The cult of caad

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Ciao a tutti. Domanda: ho una caad 10 acquistata a giugno dello scorso anno con shimano 105 e ruote fulcrum R3; volendo procedere con un upgrade avrebbe senso cambiare il gruppo con un ultegra? La differenza sarebbe sostanziale? Inoltre per migliorare il confort potrei cambiare la piega originale con una in carbonio o non avrebbe nessun senso pratico (a seguito di test biomeccanico ho cambiato la pipa con una ritchey WCS 260 in alluminio)? grazie

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Ciao a tutti. Domanda: ho una caad 10 acquistata a giugno dello scorso anno con shimano 105 e ruote fulcrum R3; volendo procedere con un upgrade avrebbe senso cambiare il gruppo con un ultegra? La differenza sarebbe sostanziale? Inoltre per migliorare il confort potrei cambiare la piega originale con una in carbonio o non avrebbe nessun senso pratico (a seguito di test biomeccanico ho cambiato la pipa con una ritchey WCS 260 in alluminio)? grazie

Per quanto riguarda il gruppo , in termini di euro/peso non conviene ,le differenze tra 105 e ultrega sono minime , diverso sarebbe se passassi a Dura ace, per quanto riguarda la piega , si mettendone una in carbonio guadagneresti un po' in comodità ,.....

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Invece di cambiare la piega x la comodità fai prima a cambiare nastro manubrio con uno più spesso e ammortizzato o a mettere gli inserti in gel sotto al nastro.....e risparmi anche un bel po'....
X il gruppo da 105 a Ultegra secondo me ha poco senso....

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.923
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ecco la mia finalmente finita con gli ultimi aggiornamenti!!

7a2asena.jpg

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.923
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao, davvero bella!! Di che anno è?

Ho visto che hai più o meno le mie stesse stesse misure corporee: che taglia hai preso?

Ciao

Marco

Grazie! o-o
È del 2011 taglia 56!

Per come sono fatto io (gambe moooolto lunghe, braccia lunghe e busto corto) a seguito della visita dal bio è risultato che mi era più indicato un telaio 58! :what:

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.923
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non era meglio una taglia in più? questa mi sembra piccola e sgraziata

Poverina... guarda che se ti sente si arrabbia!
Cmq cosa vuoi che ti dica... è stata la mia prima bdc, ero senza la minima conoscenza di niente (non conoscevo neanche il forum...) e il venditore a suo tempo mi disse:
"Guarda, sei alto come me! Ti ci vuole come per me una 56"

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc

Se parli di ultegra a 11 v la differenza sarebbe sostanziale c' è un abisso tra i due gruppi shimano con i gruppi ad 11 è tornata au livelli del da 7800

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Grazie, proprio ieri ho chiesto quanto sarebbe la differenza in euro rientrando anche il mio 105 e mi hanno chiesto 700 euro montato (parlo dell'11 velocitá); è adeguato?

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.674
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Poverina... guarda che se ti sente si arrabbia!
Cmq cosa vuoi che ti dica... è stata la mia prima bdc, ero senza la minima conoscenza di niente (non conoscevo neanche il forum...) e il venditore a suo tempo mi disse:
"Guarda, sei alto come me! Ti ci vuole come per me una 56"

il problema che l'altezza non serve a molto. tu hai un cavallo che fa provincia.
io ho il cavallo lungo per la mia altezza 187 ( come te 93 ) e ho una 60. forse avrei potuto osare una 58 ......

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.923
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il problema che l'altezza non serve a molto. tu hai un cavallo che fa provincia.
io ho il cavallo lungo per la mia altezza 187 ( come te 93 ) e ho una 60. forse avrei potuto osare una 58 ......

Infatti... ho riportato esattamente le sue parole per far capire che sarà anche un ottimo commerciale, ma per il resto non ci capisce una mazza! Da ignorante all'epoca mi sono fidato di lui, con il risultato di avere preso una bici con una taglia forse sbagliata!
Per fortuna problemi o dolori per ora dopo 3 anni non ne ho, quindi meglio! o-o