Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
non seguo molto il calcio giocato come va il psg in champions?

per una squadra che spende i milioni va male, perchè non ricordo il risultato di 2 anni fa ma fece male, l'anno scorso è arrivato ai quarti e quest'anno è già molto se ripete il risultato dell'anno scorso!
senza contare k nella sua storia nn ha mi vinto la champions!

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ci fermiamo qui con il calcio, thanks!

In sudamerica nasce la Movistar Ecuador, che avrà gli stessi colori della Movistar; c'è già stata in passato squadra Movistar Continental che faceva base in Colombia ma questa correrà anche in Spagna qualche corsa minore. :mrgreen:

movistar.jpg

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cioè non ho capito... sapeva che la strada non è sicura ma hanno deciso cmq di inserirla?

da un lato mi fa piace visto che non verrà snaturata la corsa

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
cioè non ho capito... sapeva che la strada non è sicura ma hanno deciso cmq di inserirla?

Purtroppo molti atleti hanno già programmato la stagione sulla base del nuovo tracciato, sia chi ha deciso di rinunciare (ad es. Cavendish) sia chi ha deciso di investirci molto (ad es. Gilbert). Se davvero la Pompeiana saltasse sarebbe un flop colossale per la corsa, con il rischio che in gara manchino alcuni dei migliori interpreti del tracciato tradizionale ripristinato in extremis.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Purtroppo molti atleti hanno già programmato la stagione sulla base del nuovo tracciato, sia chi ha deciso di rinunciare (ad es. Cavendish) sia chi ha deciso di investirci molto (ad es. Gilbert). Se davvero la Pompeiana saltasse sarebbe un flop colossale per la corsa, con il rischio che in gara manchino alcuni dei migliori interpreti del tracciato tradizionale ripristinato in extremis.

Aparte che il problema fosse davvero quello potrebbero scegliere una ltra collinetta nella zona..ma mi viene da pensare che sia più "una scusa" epr le pressioni fatte da qualcuno per fare tornare la gara al vecchio percorso..altrimenti quanto ci vorrebbe mai a inserire un altra salitella?

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Aparte che il problema fosse davvero quello potrebbero scegliere una ltra collinetta nella zona..ma mi viene da pensare che sia più "una scusa" epr le pressioni fatte da qualcuno per fare tornare la gara al vecchio percorso..altrimenti quanto ci vorrebbe mai a inserire un altra salitella?

Non escludo che ci siano state pressioni; di certo, a molti il nuovo percorso non è piaciuto. A poco più di un mese dalla corsa, però, dubito che l'eventuale cancellazione della Pompeiana possa far cambiare i programmi a chi aveva deciso di non correrla. Credo poi che l'inserimento ora di un'altra salita al posto della Pompeiana non sarebbe affatto semplice: modifiche di questo tipo richiedono accurati sopralluoghi e numerose autorizzazioni delle autorità competenti. Ce ne sarebbe il tempo?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito

Da quello che ho letto al di là del mal tempo che ne ha messo in situazioni critiche alcuni tratti la strada soprattutto in discesa aveva tratti esposti molto pericolosi senza nemmeno guard rail. Ora io prendo con le pinze gli articoli dei giornali scritti spesso da qualcuno che sul posto non c'è mai stato, ma se è davvero così, cioè se pensavano di far passare una gara come la Sanremo su strade poco sicure, quelli di RCS dovrebbero lavorare più seriamente.
In ogni caso a un mese dalla gara non sapere neanche quale sia il percorso non è molto edificante. Magari rimetteranno nel tracciato almeno le Manie.

Dall'artivolo di tuttobici si direbbe che quelli di RCS sono degli incompetenti da manuale...a me sembra veramente strano che questa storia salti fuori adesso dopo mesi dalla presentazione del nuovo percorso. La storia mi ricorda per certi versi la famosa tappa della Crostis.
Ridateci Acquarone

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.066
19.501
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma quelli di RCS li vanno a vedere i percorsi o disegnano i tracciati su Google maps?...Non è la prima volta che devono cambiare i tracciati all'ultimo momento.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.776
733
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Da quello che ho letto al di là del mal tempo che ne ha messo in situazioni critiche alcuni tratti la strada soprattutto in discesa aveva tratti esposti molto pericolosi senza nemmeno guard rail. Ora io prendo con le pinze gli articoli dei giornali scritti spesso da qualcuno che sul posto non c'è mai stato, ma se è davvero così, cioè se pensavano di far passare una gara come la Sanremo su strade poco sicure, quelli di RCS dovrebbero lavorare più seriamente.
In ogni caso a un mese dalla gara non sapere neanche quale sia il percorso non è molto edificante. Magari rimetteranno nel tracciato almeno le Manie.

