Grazie.
Se non sbaglio, però consente di utilizzare il software di Magellan al posto di MioShare, giusto?
Se non sbaglio, però consente di utilizzare il software di Magellan al posto di MioShare, giusto?
@turbotre : il Magellan è compatibile al 100%, perchè fa parte del gruppo Mitac Europe, come Mio Cyclo.
Certo che se installi Magellan, poi rischi di invalidare la garanzia del 105.
Comunque in caso di guasto, puoi sempre installare novamente il firmware Mio Cyclo (guasto permettendo, ovviamente).
Se aggiorni il 105 con il firmware Magellan, il GPS Mio Cyclo diventa un Magellan a tutti gli effetti.Quindi dovrei cambiare il firmaware del mio ciclo 105 con firmaware magellan Pensavo fosse un software di analisi dati come mioshare , grazie per le informazioni, ma il software mioshare è stato aggiornato ora i dati si possono visualizzare e catalogare?
Qualcuno può postare qualche schermata dei dati visibili su mioshare? Grazie
Se aggiorni il 105 con il firmware Magellan, il GPS Mio Cyclo diventa un Magellan a tutti gli effetti.
Non so dirti se Mio Share visualizza tutti i dati registrati dal 105, perchè non ho più il 105 (avuto in test, ovviamente l'ho restituito).
Credo però che Mio Share sia ancora avaro nel metabolizzare i dati del 105...
Sono d'accordo, l'avevo scritto anche nel mio articolo di test.Mi sa che ci rinuncio se non si possono visualizzare i dati, o ogni volta smanettare x per convertire i file gpx in altro formato, o addirittura sostituire il firmaware al device per poter utilizzare un software di analisi più completo credo che il gioco non valga la candela, se miocyclo vuole vendere i device deve fornire anche il software adeguato.Imho
Sono d'accordo, l'avevo scritto anche nel mio articolo di test.
Mio Share è ancora un po' acerbo, va sviluppato meglio e più a fondo.
Mah... ultimamente pare stia incontrando il favore del pubblico il Sigma Rox 10.0 (vedi link http://www.bike-discount.de/it/shop/sistemi-di-navigazione-294/marke-sigma_sport).tu cosa ti sentiresti di consigliarmi? quale potrebbe esserew un'alternativa qualità prezzo conveniente?
tu cosa ti sentiresti di consigliarmi? quale potrebbe esserew un'alternativa qualità prezzo conveniente?
Ciao Turbotre! No niente agg da Mioshare non visualizzi na m.....a!!
Io la penso così: il 105 (se non sbaglio) è uno dei pochi gps che per l'altimetria usa la triangolazione oltre che il barometo, è comodo e ben leggibile.
Grazie a Cod l'esportazione delle traccie verso altro sw ( strava - trainigcamp ..) è molto semplice.
Se tu invece vuoi visualizzare anche altri dati allora devi puntare a qualcos'altro.
Mi spieghi cos'è cod? grazie
Ciao
onore al merito 
Percorso, velocità, cadenza e cardio sono garantiti anche da Mio Share. :-)Io per convenienza qualità prezzo ci sto ancora riflettendo, infondo con 100 euro non si acquista neanche un ciclocomputer decente con cadenza,ma voglio rifletterci bene, a me serve il percorso velocità cadenza e cardio tutto il resto è superfluo spero che almeno questi parametri si riescano a ricavare. Mi spieghi cos'è cod? grazie
Percorso, velocità, cadenza e cardio sono garantiti anche da Mio Share. :-)
Ciò che manca al software Mio Share sono i vari rilevamenti nelle zone di potenza e FC, molto utili per l'allenamento.
Si, occorre un Misuratore di Potenza dotato di protocollo di trasmissione ANT+.Come fa mio cyclo a rilevare la potenza? Ci vuole un apposito sensore?
Si, occorre un Misuratore di Potenza dotato di protocollo di trasmissione ANT+.
Il Mio Cyclo 105 (e anche il 505) si interfaccia perfettamente con i misuratori CycleOps Powertap, Saxonar Power2max, SRAM Quarq (S975 road e S2275 mtb) e SRM PowerMeter.
Si si, sono d'accordo.Ok, ma questa è una delle pontenzialità del 105 hc che comunque non andrei a sfruttare, non mi alleno per gare o simili, ma solo per salute, e a dirla tutta alla potenza ci devo stare pure attento, il mio interesse per il device in questione nasce dal prezzo che si riesce ad ottenere acquistatndolo online, all'estero ovviamente, in Italia con quei soldi, ti va bene se riescio acomprare un buon ciclocomputer con cadenza.
Ciao oggi primo giretto 2014!!
Scarico i dati per vedere come vado e penso sia la prima volta in assoluto che trainingcamp mi da meno dislivello che il 105 ( lasciamo perdere Strava!!)
Voi che mi dite?
http://tc.bdc-forum.it/traccia.php?id=38624
il link dell'uscita. Il 105 dava 666 dsl ma c'erano molti strappetti!!
Ciao