DEDACCIAI : Real Steel

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Test ASSOLUTO RC: a parte il fiato che manca, le 24 sessioni di rulli si sono fatte sentire, messa su un circuito di 2,5 km la prima impressione è di leggerezza ( azz. ma con il RAN a 5,5 si volaaaaaaaaaa) telaio ben bilanciato, sullo strappo 300 mt si sente la progressione anche da seduti, si sentono le sconnessioni sul carro con dei colpi secchi, nella normalità ( ruote basso profilo ) il DEDA 35 offre una buona presa anche con guanti invernali ( M ) ed essendo RHM la velocità di discesa è preferibile rispetto alla NEWTON, taglia corretta ( S ). nota negativa il reggisella è sceso di 2/3 mm a vista domani si controlla.Rispetto alla LOOK 481......molto meglio vedremo sulla distanza la SLR KIT CARBON preferibile alla FLITE ( inter. ischiatico 115 da VELOSISTEM).
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
guarda ti racconto solo questa dell'ultima uscita .mi fermo per la sosta appoggio la bici alle sedie di plastica incastrando la piega come al solito , c'è parecchio vento entro al bar prendo il panino pago esco prendo una sedia mi metto a sedere e ........folata di vento piu sostenuta vedo bici e sedia che se ne vanno in giro a braccetto :lookaround::lookaround: sembrava una candid camera! li ho capito che sto davvero esagerando......
vabbeh vado sulla baia a vedere se trovo i pignoni in titanio :mrgreen: credo di avere un disturbo compulsivo
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
:mrgreen:...sarei proprio curioso di provare una bici da 5500 grammi, buon divertimento....io per ora mi accontento di 6900......Ciao
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
oggi grande uscita! niente vento niente pioggia freddo il giusto , 114km 2,237km di ascesa e messi in cassaforte :)
ps unico neo i tubolari sono gia da sostituire e che palle maledette strade di merda!
al momento monto tufo s3 lite da 215gr ma non sono durati un granchè se qualcuno ha consigli sono tutto orecchi per la imminente sostituzione
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
:mrgreen:...sarei proprio curioso di provare una bici da 5500 grammi, buon divertimento....io per ora mi accontento di 6900......Ciao

pedalare su una bici da 5,5kg è uguale che pedalare su una da 6,9 devi sempre e solo spingere con le gambe ( che io non ho) l'unica differenza è uno strano sorriso da ebete che viene quando la metti sulla bilancia e un resrtingimento dello sfintere quando pensi a quanto ti è costata :mrgreen::mrgreen:
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Quanti anni hai Benito?....io ostiazza ho 47 anni x 73 e nn calo di niente e sono in bici da sempre.....a 18 anni ero 66 poi dopo la leva sempre oltre i 70 ....mi serve la tua bici per sopperire al pesooooo:-x.....voglio una affettatrice......altrimenti mi faccio uno stage di 3 mesi a casa di mia suocera......L'HAVANA......31° oggi

spero di uscire domani, qua oggi nevischio e acqua dalle 13:00 in poi. L? unico neo che ho ora e che ieri mi è sceso ancora il tubo reggisella ci metto lo spray grippante di Mariposa poi vediamo, ho stretto con dinamometrica Ritchey a 5 Nm Deda chiama 7.
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
io 42 x 63 kg ma conto di arrivare a 62 come la scorsa estate che ho fatto proprio il bravo, conta che 4 anni fa pesavo 73 a forza di fare pesi in palestra.....adesso sono quasi la metà e la palestra è solo per le giornate di pioggia e tutto lavoro aerobico.
detto proprio francamente l'alimentazione fa un buon 80% prima mangiavo sei pasti al giorno!
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Non ricordo chi ma...una folata di vento e decollate ( tu e il RAN ) :-x , comunque bel mezzo che ti sei fatto, e non dire che non hai le gambe 114 km con 2000 metri e passa di dislivello non sono pochi ( 5 salite da 6 km circa...)...:cry qua da noi è cadaverica io poi che amo il caldo. oggi sole speriamo di uscire verso il lago. Buona giornata
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Buone pedalate a te! Ma a proposito di vento e folate mi gratto sotto per benino..;-)
Ps ma qualche consiglio sui tubolari???? Nessuno mi racconta la sua? O sono solo io xhe viaggio con i tubi!?

Io da anni uso quasi solo tubolari. Sulle ruote in carbonio (Spada breva) ora montate sul Ran ci faccio girare solitamente dei Tufo mentre sullo Scuro rs dove monto un paio di Spada Crono F20 ho montato i Deda Olimpico.
Mi trovo bene con entrambi, i Tufo sono forse un pò "duretti" ma mi durano un sacco e mi tengono la pressione all'infinito e pertanto non mi sbatto sempre con la pompa prima di uscire. I Deda Olimpico sono molto più "morbidi" e forse tengono un pelo più la strada ma, rovescio della medaglia, si consumano solo a guardarli e perdono pressione da un giorno con l'altro.
Con entrambi i set di ruote utilizzo per l'incollaggio sempre e solo il biadesivo Tufo con cui mi trovo benissimo.
Ciao
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
ehm ehm gli elite jet lasciali stare è una curiosità molto dispendiosa e per nulla proficua a meno che non li provi su un biliardo,te lo dico per esperienza...
grazie comunque anche io ho messo su gli s3 ma nulla sulle mie strade niente vanno in frantumi nel giro di dieci uscite..
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
ehm ehm gli elite jet lasciali stare è una curiosità molto dispendiosa e per nulla proficua a meno che non li provi su un biliardo,te lo dico per esperienza...
grazie comunque anche io ho messo su gli s3 ma nulla sulle mie strade niente vanno in frantumi nel giro di dieci uscite..

Non so se ti li hanno già suggeriti o meno, comunque io ti consiglierei i Veloflex.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ragazzi peccato che alla Veloflex hanno chiuso lo spaccio altrimenti 50% di meno e dista 1 km da casa mia......io ho abbandonato i tubolari solo per il costo, la Vittoria quando si correva ci faceva fare da tester ruote + tubolare dopo 2000 km da riconsegnare e treno nuovo una pacchia e non c'è paragone avevo provato i cx kevlar all'epoca 70.000 lire....si parla del 90..oggi mi attirano ho ancora mastice sigillato della vittoria nuovo di trinca se qualcuno li vuole si paga la spedizione e li invio...vedrò quanti tubetti mi sono rimasti....si lavoraaaaaaa oggi rulli. alla veloflex ci faccio altro giretto vedo se hanno cambiato qualcosa...o-o