La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=11126]papalla[/MENTION]: prima di tutto vorrei dire che non mi importa di essere più brava o meno di altri ma soltanto migliorarmi confrontandomi con i miei stessi risultati, per me ciò che conta è divertirmi e migliorarmi, sfidare me stessa, quindi non c'è bisogno di cercare di "smontarmi" perchè non corro il pericolo di credere di essere super come Cavendish! :mrgreen:
Comunque, la matematica è importante ma da qui a tirare le somme sulle mie prestazioni in generale mi sembra esagerato, quindi potrei dare qualche dato in più anche se non stiamo analizzando tutte le pedalate che ho fatto! :mrgreen:
Io sono stata precisa nel dire che la pendenza media del 5% era nei tratti esclusivamente di salita vera e non per l'intero percorso perchè quello del'1% è considerato tutti i numerosi tratti di falso-piano che sono superiori di numero rispetto ai tratti di salita vera!
Il San Bartolo non è il classico monte a cui si è abituati, è un promontorio in cui si sale bruscamente per poi rimanere a lungo all'altezza della cima con i lunghi falsopiani e poi scendere a Gabicce.
In discesa faccio i 70 Kmh non i 90! ;) :mrgreen:
Comunque, in pianura vado ai 33 Kmh per molto di più di 10 minuti perchè mi diverto e quando rallento lo faccio volutamente per salvare energie nei lunghi percorsi, come si fa nelle Gran Fondo, anche perchè molto spesso sono da sola e senza aiuti di compagni di squadra.
Per quando riguarda le salite, faccio schifo si ma non così tanto! :rosik:
Al 10% non vado ai 6 Kmh ma agli 8 Kmh con punte di 9 e qualcosa, mentre fino ai 12 Kmh per pendenze più lievi del 10%.
Quando mi fermo è perchè ho la condropatia e non voglio sforzarmi, la cadenza che faccio in salita è intorno ai 70 e vorrei ancora migliorare, per questo mi piacerebbe perfino avere un 29 un giorno perchè così posso aumentare ulteriormente la cadenza!
Se poi vogliamo altri numeri, calcoliamo i miei 70 Kg di peso! :mrgreen:
In ogni caso, per fortuna e grazie alla terapia ed allenamento, il mio ginocchio è migliorato molto in questi mesi e quindi fa meno male, così riesco a fare le salite senza fermarmi come invece facevo mesi fa: per me questa è una vittoria ben maggiore di qualsiasi media! :-x o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
La Donatella ha grinta, mo so "chacchi" tuoi;-);-);-):cry:cassius::cassius::wacko:

Mah, sara'...:mrgreen:
..e' che sti numeri non li trovo...gli allenamenti che ho trovato parlano di dislivello nullo e di velocita' medie basse . Ma basse tanto ;nonzo%
Quindi.. se la velocita' in pianura e' bassa, cosi' come la cadenza ...mi chiedevo come possa aumentare (la cadenza) su una salita.(non sul falsopiano)
Va be meglio lasciar perdere
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: sul forum ho pubblicato soltanto qualcosa, non tutte le pedalate che ho su Strava! ;)
Sei sicura che anche la pedalata di Pesaro-Urbino di tempo fa sia dislivello nullo? :))): Vicino Urbino c'è il Nerone... ;)
Comunque, il motivo delle medie di cui parli è molto semplice e l'ho anche già spiegato varie volte: il mio Garmin Dakota 20 non ha la pausa automatica :bua: e quindi mi crolla brutalmente la media ogni volta che ho una city davanti sulla ciclabile, un turista che attraversa, un semaforo rosso, un mio attraversamento pedonale della strada od una sosta foto.
Inoltre, varie volte evito di tirare perchè mi voglio semplicemente rilassare dagli stress di questo periodo e godermi i panorami in pace.
A me non importa di fare medie alte ogni giorno, tiro soltanto quando voglio e decido io anche perchè pedalo quasi sempre da sola.
La cadenza varia e si abbassa in base a quante volte devo smettere di pedalare per city che mi rallentano davanti o per rilassare le gambe a "ruota libera" dopo le salite. :wacko:


ai 9 km/h su una pendenza media del 10%, sono 900 m/h di VAM, sti ca**i

No, la mia velocità media sul 10% è di 8 Kmh, 9 sono soltanto le punte massime di pochi secondi, meglio precisare prima che mi assalino! ;) :mrgreen:
Poi però arrivano quelli che vanno ben più forte di me cioè gli scalatori e là io li lascio andare avanti e mi vergogno! :bua:

