Nessuno sa dare pareri, opinioni, esperienze sul modello FM-R869 della TopFire/TopMost.
da quello che avevo trovato in qualche discussione online dovrebbero essere la stessa cosa. Il telaio è il medesimo. Nelle varie discussioni ho capito che top fire produce per De Rosa e poi se li vende anche non marchiati per se stesso. Se ritrovo il link della discussione lo posto.
Mi é appena arrivato il telaio TopFire FM-R869, di cui racconto le vicissitudini ( a lieto fine ) con le dogane italiane riguardo il pagamento dell'extra tassa del 48,5% ( anti-dumping) in altra parte del forum.
Sul sito di alibaba :
http://topfire.en.alibaba.com/produ...ompatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html
cui ho acceduto per innescare la transazione sta scritto chiaramente "Set include fork,seatpost and headset".
All'apertura del pacco devo constatare che della serie sterzo (headset) non vi é traccia. Contattata la mia interfaccia con cui ho intrattenuto i rapporti, faccio presente la situazione e mi risponde, imbarazzato, che quanto riportato da Alibaba non é detto corrisponda al vero: quello che fa fede per loro é l'ordine, e sull'ordine non é espressamente indicato l'headset. Fa niente se sull'ordine non si fa riferimento neppure alla forcella, che pure é regolarmente presente, ma tant'é....... spero che il telaio mi ripaghi di questo piccolo inghippo...
Me la sono presa comoda nell'assemblare la nuova bici, per cui, anche causa il maltempo l'ho provata per pochi Km.ciao, come ti trovi con il top fire fm r 869 ? È bello reattivo ? Mi potresti dire dove trovo le geometrie e il prezzo ?
Me la sono presa comoda nell'assemblare la nuova bici, per cui, anche causa il maltempo l'ho provata per pochi Km.
Io l'ho pagato 580 dollari USD, più spedizione, IVA e tasse doganali, con brivido alla dogana ( in un primo tempo volevano applicarmi in aggiunta anche la tassa anti-dumping del 48%, scampata per un pelo). Se l'avessi preso grezzo, cioè senza la scritta che vedi raffigurata sul sito che ti indico, sarebbe costata 520 dollari USD. Da allora, come vedi anche in altra sezione del sito BDC, la dogana applica l'anti-dumping a tutti i telai verniciati: ergo, se non vuoi pagare questa imposta molto pesante, va ordinato il telaio grezzo, non verniciato.
Il sito é il seguente:
http://topfire.en.alibaba.com/produ...ompatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html
Le geometrie te le spedisce mr. Fang, con cui bisogna chattare per chiedere i prezzi aggiornati. Te le invio anche io, oppure guarda le misure del telaio De Rosa super King 888(!). Una avvertenza: se dovessi fare l'ordine, ricordati:
1. ordinare espressamente tutti i pezzi desiderati ( per es. la serie sterzo), altrimenti non te li inviano.
2. ordinare espressamente il telaio grezzo non verniciato, per via dell'anti-dumping.
3. che sulla fattura scrivano espressamente " Raw frame"(telaio grezzo).
Per finire, anche se l'ho provata pochissimo, ti posso dire che é veramente bella! Prossimamente la fotografo e posto la foto.

Me la sono presa comoda nell'assemblare la nuova bici, per cui, anche causa il maltempo l'ho provata per pochi Km.
Io l'ho pagato 580 dollari USD, più spedizione, IVA e tasse doganali, con brivido alla dogana ( in un primo tempo volevano applicarmi in aggiunta anche la tassa anti-dumping del 48%, scampata per un pelo). Se l'avessi preso grezzo, cioè senza la scritta che vedi raffigurata sul sito che ti indico, sarebbe costata 520 dollari USD. Da allora, come vedi anche in altra sezione del sito BDC, la dogana applica l'anti-dumping a tutti i telai verniciati: ergo, se non vuoi pagare questa imposta molto pesante, va ordinato il telaio grezzo, non verniciato.
