Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Oggi ho partecipato alla ricognizione del percorso medio della GF di Forano organizzata dalla A.S.D. Velo Sabino.

Il percorso è bello e, per quel poco che ne capisco, si presta bene a fare il ritmo gara per chi deve partecipare al Pedalatium. In particolare, il percorso medio ha poco dislivello e ben distribuito su tutto il tracciato. Si tratta infatti di un percorso vallonato con strappetti corti e improvvisi, con pendenze massime al 9-10%, che servono soprattutto per scremare e lasciare indietro chi non è pronto a rispondere al cambio di passo. A mio avviso, è una GF (parlo del medio) da media alta, dove conta il ritmo costante. Mentre lo percorrevo ho pensato che potrebbe piacere ad [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION].

Tuttavia, c'è un grosso problema: le condizioni del manto stradale. Sono pessime. Una gara così veloce e nervosa non si può fare su una strada dissestata, soprattutto se il gruppo o i gruppi sono folti. Bisogna tenere un occhio agli altri e tre a terra e menare a 40 all'ora...Beato chi c'ha il fegato di farlo.

Nota positiva: il pasta party Se sarà lo stesso di oggi, sarà buono! Abbiamo mangiato (a gratis) bene e abbondante (Penne all'amatriciana, salsiccia, porchetta, pancetta, insalata, tarallini al vino e vino).

Fòrano o Foràno? Io ho forato 3 volte oggi...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
cocchini.....
vedo che va tutto bene........ [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] e guarito......bene.:mrgreen:
AO io non usciro sta settimana pero faro tanto dislivello negativo......

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
se dovessi pensare alle classifiche, dovrei proseguire coi medi...
e vedere se riesco a stare, almeno qualche volta, nel primo terzo di classifica ....
se dovessi continuare a pensare a migliorare la resistenza...
come voglio e vorrei fare ... allora dovrei fare i lunghi
probabilmente come al solito farò a membro di segugio
pace.gif

.... un po' uno e un po' l'altro

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@gx2 oggi ho fatto via carcibove:mrgreen: ... un nome un programma
peccato che per metà l'ho trovata tutta grattata...
si vede che a breve ripassano il manto....
poi son arrivato su a Montecelio e son risceso dall'altro versante ...
quello da Palombara .....
e meno male che è andata così....
ma dall'altra parte ar bove che tocca daje... :wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@gx2 oggi ho fatto via carcibove:mrgreen: ... un nome un programma
peccato che per metà l'ho trovata tutta grattata...
si vede che a breve ripassano il manto....
poi son arrivato su a Montecelio e son risceso dall'altro versante ...
quello da Palombara .....
e meno male che è andata così....
ma dall'altra parte ar bove che tocca daje... :wacko:

:asd: quello è al 12-13% medio e tuttavia 'è pedalabile' perché ci sono altri 2 versanti dove si tocca il 22-23%, c è anche una strada cementata che tocca il 25, uno dei tratti più duri che abbia mai fatto, è un'impresa rimanere in piedi :mrgreen:
montecelio è una giostra!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] questa mattina ho provato a fare un'uscitina a digiuno... o quasi: 1 cucchiano di miele ed una tazzina di caffè ;)
Roma-Ostia e ritorno. 40km a 34km/h di media! :)
Per essere la prima volta in vita mia che faccio una cosa del genere diciamo che è andata bene, ma dopo la doccia però... una mangiataaaa!!!! :mrgreen:

Vediamo se poi riesco ad allungare un po' le durate/distanze anche se non credo di esagerare perchè comunque rischio seriamente di bruciarmi :-|

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
quale mi consigli?
shocked.gif
:mrgreen:

uno è quello che sale da nerola, il classico, si fa alla garibaldina
http://app.strava.com/segments/1254598
il primo tratto, fino a nerola è un po' duretto (8-9%) ma poi sale bello regolare al 5-6 fino a sotto montorio dove impenna di nuovo all'8-9 per 500m

l'altro è quello che preferisco, anche se non lo faccio da un botto di tempo, quasi 2 anni!!!:angrymod:
http://app.strava.com/segments/5974931?filter=overall

sono 5,5km i primi 2 sono a strappi, duri (metti il 27!!), poi altri 2km duri, poi discesetta e un paio di rampe finali da togliere il fiato, ultimi 500m comuni al lato di nerola...ignorante ignorante ignorante!! Occhio che le prime rampe ti invogliano a spingere, ma poi paghi il conto sul tratto duro :mrgreen:

poi c'è il lato santa maria delle grazie, che è una strappata secca di un paio di km, per arrivarci comunque devi fare qualche altro strappetto.
http://app.strava.com/segments/1374193
ci sta ancora un mio polmone là, la feci alla prima uscita in gruppo con la bici in alu e qualche chilo in più :wacko:

l'ultimo, la chicca :-x, appena esci da moricone fai il tornante a sinistra e svolti immediatamente a destra. Devi girare a fiducia, perchè la strada è invisibile :mrgreen:
http://app.strava.com/segments/6761087?filter=overall
è duretta (9-11%) ma regolare e dopo un po' si ricongiunge con quella che sale a gradoni.

Buon divertimento :asd:
magari se per questo weekend le previsioni migliorano si può pure andare insieme o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.