ah ok peccato..non ci sarò, il 23 sono a laiugueglia... grazie per l'informazione...informatissimo..Rinviata a domenica 23 febbraio.

ah ok peccato..non ci sarò, il 23 sono a laiugueglia... grazie per l'informazione...informatissimo..Rinviata a domenica 23 febbraio.

Vedo che la gara capita ancora alla vigilia di un importante campionato, quest'anno di quello italiano della montagna (in programma a Lana - BZ - il 25/05/2014). Inevitabilmente, dato anche l'orario (ma vista la morfologia della salita, esposta al sole nella prima parte, sarebbe sconsigliabile fare altrimenti), sarà disertata da chi si vuole risparmiare per il giorno dopo, come era accaduto nel 2013 alla vigilia della Trento-Monte Bondone. Un peccato per gli organizzatori, che curano bene la manifestazione (fatta eccezione per la partenza anticipata all'ultimo minuto che mi aveva costretto, ancora carico di materiale che avrei dovuto lasciare al termine del riscaldamento, ad inseguire per poi accodarmi al gruppo). Un vantaggio invece per chi potrà conquistare una maglia regionale in assenza dei big che puntano a quella nazionale (entrambe FCI).CAMPIONATO PROVINCIALE TRENTINO FCI
3^ISERA up hill 7km 700mt di D+ sabato 24 maggio ore 17.00 ritrovo a Lenzima partenza in linea da Isera.
Per i non trentini o federali ricchi premi e cotillon ad estrazione a fine gara.
Pasta party e ristoro finale compreso nell'iscrizione, possibilità anche per gli accompagnatori.
seguite sul sito della società le novità
http://www.mtbisera.it/isera-uphill/regolamento-isera-uphill/
@somaro
Ti ringrazio per i complimenti (x le critiche ti do nuovamente ragione, non me la perdonerai mai vero?ma quello che è stato non posso cambiarlo posso solo migliorare ed è quello a cui sto puntando, e ti invito a ripartecipare x averne conferma)
Per quello che riguarda il calendario è e rimarrà un ERRORE della FEDERCICLISMO.
mi spiego:
-i comitati organizzatori sono all'oscuro delle date richieste dagli altri organizzatori e qui vedo l'unico scopo di mantenere un organismo centrale, ovvero l'armonizzazione dei calendari ed invece cosa succede??? dopo aver vista calenderizzata la ns gara da 20gg mi ritrovo con un campionato italiano assegnato il giorno dopo, e per di più a 100km di distanza.
Mi spiace per gli atleti che dovranno decidere (e temo dispiacerà a me per l'esiguo numero che mi ritroverò in gara) fra due manifestazioni ma la coscienza mia è apposto, di sicuro in federciclismo dovranno darci più di una spiegazione, (visto che cmq aiuti non se ne parla e non è nemmeno garantita la presenza di qualcun x le premiazioni)
Le farò tutte e due, anche perché le salite degli italiani della montagna sono troppo "leggere" per i miei gusti
Bisogna essere delle moto per andare forte in salite al 7% medio
Appena sentito l'organizzatore dell'ASD Panta Rei di Padova, mi comunica che il Campionato Italiano della Salita ACSI non si svolgerà più a Padova come previsto, ma altrove. La CTN avrebbe ritenuto non idoneo il percorso scelto, in quanto la salita era troppo breve (7km). Non ancora decisa la nuova collocazione.
qualcuno sa darmi notizie del campionato italiano della salita fci , è troppo presto per sapere percorso , è aperto o solo fci ????
Quindi è possibile che dopo 12 anni venga riproposta la gara di Campo dei Fiori? Trattandosi di una gara che interessa strade di una città come Varese, tenuto conto anche del periodo elettorale a cui si va incontro, non so se sia facile ottenere i permessi. Tra l'altro la salita vera, da S.Ambrogio, dove si imbocca la strada più "tranquilla" che sale, non è lunga più di 10km. Chiaramente se come nel 2002 si partisse dal Lago di Varese, si attraversasse la città e poi si salisse il chilometraggio si otterrebbe. Ma ricordo lo spiegamento di forze necessario per quel percorso, molte moto della Polizia Locale oltre alle staffette per riuscire a controllare tutti gli incroci.Si vocifera che possa svolgersi in provincia di Varese.
L'Acsi Varese avrebbe chiesto all'Asd Jerago di organizzarlo.
L'uso del condizionale e' d'obbligo.
Sul Comunicato non sta scritto, ma suppongo si tratti della Lana-Passo Palade.
Quindi è possibile che dopo 12 anni venga riproposta la gara di Campo dei Fiori?
Sul Comunicato non sta scritto, ma suppongo si tratti della Lana-Passo Palade.