Il sito é il seguente:
http://topfire.en.alibaba.com/produ...ompatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html
Le geometrie te le spedisce mr. Fang, con cui bisogna chattare per chiedere i prezzi aggiornati. Te le invio anche io, oppure guarda le misure del telaio De Rosa super King 888(!). Una avvertenza: se dovessi fare l'ordine, ricordati:
1. ordinare espressamente tutti i pezzi desiderati ( per es. la serie sterzo), altrimenti non te li inviano.
2. ordinare espressamente il telaio grezzo non verniciato, per via dell'anti-dumping.
3. che sulla fattura scrivano espressamente " Raw frame"(telaio grezzo).
Per finire, anche se l'ho provata pochissimo, ti posso dire che é veramente bella! Prossimamente la fotografo e posto la foto.
Oltre a telaio e forcella ( avrebbero dovuto inviarmi anche la serie sterzo come da elenco del sito alibaba, ma non l'ho espressamente indicato, per cui, per pochi dollari, non me l'hanno inviato) ho acquistato anche sella e manubrio ( la spedizione non aumentava di costo)un ultima cosa , come iva e tappe doganali ti ricordi quanto hai aggiunto ai 580$ ?
Oltre a telaio e forcella ( avrebbero dovuto inviarmi anche la serie sterzo come da elenco del sito alibaba, ma non l'ho espressamente indicato, per cui, per pochi dollari, non me l'hanno inviato) ho acquistato anche sella e manubrio ( la spedizione non aumentava di costo)
Il totale, compreso quindi telaio, forcella, sella, manubrio, spedizione e paypal ( a proposito, non accettano escrow, però sembrano seri...) ammontava a 796 USD, corrispondente, al cambio di paypal ( 1,31, adesso dovrebbe essere ancora più vantaggioso) a 607 Euro. L'imposta doganale = 28,54 (pari al 4,7%), IVA =139,89, ( pari al 22% di merce, spedizione,paypal+dazio) e 11 Euro di oneri postali. Totale 786 Euro.
Troppo bello questo telaio! non capisco perchè tutti facciano telai slooping....
OT: qualcuno conosce telai in carbonio "tradizionali"? grazie
Me la sono presa comoda nell'assemblare la nuova bici, per cui, anche causa il maltempo l'ho provata per pochi Km.
Io l'ho pagato 580 dollari USD, più spedizione, IVA e tasse doganali, con brivido alla dogana ( in un primo tempo volevano applicarmi in aggiunta anche la tassa anti-dumping del 48%, scampata per un pelo). Se l'avessi preso grezzo, cioè senza la scritta che vedi raffigurata sul sito che ti indico, sarebbe costata 520 dollari USD. Da allora, come vedi anche in altra sezione del sito BDC, la dogana applica l'anti-dumping a tutti i telai verniciati: ergo, se non vuoi pagare questa imposta molto pesante, va ordinato il telaio grezzo, non verniciato.
Il sito é il seguente:
[url]http://topfire.en.alibaba.com/product/1071998124-213947231/2013_newest_and_high_quality_700C_road_carbon_bike_frame_T1000_di2_compatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html[/URL]
Le geometrie te le spedisce mr. Fang, con cui bisogna chattare per chiedere i prezzi aggiornati. Te le invio anche io, oppure guarda le misure del telaio De Rosa super King 888(!). Una avvertenza: se dovessi fare l'ordine, ricordati:
1. ordinare espressamente tutti i pezzi desiderati ( per es. la serie sterzo), altrimenti non te li inviano.
2. ordinare espressamente il telaio grezzo non verniciato, per via dell'anti-dumping.
3. che sulla fattura scrivano espressamente " Raw frame"(telaio grezzo).
Per finire, anche se l'ho provata pochissimo, ti posso dire che é veramente bella! Prossimamente la fotografo e posto la foto.