Pantani: il film

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Grazie anche da parte mia o-o

Comunico anche che su Bike Channel (canale 214 piattaforma Sky) venerdì sera trasmetteranno uno speciale su Pantani a dieci anni dalla morte mentre sabato sera riproporranno la fiction sul Pirata trasmessa qualche anno fa dalla Rai.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
se non erro,domani pomeriggio, su italia 2 alle ore 14.30 dovrebbero riproporre le due tappe del giro d'italia del 1994. quella di merano e quella dell'aprica.
all'epoca se non sbaglio il giro veniva proprio trasmesso da mediaset
Sarebbe una cosa stupenda...
Ti confermo, quel giro lo trasmettevano su Italia1 o-o

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Ciao a tutti,

ieri sera sono stato al cinema perchè ero curioso di vedere il film su Marco.

Premetto che io mi sono avvicinato al ciclismo proprio ammirando le prodezze di Marco ma non ho seguito benissimo tutti gli eventi funesti che si sono succeduti.

Ricordo che allora ero davvero un ingenuo, e vorrei esserlo ancora... e quando vidi per tv lo scandalo Festina, poi tutto quello che da allora è successo, persi un po interesse nelle corse ciclistiche.

Capìi che Marco era un ingranaggio del sistema poi ribattezzato dai magistrati "doping di Stato", e che ha pagato per la sua debolezza con la vita.

Che dire ragazzi, ho visto da vicino persone depresse che si sono tolte la vita, e quando c'è il male di vivere non c'è pezza, amicizie o trionfi, se hai deciso di farla finita lo fai e basta, senza proclami, dichiarazioni, lettere o addii...

Il film si presenta come un documentario con pezzi di interviste ad amici parenti e colleghi di ruote. C'è spazio per aneddoti simpatici che ti fanno sorridere, come quando la madre Tonina racconta di quando il giovanissimo Marco lavava la bici nella vasca da bagno in casa, facendola arrabbiare...

Giustamente è una cronistoria anche dei fatti che sono successi, con taglio giornalistico abbastanza imparziale, almeno così mi è parso.
Insomma, per me è stato un bel docufilm. Credo che l'unica mancanza se vogliamo portarci al limite, sarebbe stato offrire una panoramica anche sull'UCI, sul CONI e relativi vertici e vari figuri (loschi ?!) che si sono succeduti e su come hanno gestito le vicende relative ai vari scandali, ma forse questo meriterebbe un altro lungomentraggio ad hoc...

Il film sarà in 100 sale italiane ancora per oggi e domani, sarebbe bello avere anche altri giudizi da parte vostra.

Buona vita e buona strada...

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
eccomi di ritorno dal cinema...come detto la narrazione è molto imparaziale anche xkè è un film straniero (penso inglese) ...però fa capire che anche all'estero pantani era apprezzato

sinceramente però mi aspettavo di trovare qualcosa di inedito ma sapevo già quasi tutto. .. diciamo che mi ha fatto pensare che lo sport professionistico sia ancora più marcio di quello che penso

la bici che "recitava" nella parte della bici del pirata poi aveva un errore madornale essendo montata shimano

l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata il prezzo del biglietto sinceramente 10 euro mi sono sembrati troppi

consigliato? ni

• Mi piace
Reactions: Metallica

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
eccomi di ritorno dal cinema...come detto la narrazione è molto imparaziale anche xkè è un film straniero (penso inglese) ...però fa capire che anche all'estero pantani era apprezzato

sinceramente però mi aspettavo di trovare qualcosa di inedito ma sapevo già quasi tutto. .. diciamo che mi ha fatto pensare che lo sport professionistico sia ancora più marcio di quello che penso

la bici che "recitava" nella parte della bici del pirata poi aveva un errore madornale essendo montata shimano

l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata il prezzo del biglietto sinceramente 10 euro mi sono sembrati troppi

consigliato? ni
grazie della recensioneo-o

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
io volevo andarci questa sera, ma con rammarico ho scoperto che l'unico cinema di Modena che proiettava il film, l'aveva messo in cartellone solo per la giornatà di lunedì...ma :angrymod:porcaccia la miseriaccia, non doveva essere in sala per 3 giorni?!?!

Si, in teoria il film era in programmazione 17, 18 e 19 febbraio, almeno qui a Bologna...

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

consigliato? ni

Pantani ha corso sia con Campagnolo che Shimano , avranno scelto chi ha offerto di più.