Fascia cardio con tecnologia ANT+

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ho sentito un paio di utenti parlare di lavaggio fascia (premium, quella morbida con bottoncini aggancio trasmettitore) con acqua e bicarbonato, ma la lavate in ammollo in acqua e bicarbonato oppure la strofinate con panno bagnato con acqua e bicarbonato.

lo chiedo perche visto che svariati utenti le stan tentando tutte prima di mandarla in assistenza, vorrei provare alcune delle vostre "ricette" per riportarla in funzionamento normale

poi mi chiedevo ma devo portare in assistenza solo la fascia o anche ciclocomputer ?

semplice ammollo in acqua calda e bicarbonato. per 2-3 volte quando inizia a dare segni di cedimento ricomincia a funzionare per 10-15 gionri ma prima o poi cede del tutto

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
a me la fascia garmin l'hanno già cambiata 3 volte...ma siccome devi spedire anche il sensore e ogni volta mi è stata via 3 settimane...adesso mi sono comprato la fascia polar su amazon al prezzo che vedi sotto e zero problemi.

Totale parziale degli articoli: EUR 8,12

Costi di spedizione: EUR 0,00

Totale IVA esclusa: EUR 8,12

IVA: EUR 1,78

Totale Ordine: EUR 9,90

Metodo di pagamento selezionato: Visa

porca trota io l ho presa su amazon al link postato da SL due pagine fa ma il prezzo non era piu di 12€ ma di 22€ cavolo se aspettavo avrei preso quella che hai preso tu

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
E' la stessa che ho preso io la mia a € 10,92 perché è su taglia m-xl ma è la identica, nel tuo caso Catolino hai preso la stessa fascia ma non distribuita direttamente da Amazon ma da latro distributore ed il costo sarà più alto ma ripeto la fascia è la stessa. io non pago l'iva direttamente ma la verso dopo essendo una ditta individuale.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
cioè scusa ti han cambiato 3 fasce in garanzia ? hai dovuto spedire anche trasmettitore ? spero non il garmin e eventuali sensori!

oggi fatti 40 km niente da fare primi 6 minuti non leggeva nulla poi per 45 minuti tutto bene, poi a 1h e 01 min ha iniziato a scazzare per un 10-11 minuti (valori sui 74-76 battiti cioè quasi il 50% del reale) poi andava a tratti fino all 1 h e 35 di uscita un disastro

adesso sento il venditore sempre che mi risponda visto che ancora in garanzia

preferirei spendere 10-12€ e cambiando fascia (polar) risolvere perche farmi sostituire la fascia per poi tra un po trovarmi a piedi ancora non mi va

Si esatto, mi hanno sostituito due fasce in garanzia, ora la terza sta perdendo colpi :bua:

Se hai comprato il Garmin in un Garmin point, devi consegnare la fascia ed il sensore a lui che si occuperà di spedirlo in sede, non farti fregare se ti dice che devi consegnarlo ad un cat, è lui che si deve occupare del tutto, anzi se è onesto come il mio, ti da già subito una fascia nuova e poi lui si terrà la tua sostituita o-o

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
E' la stessa che ho preso io la mia a € 10,92 perché è su taglia m-xl ma è la identica, nel tuo caso Catolino hai preso la stessa fascia ma non distribuita direttamente da Amazon ma da latro distributore ed il costo sarà più alto ma ripeto la fascia è la stessa. io non pago l'iva direttamente ma la verso dopo essendo una ditta individuale.

a parte il costo spero di non aver sbagliato misura me ne sono accorto ora che c era indicato M-xxl che come taglia è un po strana non vorrei vada bene ad uno di 150 kg io come maglie vado di M

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
a parte il costo spero di non aver sbagliato misura me ne sono accorto ora che c era indicato M-xxl che come taglia è un po strana non vorrei vada bene ad uno di 150 kg io come maglie vado di M

