Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La cosa ha per me valore puramente accademico...:wacko:

Ma credevo che le OSM fossero solo vettoriali.

A me le raster mi sembrano piu un simpatico esercizio di stile che altro, almeno con le dimensioni degli schermi attuali.

carlo
Non hai tutti i torti. :mrgreen: Nemmeno io le reputo indispensabili.
Però le mappe raster, pur non diffusissime, hanno sempre la loro utilità per qualcuno.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
risulta molto più frequente l'uso in fuoristrada però, almeno nella mia zona, ci sono stradine divertenti e spesso ripide :wacko: disegnate, esistenti o con il giusto tracciato solo sulle mappe igm disegnate 50 anni fà.... :ueh:

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, provenho dal 510 e volevo prendere il 315 ht ma volevo sapere se si possono caricare le attività su strava...mi pare che il formato sia GPX e FIT? Dai video che vedo sembra essere più veloce il touch e anche lo schermo sembra essere + leggibile e chiaro o mi sbaglio??? 315 HT mappe ita si trova intorno ai 300,00 euro?? Grazie.

Ah, la staffa a manubrio non esiste?? Tipo 510??

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Salve, provenho dal 510 e volevo prendere il 315 ht ma volevo sapere se si possono caricare le attività su strava...mi pare che il formato sia GPX e FIT? Dai video che vedo sembra essere più veloce il touch e anche lo schermo sembra essere + leggibile e chiaro o mi sbaglio??? 315 HT mappe ita si trova intorno ai 300,00 euro?? Grazie.

Ah, la staffa a manubrio non esiste?? Tipo 510??
Ciao,
con il 315 HC puoi tranquillamente caricare i tracciati su qualsiasi web-service GPS, perchè i tracciati vengono prodotti nel formato .GPX (il .FIT invece non è normalizzato a Garmin ma è un formato puro, quindi è meglio non esportarlo così com'è ma transitare da GPS Babel).

Lo schermo del 315 e grande 3", mente quello del 510 è 2.7".
Anche la luminosità è buona in varie circostanze, nulla da invidiare a Garmin.
Touch-screen molto sensibile.

Prezzi: vedi tu cosa si trova sul web o nei negozi. Il listino non è mai rispettato, i prezzi sono sempre più bassi.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Ti ringrazio per le informazioni molto utili, ma ho ancora qualcosa da chiedere, non vedo dal manuale del 315 se é equipaggiato del barometro, ha tutto come il 510 ma la misurazione della temperatura non la vedo....la staffa a manubrio del 510 può essere compatibile con il cyclo 315? Grazie.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ti ringrazio per le informazioni molto utili, ma ho ancora qualcosa da chiedere, non vedo dal manuale del 315 se é equipaggiato del barometro, ha tutto come il 510 ma la misurazione della temperatura non la vedo....la staffa a manubrio del 510 può essere compatibile con il cyclo 315? Grazie.
Il 315 ha barometro e termometro, vai tranquillo.
Mi ero dimenticato di scrivere che gli attacchi dei GPS Mio Cyclo sono differenti da quelli di Garmin, per cui le staffe non sono compatibili.
E per il momento non ci sono attacchi Mio Cyclo disponibili aftermarket per forma e utilizzo simili ai Garmin.
Sicchè... tocca utilizzare l'attacco standard fornito di serie...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il 315 ha barometro e termometro, vai tranquillo.
Mi ero dimenticato di scrivere che gli attacchi dei GPS Mio Cyclo sono differenti da quelli di Garmin, per cui le staffe non sono compatibili.
E per il momento non ci sono attacchi Mio Cyclo disponibili aftermarket per forma e utilizzo simili ai Garmin.
Sicchè... tocca utilizzare l'attacco standard fornito di serie...

Non è vero :rosik: :espulso. C'è un supporto da manubrio per i Mio come quelli per i Garmin. E in effetti migliora la visibilità.

carlo

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Non è vero :rosik: :espulso. C'è un supporto da manubrio per i Mio come quelli per i Garmin. E in effetti migliora la visibilità.

carlo
Hai ragione, l'avevano annunciato tempo fa. Me n'ero scordato. gandalf
Eccolo qui. Prezzo di listino 39.99 euro. (link)

front_bike_holder.png

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un gps che sostituisca il mio fedele polar c500. Lo utilizzerei sia nelle uscite che in gara, ma tutti questi prodotti mi stanno un pò confondendo le idee (sigma, garmin, polar, mio cyclo ecc), quindi volevo un vostro parere sul mio cyclo 305/505

Grazie mille

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un gps che sostituisca il mio fedele polar c500. Lo utilizzerei sia nelle uscite che in gara, ma tutti questi prodotti mi stanno un pò confondendo le idee (sigma, garmin, polar, mio cyclo ecc), quindi volevo un vostro parere sul mio cyclo 305/505

Grazie mille

In attesa (e nella speranza) che cambino qualcosa nel software, il Mio 505 è in fondo al cassetto "ACQUISTI SBAGLIATI".

carlo

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] : immagino tu abbia già letto i test del Mio Cyclo 505 HC e 305 HC ... :asd2:
Gli articoli riportano la firma di Piergiorgio Sbrissa, ma in realtà sono miei.
Nel corso della migrazione da BDC-Forum a BDC-Mag li hanno convertiti sotto un unico autore. Bontà sua...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] : immagino tu abbia già letto i test del Mio Cyclo 505 HC e 305 HC ... :asd2:
Gli articoli riportano la firma di Piergiorgio Sbrissa, ma in realtà sono miei.
Nel corso della migrazione da BDC-Forum a BDC-Mag li hanno convertiti sotto un unico autore. Bontà sua...

