Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
bè, cavendish la sanremo l'ha già vinta e il percorso era più duro! lui è partito con l'idea di non fare la sanremo per questo ha avuto un programma che per la sanremo non sarebbe stato al massimo della condizione, ora cambia tutto e credo che alla tirreno cercherà in tutti i modi di arrivare ad avere una buona condizione! se si arriva in volata, sicuramente cavendish è uno dei favoriti, se non il primo favorito! ma come per tutti gli altri velocisti, bisogna vedere come faranno le salite, perchè di certo uno come sagan non vorrà arrivare allo sprint con cavendish e soci!

Il Cav se non vince quest'anno ha già la scusa bella che pronta... :-x
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
A dispetto del percorso facile (insomma, trattasi sempre della maratona del ciclismo professionistico) non penso che i velocisti possano improvvisare la Sanremo e, mentre Kittel saggiamente tira indietro la gamba, sulle prime dell'anno s'è visto un Cavendish "abborracciato" al quale non do grandi possibilità di arrivare a disputare la volata.
Per il resto spero in corsa dura e Modolo davanti a tutti, mentre se deve passare lo straniero nell'ordine Degenkolb e Sagan...e una parte spera pure in Boonen, che aggiungerebbe la perla più importante (più ancora di un altro Fiandre o un'altra Roubaix)
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
A dispetto del percorso facile (insomma, trattasi sempre della maratona del ciclismo professionistico) non penso che i velocisti possano improvvisare la Sanremo e, mentre Kittel saggiamente tira indietro la gamba, sulle prime dell'anno s'è visto un Cavendish "abborracciato" al quale non do grandi possibilità di arrivare a disputare la volata.
Per il resto spero in corsa dura e Modolo davanti a tutti, mentre se deve passare lo straniero nell'ordine Degenkolb e Sagan...e una parte spera pure in Boonen, che aggiungerebbe la perla più importante (più ancora di un altro Fiandre o un'altra Roubaix)

io penso che vinca sagan..quest'anno avrà l'importante supporto di marcato..che magari è mancato un po negli scorsi anni..anche se probabilmente proverò ad andarmi a giocare degenkolp! ;) modolo non lo vedo vincitore.. troppi nomi importanti...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Boonen è molto in forma ed ha uno squadrone...inoltre non ha più fra le balle Chavanel, per cui squadra tutta per lui....
Per chi invece ha tirato fuori il nome di Cunego: mi dite il nome del vs. spacciatore?!? Al massimo avrei detto Modolo, ma Cunego che ormai non fa più un risultato da anni è troppo.
Cancellara, se la Trek fa corsa dura, ha qualche cartuccia da sparare, ma deve veramente fare la locomotiva negli ultimi km e non portarsi dietro nessuno....
Sagan lo vedo zoppicante questo inizio stagione, ma se trova la giornata giusta so caxxi per tutti.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Per chi invece ha tirato fuori il nome di Cunego: mi dite il nome del vs. spacciatore?!? Al massimo avrei detto Modolo, ma Cunego che ormai non fa più un risultato da anni è troppo.
Ma anche il Cunego degli anni belli non vedo come possa vincere una Sanremo: caduta generale e resta solo lui in piedi? Mi pare l'unica
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Per chi invece ha tirato fuori il nome di Cunego: mi dite il nome del vs. spacciatore?!?

Oh mi sembrava palese che fosse uno scherzo. Cunego...fa anche i dispetti ai compagni di squadra. Anche se ci fosse stata la Pompeiana, anche se fosse stato il Cunego del 2008, anche se fosse stato Gilbert travestito da Cunego, Ulissi e metà Lampre gli correvano contro.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
io penso che vinca sagan..quest'anno avrà l'importante supporto di marcato..che magari è mancato un po negli scorsi anni..anche se probabilmente proverò ad andarmi a giocare degenkolp! ;) modolo non lo vedo vincitore.. troppi nomi importanti...

Gatto non si sente molto, farà la Tirreno, si sa niente? In chiave sanremo credo che per Sagan sia importantissimo averlo vicino fino all'ultimo anche per tirargli un eventuale sprint.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
A dispetto del percorso facile (insomma, trattasi sempre della maratona del ciclismo professionistico) non penso che i velocisti possano improvvisare la Sanremo e, mentre Kittel saggiamente tira indietro la gamba, sulle prime dell'anno s'è visto un Cavendish "abborracciato" al quale non do grandi possibilità di arrivare a disputare la volata.

In ogni caso Cavendish corre la Tirreno e si deve comunque preparare per la Gand e lo Schedelpries (o come si scrive scusate) alle quali punta molto. Per cui tanto impreparato a una sanremo come questa non può arrivarci. Per lui non aveva senso prepararsi per una sanremo con la Pompeiana e su quello siamo tutti d'accordo. Se il 16 marzo non ha fondo per fare una gara come la sanremo, tanto meno avrà la forma due settimane dopo per la Gand
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
In casa Lampre-Merida per la Milano-Sanremo, avete nominato Cunego e Modolo, vi siete dimenticati di Pozzato che una Milano-Sanremo l'ha vinta.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
In ogni caso Cavendish corre la Tirreno e si deve comunque preparare per la Gand e lo Schedelpries (o come si scrive scusate) alle quali punta molto. Per cui tanto impreparato a una sanremo come questa non può arrivarci. Per lui non aveva senso prepararsi per una sanremo con la Pompeiana e su quello siamo tutti d'accordo. Se il 16 marzo non ha fondo per fare una gara come la sanremo, tanto meno avrà la forma due settimane dopo per la Gand
Delle tre (confrontando con Gand e Escaut) la Sanremo è la più lunga, quindi non capisco il tuo "tanto meno". Peraltro all'Escaut (ora Scheldeprijs) l'anno scorso è arrivato a giocarsi lo sprint anche Guardini, dunque non mi pare una gara estremamente selettiva; e comunque nelle ultime edizioni ha perso da Kittel. Quanto alla Gand ci punta molto ogni anno, ma non ci è mai andato granché vicino, anche nelle annate in cui aveva una condizione grandiosa

Il Cavendish delle prime corse mi sembrava assai poco tirato (idem per Kittel) e anche con il vecchio percorso un velocista che non è al 100% paga, perfino Petacchi, che digeriva gli strappi meglio del britannico l'ha vinta una sola volta anche per quello. Senza le Mànie non sarà già affiancato dal camion-balè a Finale Ligure, ma nemmeno darei per certo che arrivi a disputare la volata. Fosse il Cavendish di fine Giro 2013 darei per quasi certa una sua vittoria, in tal caso al 75% non arriva con i primi. A mio avviso naturalmente
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Oh mi sembrava palese che fosse uno scherzo. Cunego...fa anche i dispetti ai compagni di squadra. Anche se ci fosse stata la Pompeiana, anche se fosse stato il Cunego del 2008, anche se fosse stato Gilbert travestito da Cunego, Ulissi e metà Lampre gli correvano contro.
Lo scherzo è bello quando dura poco:-x
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Delle tre (confrontando con Gand e Escaut) la Sanremo è la più lunga, quindi non capisco il tuo "tanto meno".

Io considero la Gand una corsa più dura della sanremo, almeno per un corridore come cavendish. Negli ultimi anni hanno inserito muri in più e l'albo d'oro spiega meglio di me che per un velocista "classico" è più dura di una Sanremo.
In una intervista ha detto di puntare molto sulla Gand per cui immagino che per la sanremo di 15 gg prima sarà già in buona forma e possa ripetere il successo del 2009
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.