riformarli e fargli avere più presa sulla borraccia. Gli elite sono molto buoni ma è buona norma su strade accidentate e quando prendi qualche buca mettere giù la mano e dare una controllata alla borraccia (io ormai ce l'ho come tic :wacko:)

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Copertoni anch'io ti consiglio i gp4000s e la pompa portatile per le forature in strada ho lezyne pressure drive, esiste in due dimensioni 17 e 21 io ho quella più piccolao-o

Grazie. Anche io utilizzo dall'anno scorso i GP4000S (venivo da rubinopro) e li trovo buoni o-o

Per la pompa....me ne serve una grossa :-) Parlavamo di quella da officina per gonfiare i tubolari a pressioni adeguate

Ultima modifica:

bikert5

Novellino
14 Febbraio 2012
37
5
roma
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie. Anche io utilizzo dall'anno scorso i GP4000S (venivo da rubinopro) e li trovo buoni o-o

Per la pompa....me ne serve una grossa :-) Parlavamo di quella da officina per gonfiare i tubolari a pressioni adeguate

Da terra ho la lezyne classic floor drive, mi trovo bene, ha due possibilità di utilizzo o si avvita sulla camera d'aria oppure con un riduttore a pressione. Ora ne fanno anche con manometro digitale. Di alternativo, made in italy, la Silca Superpista. Comunque provale prima di acquistarle

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Da terra ho la lezyne classic floor drive, mi trovo bene, ha due possibilità di utilizzo o si avvita sulla camera d'aria oppure con un riduttore a pressione. Ora ne fanno anche con manometro digitale. Di alternativo, made in italy, la Silca Superpista. Comunque provale prima di acquistarle

Io ne ho una di poco prezzo che comincia a "svalvolare":
sia il manometro che l'attacco.....
think.gif

Queste che dici tu le sto vedendo...
sembrano proprio di ottima fattura.

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Io ne ho una di poco prezzo che comincia a "svalvolare":
sia il manometro che l'attacco.....
think.gif

Queste che dici tu le sto vedendo...
sembrano proprio di ottima fattura.

io ho preso la ROSE Druckmacher ad un prezzaccio (25 euro) e mi trovo veramente bene...arriva a 8,5 bar senza intoppi(max provato), ma è dichiarata fino a 16 bar, ha la valvola che si avvita alla camera d'aria, è compresa di vari adattatori per palloni etc ed ha un design favoloso

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Portaborraccio: quelli che ti ha consigliato samuelgol sono quelli più usati, li abbiamo (anch'io ;)) un po' tutti, però non sono tra i migliori come tenuta. Se davvero vuoi un portabborraccia che tenga te ne devi prendere uno in ergal con "geometria" classica tipo questi
[URL="http://www.lordgunbicycles.com/shop/portaborraccia-alluminio-rosso-antivibrazioni-p-8478.html"][URL]http://www.lordgunbicycles.com/shop/portaborraccia-alluminio-rosso-antivibrazioni-p-8478.html[/URL][/URL]
[URL="http://www.lordgunbicycles.com/shop/portaborraccia-celeste-bianchi-alluminio-2013-p-1473.html"][URL]http://www.lordgunbicycles.com/shop/portaborraccia-celeste-bianchi-alluminio-2013-p-1473.html[/URL][/URL]
Hanno il vantaggio che quando si "sformano" li puoi DELICATAMENTE piegare verso il telaio per riformarli e fargli avere più presa sulla borraccia. Gli elite sono molto buoni ma è buona norma su strade accidentate e quando prendi qualche buca mettere giù la mano e dare una controllata alla borraccia (io ormai ce l'ho come tic :wacko:)
Per la verità quello della Elite lo uso anche sulla mtb e da quando ho quello, mai persa una borraccia. Perderla su strada è dura proprio con quello. Forse ci si può riuscire solo alla Gf di Roma :mrgreen:. E' comunque importante avere anche una borraccia scanalata e non dritta del tutto che si incastra meno bene e può scivolare via più facilmente.
Comunque è un periodo che mi aggiro sui mercatini MOLTO pericolosamente per le mie tasche. Dare "consigli" agli altri è appagante quasi allo stesso ma molto più economico. Co @gx2 poi avemo fatto er colpo grosso :==

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io avevo pensato a questi due, visto che anche l'occhio vuole la sua parte...e dunque tocca pensare anche all'abbinamento con la bici:

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/portaborraccia-elite-custom-race-nero-celeste-bianchi-p-3781.html[/URL]

[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/portaborraccia-elite-pase-carbon-celeste-p-4117.html[/URL]

Dare "consigli" agli altri è appagante quasi allo stesso ma molto più economico.

