Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Io avevo già la prova del premium e mi hanno mandato la mail per il 14% d sconto.
Poi, siccome mi avevano, a loro dire, tolto 6$ per il premium per errore e avevano fatto cmq il rimborso, per scusarsi mi hanno regalato un anno di premium. Sinceramente credo che sia più una mossa di marketing per far affezionare al premium :)
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Scusate anticipatamente se sono stati già trattati questi argomenti:
1)esiste una fascia cardio da poter utilizzare simultaneamente sia per strava che per polar cs600?

2)su strava,per monitorare i propri watt e per farlo monitorare da altri utenti che ti seguono,è necessario il pacchetto premium o no?
Grazie
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io avevo già la prova del premium e mi hanno mandato la mail per il 14% d sconto.
Poi, siccome mi avevano, a loro dire, tolto 6$ per il premium per errore e avevano fatto cmq il rimborso, per scusarsi mi hanno regalato un anno di premium. Sinceramente credo che sia più una mossa di marketing per far affezionare al premium :)

Di mossa di marketing si tratta in ogni caso... niente di male, ma occorre mantenere le promesse.

Alla fine ho capito, non arriva alcuna email ma nella riga superiore compare "Start free trial".
Chiede comunque numero della carta credito ed in seguito l'eventuale cancellazione per evitare l'addebbito della tariffa annuale, non era questo l'accordo, io rinuncio.
 
Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.184
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Certo, io per esempio uso un Polar RC3 GPS.
Molti (come me) scelgono di fingere che sia un Garmin 500 o simile perche' cosi' non viene ricalcolata l'altimetria.
Dunque....forse mi sono espresso male...io registro e scarico cadenza velocità,frequenza cardiaca.....insomma tutto su polar cs600 con connessione w.i.n.d.
Detto ciò,mi porto dietro l'iPhone dove con l'app strava scarico percorso e watt rispetto al peso....il problema è che su strana non ho la frequenza cardiaca...
Quindi volevo prendere una fascia toracica cardio,che potesse inviare i dati sia sul cs600 che sull'app di strava sull'iphone..
Esiste questa fascia?
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Dunque....forse mi sono espresso male...io registro e scarico cadenza velocità,frequenza cardiaca.....insomma tutto su polar cs600 con connessione w.i.n.d.
Detto ciò,mi porto dietro l'iPhone dove con l'app strava scarico percorso e watt rispetto al peso....il problema è che su strana non ho la frequenza cardiaca...
Quindi volevo prendere una fascia toracica cardio,che potesse inviare i dati sia sul cs600 che sull'app di strava sull'iphone..
Esiste questa fascia?

Non penso, immagino che l'app strava per iphone funzioni in nativo solo con fascia bluetooth... ci sono adattatori per Ant+ ma non penso per W.I.N.D.
Potresti prendere una fascia bluetooth ed associare i dati cardio a quelli dell'app strava, rinunciando a vederli sul CS600. Oppure prendere un RC3 GPS senza fascia e usare quello al posto dell'app strava (o anche del CS600). Oppure scaricare l'allenamento da strava in formato .gpx ed unire questo con il file .hrm del CS600 in un nuovo file .tcx da ricaricare su strava.com.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
Qualcuno usa Strava?

http://app.strava.com

Si scarica sia per i-phone che per Android (funziona come sportracker) oppure ci si scaricano i dati col garmin come su connect.

La figata è che si possono selezionare i segmenti ed in automatico lui calcola la classifica dei tempi di tutti coloro che transitano sullo stesso segmento.o-o

Ciao io oggi per la prima volta l'ho usato ed è davvero divertente solo che non ho capito una cosa se mi sai spiegare come si fa per selezionare i segmenti per poi verificare i dati con le altre persone???
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
salve io oggi ho usato per la priva volta il programma e volevo qualche chiarimento a fine giro ho caricato il giro direttamente dal cellulare e non come ho letto dalla discussione dal pc.
Dopo sono andato alla voce My segments e alla prima schermata che si apre starred segments ci sono se ho capito parti del tracciato che ho fatto questa mattina ovviamente unico e solo caricato sul forum ho letto che in questa pagina posso scegliere di cliccare sulla varie stelle per attivare o meno il tratto,se ho capito bene...., ma a me non mi fa niente e non capisco per quale motivo aspetto qualche delucidazione in merito e se mi potete spiegare come funziona la voce my routers ho capito che si possono creare dei tracciati si ma una spiegazione a tutta la schermata chi me la può dare o se si trova in rete un manuale ovviamente in italiano che spiega mene come utilizzare al meglio tutte le funzioni del app e se è vera sta cosa Strava dà la possibilità di caricare 5 giri al mese???? cioè dei miei giri che faccio in un mese ne posso caricare solo 5 al mese nella versione free
 