Anche io avevo preso la m-xxl perché era l'unica disponibile e, tutta stretta, mi stava decentemente (peso 60kg), ma non riusciva a stringere bene. Quindi mi sono armato di ago e filo (e pazienza), ho tagliato un bel po' di cm di elastico (nel punto in cui si avvolge alla fibbia) e l'ho ricucito.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Eccomi qua...partiamo dicendo che mentre scrivo ho la fascia indossata la POLAR taglia m-xxl io ho regolato l'elastico a 87 cm in pratica sotto le mammelle...ha già rilevato la fascia il Garmin dopo l'accensione, saltiamo i satelliti ok.....raga...
FUNZIONA BENISSIMO 62 BPM non ricordo chi ha scritto che bisogna cutterizzare i bottoncini...vero quelli della POLAR sono un'poco alti vedetevi le foto, rispetto al Garmin la Polar ha un chiamiamolo così elettrodo unico. fascia nuova leggermente stretta allargo di 1 cm.....io comunque l'altra fascia la mando al centro CAT ugualmente.....ah indosso maglia Kipsta termica e polo in cotone e sono seduto al pc.....o-o battiti regolari 57/59 a riposo

Allegati

• IMG_0382.jpg
    IMG_0382.jpg
    94 KB · Visite: 45
  • IMG_0383.jpg
    IMG_0383.jpg
    99,3 KB · Visite: 42
  • IMG_0384.jpg
    IMG_0384.jpg
    78,8 KB · Visite: 44

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Anche io avevo preso la m-xxl perché era l'unica disponibile e, tutta stretta, mi stava decentemente (peso 60kg), ma non riusciva a stringere bene. Quindi mi sono armato di ago e filo (e pazienza), ho tagliato un bel po' di cm di elastico (nel punto in cui si avvolge alla fibbia) e l'ho ricucito.

cone aggancio ai bottoncini trasmettitore garmin va bene o bisogna far modifiche ? secondo te ti durerà piu della fascia garmin ?

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
cone aggancio ai bottoncini trasmettitore garmin va bene o bisogna far modifiche ? secondo te ti durerà piu della fascia garmin ?

devi rifilare di circa 1mm ( con un taglierino) i gommini di tenuta che circondano i bottoni della fascia, altrimenti il sensore garmin non si incastra perfettamente e rischi che si sganci. Ci metti 2 secondi se hai un minimo di manualità.
Consiglio di rifilarli il meno possibile, ma cmq non sono fondamentali.

La fascia polar la uso da più di 700 ore e l'ho dovuta mettere in ammollo con acqua calda e bicarbonato solo una volta, poco tempo fa, perché cominciava a perdere colpi, ora è di nuovo perfetta.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
devi rifilare di circa 1mm ( con un taglierino) i gommini di tenuta che circondano i bottoni della fascia, altrimenti il sensore garmin non si incastra perfettamente e rischi che si sganci. Ci metti 2 secondi se hai un minimo di manualità.
Consiglio di rifilarli il meno possibile, ma cmq non sono fondamentali.

La fascia polar la uso da più di 700 ore e l'ho dovuta mettere in ammollo con acqua calda e bicarbonato solo una volta, poco tempo fa, perché cominciava a perdere colpi, ora è di nuovo perfetta.
scusami,la wear-link?
a me la sopracitata perde colpi,stasera ci provo a fargli il bagnetto...o-o

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Eccomi qua...partiamo dicendo che mentre scrivo ho la fascia indossata la POLAR taglia m-xxl io ho regolato l'elastico a 87 cm in pratica sotto le mammelle...ha già rilevato la fascia il Garmin dopo l'accensione, saltiamo i satelliti ok.....raga...
FUNZIONA BENISSIMO 62 BPM non ricordo chi ha scritto che bisogna cutterizzare i bottoncini...vero quelli della POLAR sono un'poco alti vedetevi le foto, rispetto al Garmin la Polar ha un chiamiamolo così elettrodo unico. fascia nuova leggermente stretta allargo di 1 cm.....io comunque l'altra fascia la mando al centro CAT ugualmente.....ah indosso maglia Kipsta termica e polo in cotone e sono seduto al pc.....o-o battiti regolari 57/59 a riposo

è molto diversa dalla mia fascia polar:
polarwearlink1-620x348.jpg

Sarà un modello diverso o hanno cambiato la fascia?

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Fate il punto della situazione :)
Ho bisogno pure io di comprare la fascia polar perchè la mia Garmin per l'ennesima volta non funziona.
Mi mandate il link della fascia cardio da acquistare?
E che procedura devo eseguire?
Grazie a tutti

Se è in garanzia ti conviene mandarla, perché te la sostituiranno con una fascia nuova, la hrm3, che forse risolve il problema.
Altrimenti prova a lasciarla in ammollo con acqua calda e bicarbonato, per poi risciacquarla.

Per la fascia sostitutiva da acquistare va bene una qualsiasi fascia polar wearlink.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Ultima modifica:
  • Mi piace