salve io oggi ho usato per la priva volta il programma e volevo qualche chiarimento a fine giro ho caricato il giro direttamente dal cellulare e non come ho letto dalla discussione dal pc.
Dopo sono andato alla voce My segments e alla prima schermata che si apre starred segments ci sono se ho capito parti del tracciato che ho fatto questa mattina ovviamente unico e solo caricato sul forum ho letto che in questa pagina posso scegliere di cliccare sulla varie stelle per attivare o meno il tratto,se ho capito bene...., ma a me non mi fa niente e non capisco per quale motivo aspetto qualche delucidazione in merito e se mi potete spiegare come funziona la voce my routers ho capito che si possono creare dei tracciati si ma una spiegazione a tutta la schermata chi me la può dare o se si trova in rete un manuale ovviamente in italiano che spiega mene come utilizzare al meglio tutte le funzioni del app e se è vera sta cosa Strava dà la possibilità di caricare 5 giri al mese???? cioè dei miei giri che faccio in un mese ne posso caricare solo 5 al mese nella versione free
La voce "my segments" ti porta all'elenco dei segmenti che tu hai creato, non di quelli che yu hai percorso. Immagino quindi che non ce ne siano. Ad ogni modo non devi cliccare sull stelle o sulle voci del menu, ma sul nome del percorso.
Per vedere i segmenti che hai percorso durante il tuo giro e confrontarti con i tempi degli altri, devi cliccare sul nome del tuo giro, quello che di default il programma inserisce come, ad esempio, "02/24/2014 Florence, Tuscany". Allora ti esce la lista dei segmenti e se porti il mouse sopra il nome (sempre sopra il nome) te lo evidenzia sulla cartina e sulla altimetria. Se sul nome poi ci clicchi, allora ti si apre la lista dei tempi etc. Puoi anche scegliere, con il menu a tendina, se vedere la lista completa (overall) o solo quella delle persone che segui, o dei club a cui sei iscritto o solo lla lista dei tuoi tempi.
tutte queste cose le apprendi pin piano, con un po' di tempo, pazienza e voglia di sperimentare.
Tutto questo dal pc, dallo smartphone è più limitato ma il principio è similissimo.
La versione gratuita ti permette di caricare tutti i giri che vuoi.