Ti ringrazio del link, lo leggerò quanto prima in modo da togliermi qualche dubbio e curiosità o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ahi, perchè? Se ci spieghi cosa è successo, grazie.

Mi spiace, sono curioso anche io sul motivo di questo "acquisto sbagliato"

Se proprio vi interessa whisp :mrgreen:

Assistenza: Ho avuto dei problemi dopo la seconda uscita, pazienza, capita. Ma mi hanno fatto tribolare prima di autorizzare (a mie spese) l'invio al centro assistenza, hanno trattenuto lo strumento quasi due mesi e, cosa che mi ha imbestialito, per settimane sul sito la mia riparazione appariva come "sospesa" e nonostante ripetute mail e telefonate, nessuno si è deganto o è stato in grado di dirmi cosa volesse dire e quanto sarebbe durata questa sospensione.

Bella giornata esco per pedalare e provare adeguatamente il 505. Al rientro non sono per niente soddisfatto del funzionamento, approfitto della gentilezza :eek:di [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] e faccio pervenire le mie considerazioni al Product Manager. La risposta è molto "politica", ma ci sta tutta. Anni addietro ebbi un simile scambio di mail di fuoco con un responsabile qualità della Garmin. E' come il marito colto a letto con l'amante: negare anche difronte all'evidenza :mrgreen:

Però, quando io mi lamento dei problemi al file .fit e chiedo, ma se non lo fate compatibile coi software più diffusi, perchè minchia ce lo avete messo?

TU, SIGNOR Pr. Mgr. NON PUOI spararmi la supercazzola con scappellamento a destra, mandandomi addirittura un link (questo: http://en.wikipedia.org/wiki/FITS) dove si parla di FITS che è un formato IMMAGINE e che non c'entra una beata mazza, mentre noi parliamo di FIT-SDK (http://www.thisisant.com/resources/fit) :rosik::rosik:

Io è più di una settimana che sono nato, ed è già qualche tempo che sono sceso dal ramo e abbandonato la dieta di sole banane :wacko:.

Se non sai di cosa sto parlando, stai zitto, ti informi e poi eventualmente rispondi, così hai solo fatto una figura di ME@@A screditando te stesso e la compagnia che ti paga.

Per venire al 505 in sè, una mini-recensione in quattro righe:
E' più grosso del Garmin 800
E' più pesante del Garmin 800
Ha un'autonomia di poco superiore alla META' di quella del Garmin 800

Però :mrgreen:... costa di più :-x:-x:-x
carlo

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
...
Però, quando io mi lamento dei problemi al file .fit e chiedo, ma se non lo fate compatibile coi software più diffusi, perchè minchia ce lo avete messo?

TU, SIGNOR Pr. Mgr. NON PUOI spararmi la supercazzola con scappellamento a destra, mandandomi addirittura un link (questo: [url]http://en.wikipedia.org/wiki/FITS[/URL]) dove si parla di FITS che è un formato IMMAGINE e che non c'entra una beata mazza, mentre noi parliamo di FIT-SDK ([url]http://www.thisisant.com/resources/fit[/URL]) :rosik::rosik:

Per venire al 505 in sè, una mini-recensione in quattro righe:
E' più grosso del Garmin 800
E' più pesante del Garmin 800
Ha un'autonomia di poco superiore alla META' di quella del Garmin 800

Però :mrgreen:... costa di più :-x:-x:-x
carlo
Non so perchè Mio Cyclo abbia fatto un file .FIT "nativo", fine a sè stesso.
Sarà anche teoricamente giusto, ma così non serve a nulla... :ueh:

Il 505 è più grosso perchè ha lo schermo più grande, 3" contro i 2.7" del Garmin.
Probabilmente questo è anche il motivo del maggior peso.
Costo: di listino costa di più il 505, ma è vero che i prezzi di listino non vengono mai rispettati e il 505 si trova anche al 15% in meno.
Durata batteria: da migliorare, la metà del Garmin è poco. :cry

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Non so perchè Mio Cyclo abbia fatto un file .FIT "nativo", fine a sè stesso.
Sarà anche teoricamente giusto, ma così non serve a nulla... :ueh:

Il 505 è più grosso perchè ha lo schermo più grande, 3" contro i 2.7" del Garmin.
Probabilmente questo è anche il motivo del maggior peso.
Costo: di listino costa di più il 505, ma è vero che i prezzi di listino non vengono mai rispettati e il 505 si trova anche al 15% in meno.
Durata batteria: da migliorare, la metà del Garmin è poco. :cry

Ha meno durata batteria perchè ha il dispaly maggiore e come vedo dai video ha i colori più vivi quindi + resa colore, inoltre mi sembra che abbia il tuoch capacitivo e anche + veloce come software. Poi sappiamo garmin chi è...nulla da dire.