Gare in salita 2014

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
CAMPIONATO PROVINCIALE TRENTINO FCI

3^ISERA up hill 7km 700mt di D+ sabato 24 maggio ore 17.00 ritrovo a Lenzima partenza in linea da Isera.
Per i non trentini o federali ricchi premi e cotillon ad estrazione a fine gara.
Pasta party e ristoro finale compreso nell'iscrizione, possibilità anche per gli accompagnatori.
seguite sul sito della società le novità
http://www.mtbisera.it/isera-uphill/regolamento-isera-uphill/

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Estratto dal sito dell'U.C. VALDOSSOLA:

la nostra società prosegue nell’organizzazione di gare del calendario ACSI con due prove di campionato regionale della montagna, il 25 maggio con la classica Domodossola - Lusentino e l’8 giugno con la Bognanco Fonti – S.Bernardo.
Quest'anno ci sarà anche l' inedita cronoscalata Crodo - Foppiano prevista per il 22 giugno valida per il campionato provinciale.
Tutte queste gare sono inserite nel Chellange Lepontia che a differenza del campionato provinciale ammette anche ciclisti di altre province ed include anche un maggior numero di prove rispetto al provinciale, questo per attrarre “scalatori” di tutto il Piemonte e della vicina Lombardia.

somaro

Apprendista Velocista
CAMPIONATO PROVINCIALE TRENTINO FCI

3^ISERA up hill 7km 700mt di D+ sabato 24 maggio ore 17.00 ritrovo a Lenzima partenza in linea da Isera.
Per i non trentini o federali ricchi premi e cotillon ad estrazione a fine gara.
Pasta party e ristoro finale compreso nell'iscrizione, possibilità anche per gli accompagnatori.
seguite sul sito della società le novità
http://www.mtbisera.it/isera-uphill/regolamento-isera-uphill/
Vedo che la gara capita ancora alla vigilia di un importante campionato, quest'anno di quello italiano della montagna (in programma a Lana - BZ - il 25/05/2014). Inevitabilmente, dato anche l'orario (ma vista la morfologia della salita, esposta al sole nella prima parte, sarebbe sconsigliabile fare altrimenti), sarà disertata da chi si vuole risparmiare per il giorno dopo, come era accaduto nel 2013 alla vigilia della Trento-Monte Bondone. Un peccato per gli organizzatori, che curano bene la manifestazione (fatta eccezione per la partenza anticipata all'ultimo minuto che mi aveva costretto, ancora carico di materiale che avrei dovuto lasciare al termine del riscaldamento, ad inseguire per poi accodarmi al gruppo). Un vantaggio invece per chi potrà conquistare una maglia regionale in assenza dei big che puntano a quella nazionale (entrambe FCI).

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=10894]somaro[/MENTION]

Ti ringrazio per i complimenti (x le critiche ti do nuovamente ragione, non me la perdonerai mai vero? :mrgreen: ma quello che è stato non posso cambiarlo posso solo migliorare ed è quello a cui sto puntando, e ti invito a ripartecipare x averne conferma)
Per quello che riguarda il calendario è e rimarrà un ERRORE della FEDERCICLISMO.
mi spiego:
-i comitati organizzatori sono all'oscuro delle date richieste dagli altri organizzatori e qui vedo l'unico scopo di mantenere un organismo centrale, ovvero l'armonizzazione dei calendari ed invece cosa succede??? dopo aver vista calenderizzata la ns gara da 20gg mi ritrovo con un campionato italiano assegnato il giorno dopo, e per di più a 100km di distanza.

Mi spiace per gli atleti che dovranno decidere (e temo dispiacerà a me per l'esiguo numero che mi ritroverò in gara) fra due manifestazioni ma la coscienza mia è apposto, di sicuro in federciclismo dovranno darci più di una spiegazione, (visto che cmq aiuti non se ne parla e non è nemmeno garantita la presenza di qualcun x le premiazioni)

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
@somaro

Ti ringrazio per i complimenti (x le critiche ti do nuovamente ragione, non me la perdonerai mai vero? :mrgreen: ma quello che è stato non posso cambiarlo posso solo migliorare ed è quello a cui sto puntando, e ti invito a ripartecipare x averne conferma)
Per quello che riguarda il calendario è e rimarrà un ERRORE della FEDERCICLISMO.
mi spiego:
-i comitati organizzatori sono all'oscuro delle date richieste dagli altri organizzatori e qui vedo l'unico scopo di mantenere un organismo centrale, ovvero l'armonizzazione dei calendari ed invece cosa succede??? dopo aver vista calenderizzata la ns gara da 20gg mi ritrovo con un campionato italiano assegnato il giorno dopo, e per di più a 100km di distanza.