davidestella

Pignone
21 Ottobre 2013
190
2
jesi(AN)
Visita sito
Bici
giant tcr composit dura ace7800
ne hai creati? created seg..
la pagina starred seg... è solo di esempio cliccando li non succede nulla

A bene :rosik: e allora come faccio a creare un segmento???se clicco su crea segmento non ce niente.
Da premettere lo uso oggi per la prima volta.Questa mattina ho registrato il giro infatti sulla voce feed attività il giro di questa mattina me l'ha caricato ma ora come si fa per creare i segmenti.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
A bene :rosik: e allora come faccio a creare un segmento???se clicco su crea segmento non ce niente.
Da premettere lo uso oggi per la prima volta.Questa mattina ho registrato il giro infatti sulla voce feed attività il giro di questa mattina me l'ha caricato ma ora come si fa per creare i segmenti.

ma non trovo da nessuna parte una guida completa e chiara per utilizzare questa fantastica app

la guida è in inglese sul sito di strava

con un pò di pazienza imparerai...

se nel giro che hai caricato ce ne già qualcuno, guarda quelli e cerca di capire come funzionano...
se invece nel giro che hai fatto c'è una salita che ti interessa...
segui la procedura guidata (crea nuovo segmento) nella pagina che si apre dovrai muove in modo preciso i due cursori verde per l'inizio e rosso per la fine in modo tale da posizionarli uno alla base e l'altro alla fine della salita che hai affrontato ed non è gia stata "registrata" come segmento da strava
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
salve io oggi ho usato per la priva volta il programma e volevo qualche chiarimento a fine giro ho caricato il giro direttamente dal cellulare e non come ho letto dalla discussione dal pc.
Dopo sono andato alla voce My segments e alla prima schermata che si apre starred segments ci sono se ho capito parti del tracciato che ho fatto questa mattina ovviamente unico e solo caricato sul forum ho letto che in questa pagina posso scegliere di cliccare sulla varie stelle per attivare o meno il tratto,se ho capito bene...., ma a me non mi fa niente e non capisco per quale motivo aspetto qualche delucidazione in merito e se mi potete spiegare come funziona la voce my routers ho capito che si possono creare dei tracciati si ma una spiegazione a tutta la schermata chi me la può dare o se si trova in rete un manuale ovviamente in italiano che spiega mene come utilizzare al meglio tutte le funzioni del app e se è vera sta cosa Strava dà la possibilità di caricare 5 giri al mese???? cioè dei miei giri che faccio in un mese ne posso caricare solo 5 al mese nella versione free
La voce "my segments" ti porta all'elenco dei segmenti che tu hai creato, non di quelli che yu hai percorso. Immagino quindi che non ce ne siano. Ad ogni modo non devi cliccare sull stelle o sulle voci del menu, ma sul nome del percorso.

Per vedere i segmenti che hai percorso durante il tuo giro e confrontarti con i tempi degli altri, devi cliccare sul nome del tuo giro, quello che di default il programma inserisce come, ad esempio, "02/24/2014 Florence, Tuscany". Allora ti esce la lista dei segmenti e se porti il mouse sopra il nome (sempre sopra il nome) te lo evidenzia sulla cartina e sulla altimetria. Se sul nome poi ci clicchi, allora ti si apre la lista dei tempi etc. Puoi anche scegliere, con il menu a tendina, se vedere la lista completa (overall) o solo quella delle persone che segui, o dei club a cui sei iscritto o solo lla lista dei tuoi tempi.
tutte queste cose le apprendi pin piano, con un po' di tempo, pazienza e voglia di sperimentare.
Tutto questo dal pc, dallo smartphone è più limitato ma il principio è similissimo.
La versione gratuita ti permette di caricare tutti i giri che vuoi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.