Garmin 510

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Problema: qualche giorno fa un allenamento mi si è interrotto perché si è scaricata la batteria del mio garmin 510...
Da allora ogni volta che accendo il Garmin, questo si blocca nella schermata iniziale (su loading profiles o su transferring to mass storage se è attaccato il pc).
E non si sbloccaa :(

Come posso fare? dentro ho molti allenamento non ancora mess su connect a cui tengo parecchio :(
help!!!

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Problema: qualche giorno fa un allenamento mi si è interrotto perché si è scaricata la batteria del mio garmin 510...
Da allora ogni volta che accendo il Garmin, questo si blocca nella schermata iniziale (su loading profiles o su transferring to mass storage se è attaccato il pc).

Come posso fare? dentro ho molti allenamento non ancora mess su connect a cui tengo parecchio :(
help!!!

Aspetta prima di perderli dato che li devi ancora archiviare…….vediamo se Carlo ops.. san carbal54 :hail: viene in tuo aiuto.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

help!!!

c'e' una combinazione di tasti che fa il master reset del 510.

https://support.garmin.com/support/...caseId={77bcd0f0-4ac2-11e2-e8a7-000000000000}

pero PRIMA: connetti il 510 come external hd. a questo punto vai sulla cartella activities e scarica i files fit

potresti fare copia/incolla di tutto, cosi nell'eventualità che il master reset ti sputtana anche i settaggi, puoi sempre ripristinarli

spero aiuti.

Beibo

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
c'e' una combinazione di tasti che fa il master reset del 510.

https://support.garmin.com/support/...caseId={77bcd0f0-4ac2-11e2-e8a7-000000000000}

pero PRIMA: connetti il 510 come external hd. a questo punto vai sulla cartella activities e scarica i files fit

potresti fare copia/incolla di tutto, cosi nell'eventualità che il master reset ti sputtana anche i settaggi, puoi sempre ripristinarli

spero aiuti.

Beibo

il problema è che non me lo riconosce neppure come hd esterno! mi si blocca in schermata transferring to mass storage....
:cry::cry::cry::cry:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
il problema è che non me lo riconosce neppure come hd esterno! mi si blocca in schermata transferring to mass storage....
:cry::cry::cry::cry:

Mannaggia, scusa non avevo letto nel tuo post...
Ti dico per mia personale esperienza che ho fatto un paio di master reset e che alla fine,per mia sorpresa, i dati erano ancora lì. Forse ho avuto culo, forse non ho fatto un vero master reset pigiando i tasti come si deve... però il garmin riparti'

Beibo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
NIENTE !!Anche se faccio il reset mi si blocca nellos tesso punto...loading profiles....sto impazzendo....che fregatura!

Hai provato a forzare il riconoscimento da parte del PC?

• Strumento spento
  • Premere e tenere premuto il tasto in basso a sinistra
  • Collegare il cavo alla presa USB (sempre mantenendo premuto il tasto)
  • Aspettare almeno una ventina di secondi.
Dovrebbe (purtroppo il condizionale è d'obbligo) venire riconosciuto dal PC come unità di massa esterna.

carlo

• Mi piace
Reactions: ciclo_beibo

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
alla fine non ho resistito e l'ho preso. ..vedremo se andrà meglio del mio polar.
domanda:
come faccio a trasferire i file dei percorsi da strava? cioè su strava ti crea il file in tfx...o qualcosa del genere...ma in quale cartella del device lo devo mettere questo file? oppure va convertito in gpx...fit...o qualcos' altro???????;nonzo%;nonzo%

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ringrazio per l'attestato di stima :oops: :friends:

Però il tuo post ha causato una veloce ravanata ai piani bassi.

I monumenti di solito sono "alla memoria" :afraid::afraid:

Credo che ciclo_beibo abbia già dato i suggerimenti giusti.

carlo

ciao, vorrei fare una domanda a cui probabilmente c'è già risposta ma in questa discussione infinita non l'ho trovata.

c'è modo di salvare non i file allenamento (il salvataggio dei file .fit nella cartella activity già lo faccio) ma i file riguardanti le impostazioni utente/impostazioni bicicletta/impostazioni campi dati?

grazie 1000

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce

• Strumento spento
Dovrebbe (purtroppo il condizionale è d'obbligo) venire riconosciuto dal PC come unità di massa esterna.

carlo

sei un dio!!!!!! ho risolto il mio problema!! in poche parole c'era un file danneggiato che bloccava tutto, e seguendo il tuo consiglio l'ho rimosso!!!
grazie!! o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
ciao, vorrei fare una domanda a cui probabilmente c'è già risposta ma in questa discussione infinita non l'ho trovata.

c'è modo di salvare non i file allenamento (il salvataggio dei file .fit nella cartella activity già lo faccio) ma i file riguardanti le impostazioni utente/impostazioni bicicletta/impostazioni campi dati?

grazie 1000

here we go, Sir:

https://support.garmin.com/support/...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}

When the Edge is connected to the computer, it will create a drive in (My) Computer [PC] or on the desktop [Mac]. By selecting the drive, a number of folders within the Garmin folder will appear. These folders represent the following information:

Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)
Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved
Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles
Sports – contains each activity profile as a separate file
Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance
Weight - contains Weight.fit files obtained from a Tanita platform

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici

• Strumento spento

carlo

Ottimo tip!

grazie!

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
alla fine non ho resistito e l'ho preso. ..vedremo se andrà meglio del mio polar.
domanda:
come faccio a trasferire i file dei percorsi da strava? cioè su strava ti crea il file in tfx...o qualcosa del genere...ma in quale cartella del device lo devo mettere questo file? oppure va convertito in gpx...fit...o qualcos' altro???????;nonzo%;nonzo%

ci hai messo poco... qualche post fa dicevi che eri convinto del contrario :mrgreen:

cmq, bravo, buon acquisto. non te ne pentirai... forse :-x

alla tua domanda: intendi le traccie registrate, o le traccie che crei con MyRoute su strava?
immaginando la seconda:
una volta creata la route, vai su export route/scegli garmin 510/ le istruzioni sullo schermo ti diranno dove piazzare il file nel 510.

Beibo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
here we go, Sir:

https://support.garmin.com/support/...caseId={87d71a10-4ac5-11e2-e8a7-000000000000}

When the Edge is connected to the computer, it will create a drive in (My) Computer [PC] or on the desktop [Mac]. By selecting the drive, a number of folders within the Garmin folder will appear. These folders represent the following information:

Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)
Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved
Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles
Sports – contains each activity profile as a separate file
Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance
Weight - contains Weight.fit files obtained from a Tanita platform

Beibo

many many thanks Beibo.
I'm just studying English in this moment.
I never thought that this would have been helpful to me with the bike!!
;)

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
ci hai messo poco... qualche post fa dicevi che eri convinto del contrario :mrgreen:

cmq, bravo, buon acquisto. non te ne pentirai... forse :-x

alla tua domanda: intendi le traccie registrate, o le traccie che crei con MyRoute su strava?
immaginando la seconda:
una volta creata la route, vai su export route/scegli garmin 510/ le istruzioni sullo schermo ti diranno dove piazzare il file nel 510.

Beibo

ok grazie domani provo! sì c'ho messo poco perché la tentazione di provarlo poi ha vinto. ..cmq il polar per adesso me lo tengo da parte, non si sa mai.
o.t. beibo ho visto che stai ad eindhoven. ...ma come fai laggiù con quel piattume?? la prossima volta che vengo su mi porti un po' a spasso da quelle parti