[MENTION=11126]papalla[/MENTION]: prima di tutto vorrei dire che non mi importa di essere più brava o meno di altri ma soltanto migliorarmi confrontandomi con i miei stessi risultati, per me ciò che conta è divertirmi e migliorarmi, sfidare me stessa, quindi non c'è bisogno di cercare di "smontarmi" perchè non corro il pericolo di credere di essere super come Cavendish! 
Comunque, la matematica è importante ma da qui a tirare le somme sulle mie prestazioni in generale mi sembra esagerato, quindi potrei dare qualche dato in più anche se non stiamo analizzando tutte le pedalate che ho fatto!
Io sono stata precisa nel dire che la pendenza media del 5% era nei tratti esclusivamente di salita vera e non per l'intero percorso perchè quello del'1% è considerato tutti i numerosi tratti di falso-piano che sono superiori di numero rispetto ai tratti di salita vera!
Il San Bartolo non è il classico monte a cui si è abituati, è un promontorio in cui si sale bruscamente per poi rimanere a lungo all'altezza della cima con i lunghi falsopiani e poi scendere a Gabicce.
In discesa faccio i 70 Kmh non i 90!

Comunque, in pianura vado ai 33 Kmh per molto di più di 10 minuti perchè mi diverto e quando rallento lo faccio volutamente per salvare energie nei lunghi percorsi, come si fa nelle Gran Fondo, anche perchè molto spesso sono da sola e senza aiuti di compagni di squadra.
Per quando riguarda le salite, faccio schifo si ma non così tanto! :rosik:
Al 10% non vado ai 6 Kmh ma agli 8 Kmh con punte di 9 e qualcosa, mentre fino ai 12 Kmh per pendenze più lievi del 10%.
Quando mi fermo è perchè ho la condropatia e non voglio sforzarmi, la cadenza che faccio in salita è intorno ai 70 e vorrei ancora migliorare, per questo mi piacerebbe perfino avere un 29 un giorno perchè così posso aumentare ulteriormente la cadenza!
Se poi vogliamo altri numeri, calcoliamo i miei 70 Kg di peso!
In ogni caso, per fortuna e grazie alla terapia ed allenamento, il mio ginocchio è migliorato molto in questi mesi e quindi fa meno male, così riesco a fare le salite senza fermarmi come invece facevo mesi fa: per me questa è una vittoria ben maggiore di qualsiasi media!

Comunque, la matematica è importante ma da qui a tirare le somme sulle mie prestazioni in generale mi sembra esagerato, quindi potrei dare qualche dato in più anche se non stiamo analizzando tutte le pedalate che ho fatto!
Io sono stata precisa nel dire che la pendenza media del 5% era nei tratti esclusivamente di salita vera e non per l'intero percorso perchè quello del'1% è considerato tutti i numerosi tratti di falso-piano che sono superiori di numero rispetto ai tratti di salita vera!
Il San Bartolo non è il classico monte a cui si è abituati, è un promontorio in cui si sale bruscamente per poi rimanere a lungo all'altezza della cima con i lunghi falsopiani e poi scendere a Gabicce.
In discesa faccio i 70 Kmh non i 90!
Comunque, in pianura vado ai 33 Kmh per molto di più di 10 minuti perchè mi diverto e quando rallento lo faccio volutamente per salvare energie nei lunghi percorsi, come si fa nelle Gran Fondo, anche perchè molto spesso sono da sola e senza aiuti di compagni di squadra.
Per quando riguarda le salite, faccio schifo si ma non così tanto! :rosik:
Al 10% non vado ai 6 Kmh ma agli 8 Kmh con punte di 9 e qualcosa, mentre fino ai 12 Kmh per pendenze più lievi del 10%.
Quando mi fermo è perchè ho la condropatia e non voglio sforzarmi, la cadenza che faccio in salita è intorno ai 70 e vorrei ancora migliorare, per questo mi piacerebbe perfino avere un 29 un giorno perchè così posso aumentare ulteriormente la cadenza!
Se poi vogliamo altri numeri, calcoliamo i miei 70 Kg di peso!
In ogni caso, per fortuna e grazie alla terapia ed allenamento, il mio ginocchio è migliorato molto in questi mesi e quindi fa meno male, così riesco a fare le salite senza fermarmi come invece facevo mesi fa: per me questa è una vittoria ben maggiore di qualsiasi media!


cassius:


e quindi mi crolla brutalmente la media ogni volta che ho una city davanti sulla ciclabile, un turista che attraversa, un semaforo rosso, un mio attraversamento pedonale della strada od una sosta foto.