Mi spiace per gli atleti che dovranno decidere (e temo dispiacerà a me per l'esiguo numero che mi ritroverò in gara) fra due manifestazioni ma la coscienza mia è apposto, di sicuro in federciclismo dovranno darci più di una spiegazione, (visto che cmq aiuti non se ne parla e non è nemmeno garantita la presenza di qualcun x le premiazioni)

Le farò tutte e due, anche perché le salite degli italiani della montagna sono troppo "leggere" per i miei gusti:mrgreen:
Bisogna essere delle moto per andare forte in salite al 7% medio

somaro

Apprendista Velocista
Appena sentito l'organizzatore dell'ASD Panta Rei di Padova, mi comunica che il Campionato Italiano della Salita ACSI non si svolgerà più a Padova come previsto, ma altrove. La CTN avrebbe ritenuto non idoneo il percorso scelto, in quanto la salita era troppo breve (7km). Non ancora decisa la nuova collocazione.

Commento: spesso molti guardano i km e non le caratteristiche della salita. A volte si conteggiano come "salita" molti km di falsopiano al 2-3% che di fatto in gara si affrontano come pianura a gruppo compatto, o addirittura si sommano i km di due salite invervallate da un tratto di discesa. In questo caso, la salita prescelta sui Colli Euganei, benchè breve, avrebbe presentato caratteristiche a mio parere non molto differenti rispetto ad altre edizioni del Campionato Italiano.
Un simile percorso sarebbe stato comunque idoneo ad una cronoscalata individuale, per la quale tra l'altro manca il Campionato nazionale.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Appena sentito l'organizzatore dell'ASD Panta Rei di Padova, mi comunica che il Campionato Italiano della Salita ACSI non si svolgerà più a Padova come previsto, ma altrove. La CTN avrebbe ritenuto non idoneo il percorso scelto, in quanto la salita era troppo breve (7km). Non ancora decisa la nuova collocazione.

Si vocifera che possa svolgersi in provincia di Varese.
L'Acsi Varese avrebbe chiesto all'Asd Jerago di organizzarlo.
L'uso del condizionale e' d'obbligo.

somaro

Apprendista Velocista
Si vocifera che possa svolgersi in provincia di Varese.
L'Acsi Varese avrebbe chiesto all'Asd Jerago di organizzarlo.
L'uso del condizionale e' d'obbligo.
Quindi è possibile che dopo 12 anni venga riproposta la gara di Campo dei Fiori? Trattandosi di una gara che interessa strade di una città come Varese, tenuto conto anche del periodo elettorale a cui si va incontro, non so se sia facile ottenere i permessi. Tra l'altro la salita vera, da S.Ambrogio, dove si imbocca la strada più "tranquilla" che sale, non è lunga più di 10km. Chiaramente se come nel 2002 si partisse dal Lago di Varese, si attraversasse la città e poi si salisse il chilometraggio si otterrebbe. Ma ricordo lo spiegamento di forze necessario per quel percorso, molte moto della Polizia Locale oltre alle staffette per riuscire a controllare tutti gli incroci.
A meno di non optare per qualche salita che parte dal Lago Maggiore (Cuvignone?)

Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Quindi è possibile che dopo 12 anni venga riproposta la gara di Campo dei Fiori?

Come ho gia' detto nel mio precedente intervento, al momento non c'e nulla di sicuro. Lunedi scorso sulla pagina sportiva del giornale locale di Varese all'interno di un articolo c'era scritto che l'Acsi avrebbe interpellato l'Asd Jerago per l'organizzazione senza specificare altro. In ogni caso credo che a breve verra' diramato un comunicato ufficiale da parte di Acsi.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ultima modifica: