Pantani: il film

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Non ho visto il film , credevo che fosse la storia di pantani e non riferita a un singolo periodo , se è così avranno scelto chi ha offerto di più , e da quello che ho letto il film non è italiano.

ripercorre tutta la vita, ma l'attore e la bici recitano il periodo 98-99

cmq non c'è scritto shimano ma si vede che è shimano, più che di sponsor penso che hanno trovato in vendita quella bici e l'hanno comprata per usarla nel film

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
ripercorre tutta la vita, ma l'attore e la bici recitano il periodo 98-99

cmq non c'è scritto shimano ma si vede che è shimano, più che di sponsor penso che hanno trovato in vendita quella bici e l'hanno comprata per usarla nel film

Anche sul mozzo si vede benissimo e più volte la scritta "ultegra".

Pensavo che si desse più spazio al ritrovamento del corpo, con tutti i dubbi che il caso poneva.

eddie76

Novellino
11 Luglio 2011
46
1
Santhià (VC)-Como
Visita sito
Bici
bdc: FRW Napa Valley mtb: Cube Reaction GTC, Cannondale Flash 29; FRW Junkers
Ho visto il film ieri sera (scaricato da Torrent) ... premessa non sono un ammiratore di Pantani e men che meno del ciclismo professionistico, però ero comunque curioso di vederlo.
Devo dire che mi è piaciuto, scorre via abbastanza velocemente e senza annoiare pur essendo un documentario... molto interessanti i filmati amatoriali di quando era dilettante.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
lunedì 26 maggio il film verrà proposto da cielo (canale 26) in prima serata

ps. a saperlo che solo pochi mesi dopo sarebbe andato in tv mi sarei risparmiato 10 euro

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Stesera ho visto il film su Pantani. Sinceramente non mi è piaciuto. La vita di un ciclista professionista non è affatto facile. Credo sia inutile continuare a parlare della debolezza di un uomo. Il ciclista deve vincere a tutti i costi e chi se ne importa di quello che devono prendere, l' importante è il risultato. Il ciclista professionista è marcato come se fosse un delinquente. Non ha una vita privata, deve sempre rendere conto di dove si trova e in qualsiasi momento ( giorno o notte) lo prelevano per fargli delle analisi. Pantani aveva classe e regalava molte emozioni a noi, suoi tifosi, mentre scalava le montagne

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Stesera ho visto il film su Pantani. Sinceramente non mi è piaciuto.
Devo dire invece che personalmente non mi è dispiaciuto, quello che tu dici è sacrosanto, ma il film-documentario mi pare avesse il giusto equilibrio tra il raccontare le debolezze di un uomo (... e ci stà ad ammetterle, purtroppo ho vissuto da vicino esperienze simili) e il parlare dello SCHIFO di un sistema intero (partendo dai corridori fino ai massimi vertici politici dello sport) che porto a questa tragedia.
Ciao

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Bellissimo fil documentario, ha ritratto perfettamente la vicenda.
Se solo non avesse esagerato nelle prestazioni avrebbe comunque vinto, ma non così in modo umiliante per gli altri (dopati anche loro)

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
A me e piaciuto..ha raccontato quello che e` successo..pultroppo..pantani grande campione...ma con carattere molto debole..nei momenti difficili si e` chiuso in se stesso..e caduto nel baratro...sniffava cocaina...anche se a madonna di campiglio..e successo qualcosa di strano...lo hanno usato..bastava che scontasse la squalifica di 2 settimane..poi rientrava...invece si e scontrato col sistema...peccato..riposa in pace...grande scalatore.

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Devo dire invece che personalmente non mi è dispiaciuto, quello che tu dici è sacrosanto, ma il film-documentario mi pare avesse il giusto equilibrio tra il raccontare le debolezze di un uomo (... e ci stà ad ammetterle, purtroppo ho vissuto da vicino esperienze simili) e il parlare dello SCHIFO di un sistema intero (partendo dai corridori fino ai massimi vertici politici dello sport) che porto a questa tragedia.
Ciao
Il ciclismo è l' unico sport dove gli atleti vengono trattati come dei criminali mentre nel calcio, sport in cui si sa che fanno uso di sostanze .....si parla di altro. Quanti atleti delle stessa squadra, vedi Juventus, hanno contratto la stessa malattia? Sono stanca di sentire parlare in continuazione solo e sempre dei ciclisti.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Stesera ho visto il film su Pantani. Sinceramente non mi è piaciuto. La vita di un ciclista professionista non è affatto facile. Credo sia inutile continuare a parlare della debolezza di un uomo. Il ciclista deve vincere a tutti i costi e chi se ne importa di quello che devono prendere, l' importante è il risultato. Il ciclista professionista è marcato come se fosse un delinquente. Non ha una vita privata, deve sempre rendere conto di dove si trova e in qualsiasi momento ( giorno o notte) lo prelevano per fargli delle analisi. Pantani aveva classe e regalava molte emozioni a noi, suoi tifosi, mentre scalava le montagne

Invece dovrebbe essere cosi' per tutti gli sportivi.
Conta il risultato , e i controlli servono per tutti i "Pantani" del gruppo che si vedono molte volte superare da corridori nettamente inferiori.

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Il ciclismo è l' unico sport dove gli atleti vengono trattati come dei criminali mentre nel calcio, sport in cui si sa che fanno uso di sostanze .....si parla di altro. Quanti atleti delle stessa squadra, vedi Juventus, hanno contratto la stessa malattia? Sono stanca di sentire parlare in continuazione solo e sempre dei ciclisti.
Come darti torto ... però ci si rende anche conto che nella realtà comandano poteri forti (Dio denaro su tutti) che ci fanno vedere sempre e soltanto ciò che vogliono, ma questo è nello sport come nella vita di tutti i giorni (potrei spostare il paragone, con il mondo politico italiano, ma lascio perdere per non scatenare putiferi :mrgreen:). Comunque mi pare che a prescindere, il film fosse abbastanza equilibrato, poi come dici tu, in Italia difficilmente uscira un documentario simile che parla di calciopoli .... :bua:
Ciao

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Comunque ieri sera è emerso che si doppavano già decenni orsono. Per fare quello che fanno tutti prendono qualcosa e Pantani sarebbe stato davanti a tutti comunque. Io contesto quello che scrivono nei giornali. Non c'è nessun rispetto del ciclista come uomo e lui è l' unico che, pur che gli rinnovino il contratto, deve sottostare a certe cose. Alla fine quelle persone pagano di prima persona e la salite è il bene più prezioso che abbiamo. Il dopping nello sport si combatte alle origini altrimenti non cambierà mai nulla. Pagano sempre i più deboli. Pantani per me è e sarà un ciclista come pochi

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

Infatti ho scritto , controlli per tutti.
Lo aveva scritto anche Pantani quel tragico giorno a Rimini .... Non sapete chi è un ciclista....e soprattutto controlli uguali per tutti.

L'operazione Puerto è stata insabbiata perchè c'erano i grandi squadroni , senza fare nomi di calciatori il più pieno è quello che Sabato ha pareggiato all'ultimo secondo.