Mavic Cosmic C40

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.654
9.190
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ciao,visto che sei in possesso delle C 40 Mavic volevo chiederti ma la frenata come ti sembra, si può fare un paragone con una ruota con pista in alluminio?Il copertoncino lo vedo un po da poco ho mi sbaglio.Le ho acquistate anche io ma no le ho ancora. vedendo una tua segnalazione ed essendo della stessa zona mi sono permesso di farti queste 2 domande.
Ciao grazie.

Ricorda che la C40 è un cerchio in alluminio rivestito in carbonio, e necessita dei suoi pattini.
Sul bagnato frenucchiano tutte

MAX.L

Novellino
13 Gennaio 2014
9
0
OZEGNA
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ricorda che la C40 è un cerchio in alluminio rivestito in carbonio, e necessita dei suoi pattini.
Sul bagnato frenucchiano tutte
Si infatti le ho acquistate principalmente per quel motivo, la sede del cerchione in alluminio, così monta il copertoncino.Io non sono da tubolare,ma visto che la superficie della pista frenante è in carbonio e per quel motivo che ho chiesto notizie sulla frenata.
Ti ringrazio per la risposta. Alla prossima. Ciao

MAX.L

Novellino
13 Gennaio 2014
9
0
OZEGNA
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
io ho i freni idraulici.. frenano bene , ancora per poco perche me li devo togliere per via del richiamo ..forse frenano un filo meno de alluminio.. ma il problema e quando ci sono le strade bagnate e si bagna il cerchio la ffrenata diminuisce parecchio..insomma preferisco prendere altra bici con le r0 quando il meteo nn mi assiste e devo affrontare discese..
Si certo; discese e bagnato la pista frenante in carbonio non è il massimo, infatti ho un paio di ruote campagnolo bullet ultra in alluminio e carbonio, e le uso spesso.Ma scusa se ho capito bene tu nella tua bici monti i freni a disco? Quando parli di freni idraulici?E visto che hai nominato la voce riìchiamo (SRAM)??
Ti ringrazio per la risposta di ieri. Ciao

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Si certo; discese e bagnato la pista frenante in carbonio non è il massimo, infatti ho un paio di ruote campagnolo bullet ultra in alluminio e carbonio, e le uso spesso.Ma scusa se ho capito bene tu nella tua bici monti i freni a disco? Quando parli di freni idraulici?E visto che hai nominato la voce riìchiamo (SRAM)??
Ti ringrazio per la risposta di ieri. Ciao

no freni idraulici senza disco.. se no non avrebbe problemi di frenata su bagnato

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Credo che in settimana le compero, due domandine veloci veloci:

- quindi acquistandole ora dovrebbero arrivarmi con i black prince neri ? In caso posso richiedere al sivende di cambiarmi i gialli con i neri ?

- nessuno di voi ha fatto la garanzia/simil kasko mavic mp3 mi pare si chiami, 170 euro e te li cambiano se li rompi ?

MAX.L

Novellino
13 Gennaio 2014
9
0
OZEGNA
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Grazie ugualmente Luca...........attendo impressioni da altri!
Ciao ti rispondo in merito alle ruote C 40 ,guarda io le ho acquistate 3 settimane fa, le sto usando e mi trovo bene,nei mangia e bevi sono fantastiche rispondono bene e in pianura altrettanto.La frenata devo dire buona non ottima,premesso che io ho montato i pattini neri (prince) fischiano un po sperando che col tempo migliorino.Certo che la pista frenante in alluminio e un"altra cosa,ma questo si sapeva già.Ti dico che se uno ha l"intenzione di acquistarle non sbaglia. Ciao alla prossima.

mauro1

Pignone
8 Maggio 2010
148
8
Visita sito
Bici
S-works tarmac a breve Systemsix
Ciao ti rispondo in merito alle ruote C 40 ,guarda io le ho acquistate 3 settimane fa, le sto usando e mi trovo bene,nei mangia e bevi sono fantastiche rispondono bene e in pianura altrettanto.La frenata devo dire buona non ottima,premesso che io ho montato i pattini neri (prince) fischiano un po sperando che col tempo migliorino.Certo che la pista frenante in alluminio e un"altra cosa,ma questo si sapeva già.Ti dico che se uno ha l"intenzione di acquistarle non sbaglia. Ciao alla prossima.
Monto anche io gli swisstop black prince neri su Zipp e anche nel mio caso fisciettano in particolare quando si pinza forte,credo sia un problema difficilmente risolvibile,speriamo che quando si gomma bene la pista sparisca il fischietto... o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.892
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
grazie max....quello che ho potuto capire,è che chi ha comprato queste ruote è entusiasta!

MAX.L

Novellino
13 Gennaio 2014
9
0
OZEGNA
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Monto anche io gli swisstop black prince neri su Zipp e anche nel mio caso fisciettano in particolare quando si pinza forte,credo sia un problema difficilmente risolvibile,speriamo che quando si gomma bene la pista sparisca il fischietto... o-o

Dici bene: quando pinzi deciso fischiano,visto che anche te con le ruote Zipp succede la stessa cosa mi sa davvero che.... il fischiettare sarà giustamente difficile da risolvere. Testiamo ancora un po queste ruote poi vediamo come si comportano.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Siete poi risolto il problema del fischio in frenata ?
[MENTION=9488]SCR1[/MENTION] le ruote ora vengono fornite con pattini neri o gialli ? Anche con le borse ?

Se volessi montare i corima rossi x carbonio ?