Andrè, se mi vuoi fare da tutor, con me Ti diverti...c'ho una lista dei desideri abbastanza lunga...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh il primo è uguale a quello che ti ho postato io ieri, solo che costa il doppio. Se guardi su BD uguali a quello che ti ho linkato ieri ci sono diversi colori. Vuoi non trovare quello che ti piace? fermo restanto che nero e bianco si abbina a tutto.
Il secondo è fatto apposta per farti perdere la borraccia, un pò come tutti quelli iperlight. Ha la linguetta sopra, ma da sola non basta. Non ha la parte in gomma sulla punta posteriore, quindi ciao borraccia al primo buco. Dà retta, prendi quello della elite che ti ho indicato. Non ci ho mai perso una borraccia manco in mtb. E' economico, decentemente leggero, molto più di quelli postati da Zener che sono pure inguardabili....anche se in effetti quelli sono i più sicuri in assoluto. Se li oieghi, rischi di non riusire a tirar fuori la borraccia manco con le mani.
Andrè, se mi vuoi fare da tutor, con me Ti diverti...c'ho una lista dei desideri abbastanza lunga...
Se hai il portafoglio abbastanza lungo da assecondare i desideri, dai, divertiamoci. :clown: Ahò, se t'avanza qualcosa dal portafoglio, come tutor accetto regalie :asd:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Tocca anche vedere a quanta pressione si vuole arrivare ..:mrgreen:

io son sempre tra gli otto e i nove :asd2:

io ho preso la ROSE Druckmacher ad un prezzaccio (25 euro) e mi trovo veramente bene...arriva a 8,5 bar senza intoppi(max provato), ma è dichiarata fino a 16 bar, ha la valvola che si avvita alla camera d'aria, è compresa di vari adattatori per palloni etc ed ha un design favoloso

Queste "sprechen deutsch" pure son belle o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
rispondo un po a tutti..........
i freni non sono XT......sicuro.....sopra non c e
scritto niente......
da solo li SSO montare che ce vo....
non so tagliare i cavi a misura....ho visto che hanno una macchinetta apposita........

le pompe a colonna le fa buone silca...
Blackburn ecc.ecc.
i portaborraccia......,li ho sulla MTB della elite in plastica..
che altro?
oggi 90 con un caffè amaro
sabato 100 sempre solo con un caffè
durante due borracce acqua.........
baciovi

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Una curiosità zì. Lo fai per asciugarti o per testarti? O non c'è una ragione specifica?

Io nelle uscite lunghe ho la preoccupazione che mangio troppo sia prima che durante (il dopo lasciamolo perdere soprattutto se è domenica)

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4

Dal mio negoziante ho preso a 40€ una pompa Specialized che arriva a 13 bar......spettacolare.....ogni pompata completa 1 bar o-o

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
rispondo un po a tutti..........
i freni non sono XT......sicuro.....sopra non c e
scritto niente......
da solo li SSO montare che ce vo....
non so tagliare i cavi a misura....ho visto che hanno una macchinetta apposita........

le pompe a colonna le fa buone silca...
Blackburn ecc.ecc.
i portaborraccia......,li ho sulla MTB della elite in plastica..
che altro?
baciovi

Concordo per l'ELITE SIOR EVO....regge anche allo sterrato o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

Te lo dico io l'altro .....:-x:mrgreen:
41 anni e non sentirli (non io eh whisp)
Oggi son uscito per la prima volta da Roma con la Rekord....
pedale da passeggio e scarpe da ginnastica ....
dico faccio la ciclabile per Labaro e ritorno,
poi magari un giretto a villa borghese ...
ma me rodeva er cu':bua:
e allora so ito a spigne ... er solito
salaria/tiberina/flaminia... 57km

So usciti 33 di media :azz

I complimenti son tutti per la bici o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Una curiosità zì. Lo fai per asciugarti o per testarti? O non c'è una ragione specifica?

Io nelle uscite lunghe ho la preoccupazione che mangio troppo sia prima che durante (il dopo lasciamolo perdere soprattutto se è domenica)
in parole povere,aumento della potenza lipidica in deplezione di glicogeno................................................................
Ora studia........:mrgreen:

.faccio colazione solo in s.b.
ho sempre dovuto sforzarmi a farla prima di ogni uscita,poi leggendo qua e la..ho capito che(in allenamento)non devo piu sforzarmi a farlo...........

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Te lo dico io l'altro .....:-x:mrgreen:
41 anni e non sentirli (non io eh whisp)
Oggi son uscito per la prima volta da Roma con la Rekord....
pedale da passeggio e scarpe da ginnastica ....
dico faccio la ciclabile per Labaro e ritorno,
poi magari un giretto a villa borghese ...
ma me rodeva er cu':bua:
e allora so ito a spigne ... er solito
salaria/tiberina/flaminia... 57km

So usciti 33 di media :azz

I complimenti son tutti per la bici o-o
manco io però(sono 43,CI:cry)
complimenti pure a te,comunque piano co ste medie che altrimenti qualcuno se vende la bici a leggerle.........................................
sei uscito ........Senza cardio?;nonzo%

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
in parole povere,aumento della potenza lipidica in deplezione di glicogeno................................................................
Ora studia........:mrgreen:

.faccio colazione solo in s.b.
ho sempre dovuto sforzarmi a farla prima di ogni uscita,poi leggendo qua e la..ho capito che(in allenamento)non devo piu sforzarmi a farlo...........

Grazie! Studierò!

Io ho abituato il corpo a lavorare a stomaco pieno. Ed infatti quando mi alleno e, per caso, ho mangiato poco sento il buco allo stomaco.

Ma sta deplezione e' quella cosa che dicevano al catechismo che faceva diventare cechi? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.