Dall'artivolo di tuttobici si direbbe che quelli di RCS sono degli incompetenti da manuale...a me sembra veramente strano che questa storia salti fuori adesso dopo mesi dalla presentazione del nuovo percorso. La storia mi ricorda per certi versi la famosa tappa della Crostis.
Ridateci Acquarone
Bè il crostis è un'altra storia,te lo dico conoscendo gli organizzatori per la panoramica delle vette e discesa che avevano fatto un mega lavoro e tutto era in sicurezza,poi kissà a parte contador qual'è stata la forza che ha fatto saltare tutto,forse riis,la mollezza di rcs?

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ma quelli di RCS li vanno a vedere i percorsi o disegnano i tracciati su Google maps?...Non è la prima volta che devono cambiare i tracciati all'ultimo momento.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non credo ...
Penso che si affidino all'amico del cugino del panettiere di fiducia di un qualche giornalista della gazzetta , che abita da quelle parti e conosce MOLTO BENE le strade...:mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

si ma se mancavano i guard rail e i muretti mancano anche prima non se li saranno fregati in questi giorni che senso ha fare proclami e poi fare queste figuracce

ora o qualcuno aveva promesso che la strada sarebbe stata messa in sicurezza e rcs si sono fidati o in rcs sono talmente incompetenti che hanno voluto far passare la corsa di la senza neanche sincerarsi della strada

il crostis (cmq sia andata grande figuraccia) posso pure caapire era una novità assoluta, però una classica centenarie certe figuracce andrebbero eliminate

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Bè il crostis è un'altra storia,te lo dico conoscendo gli organizzatori per la panoramica delle vette e discesa che avevano fatto un mega lavoro e tutto era in sicurezza,poi kissà a parte contador qual'è stata la forza che ha fatto saltare tutto,forse riis,la mollezza di rcs?

Si, è un'altra storia ma anche allora RCS non fece una bella figura.

Resta il fatto che la Sanremo è, forse più del Giro e senz'altro più del Lombardia, la gara più seguita dal punto di vista internazionale.
Già metterci la Pompeiana secondo me è stato un errore (lo ripeto fino alla nausea, se vogliono togliere qualche vantaggio ai velocisti rimettono lo storico traguardo...), ora toglierlo e scoprire, ancora peggio, che non è stato autorizzato il passaggio è incompetenza. Io non vedo scusanti.
Del resto RCS se la passa male, i soci litigano e si dimettono, la Gazzetta dello sport è un giornale pessimo, il corriere della sera (lo posso dire visto che sono uno storico lettore) lo è diventato.

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Si, è un'altra storia ma anche allora RCS non fece una bella figura.

Resta il fatto che la Sanremo è, forse più del Giro e senz'altro più del Lombardia, la gara più seguita dal punto di vista internazionale.
Già metterci la Pompeiana secondo me è stato un errore (lo ripeto fino alla nausea, se vogliono togliere qualche vantaggio ai velocisti rimettono lo storico traguardo...), ora toglierlo e scoprire, ancora peggio, che non è stato autorizzato il passaggio è incompetenza. Io non vedo scusanti.
Del resto RCS se la passa male, i soci litigano e si dimettono, la Gazzetta dello sport è un giornale pessimo, il corriere della sera (lo posso dire visto che sono uno storico lettore) lo è diventato.

RCS è l'esempio-tipo dell'industria mediatica italiana: a gonfie vele quando c'era la grassa, e gli inserzionisti facevano a gara per comprare la tabellare in sovrapprezzo scavalcandosi a vicenda.

Ora che gli inserzionisti gli fanno "chupa!" o vogliono pagare la tabellare 2 lire, l'editore cerca di recuperare almeno visibilità scrivendo pagliacciate negli articoli. Durerà poco, ovviamente.

Per quanto riguarda la gara, no comment. Fare l'annuncio mesi prima e ritrattare nel giro di 2 settimane è un conto, ma ritrattare tutto a un mese dalla gara perchè mancano i guard-rail (!) è veramente da pagliacci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.