No. Non hai capito. 10 credo siano i metri di dislivello, non la pendenzadella salita:-x

:rosik: :))):
:mrgreen: No, intendevo esattamente la pendenza della salita, ci sono vari punti di varie salite che ho fatto che sono al 10%.
Farò una foto vicino al cartello che indica 10% così almeno si capisce che è vero! o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
A questo punto della storia ... [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] mi sa che ci incontriamo davvero su qualche salita quest'estate. Tipo che so...lo stelvio per esempio. Beh, la pendenza MEDIA non e' al dieci...ma ci si puo' accontentare lo stesso :mrgreen:
La' il tuo garmin non avra' difficolta' a dirci la media, non ci dobbiamo fermare a far passare i pedoni, anzi...in teoria non ci dobbiamo fermare proprio :mrgreen:
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
[MENTION=11126]papalla[/MENTION]: prima di tutto vorrei dire che non mi importa di essere più brava o meno di altri ma soltanto migliorarmi confrontandomi con i miei stessi risultati, per me ciò che conta è divertirmi e migliorarmi, sfidare me stessa, quindi non c'è bisogno di cercare di "smontarmi" perchè non corro il pericolo di credere di essere super come Cavendish! :mrgreen:
Comunque, la matematica è importante ma da qui a tirare le somme sulle mie prestazioni in generale mi sembra esagerato, quindi potrei dare qualche dato in più anche se non stiamo analizzando tutte le pedalate che ho fatto! :mrgreen:
Io sono stata precisa nel dire che la pendenza media del 5% era nei tratti esclusivamente di salita vera e non per l'intero percorso perchè quello del'1% è considerato tutti i numerosi tratti di falso-piano che sono superiori di numero rispetto ai tratti di salita vera!
Il San Bartolo non è il classico monte a cui si è abituati, è un promontorio in cui si sale bruscamente per poi rimanere a lungo all'altezza della cima con i lunghi falsopiani e poi scendere a Gabicce.
In discesa faccio i 70 Kmh non i 90! ;) :mrgreen:
Comunque, in pianura vado ai 33 Kmh per molto di più di 10 minuti perchè mi diverto e quando rallento lo faccio volutamente per salvare energie nei lunghi percorsi, come si fa nelle Gran Fondo, anche perchè molto spesso sono da sola e senza aiuti di compagni di squadra.
Per quando riguarda le salite, faccio schifo si ma non così tanto! :rosik:
Al 10% non vado ai 6 Kmh ma agli 8 Kmh con punte di 9 e qualcosa, mentre fino ai 12 Kmh per pendenze più lievi del 10%.
Quando mi fermo è perchè ho la condropatia e non voglio sforzarmi, la cadenza che faccio in salita è intorno ai 70 e vorrei ancora migliorare, per questo mi piacerebbe perfino avere un 29 un giorno perchè così posso aumentare ulteriormente la cadenza!
Se poi vogliamo altri numeri, calcoliamo i miei 70 Kg di peso! :mrgreen:
In ogni caso, per fortuna e grazie alla terapia ed allenamento, il mio ginocchio è migliorato molto in questi mesi e quindi fa meno male, così riesco a fare le salite senza fermarmi come invece facevo mesi fa: per me questa è una vittoria ben maggiore di qualsiasi media! :-x o-o

Ma figuriamoci, nessuno pensa che vuoi essere migliore o vantarti, chiaro che la cosa importante è il divertimento
ma siamo su un forum di bici parliamo di bici.

Questo è l'ultimo intervento che faccio in questo 3d poi mi cancello perchè non ha senso, se dici una cosa poi il contrario significa che non hai idea delle bufale che spari.

Ti ho chiesto di fare il 5+5 per avere un valore reale, hai postato dati in periodi diversi, prendi in giro te e gli altri, non è serio. Il problema è che gli altri lo capiscono e ti prendono in giro, io speravo di farti ragionare ma getto la spugna.

Giri la frittata ,ti si dice pinco e rispondi pallo, ti si danno consigli per il tuo bene e li interpreti in modo da avere ragione
ma su cosa? sul nulla, nel nulla, del nulla.

Fai tu, spaccati le ginocchia pedalando bassa su una bici con misure ad minchiam che hai preso solo perchè di carbonio, su chissà quali consigli e con chissà quali numeri, che ogni volta cambiano, ogni volta che ti si chiede una cosa cambiano, mutano, vieni fraintesa, non ti sei spiegata non abbiamo capito.

Ora non avrò capito, avrai volto dire che andavi a 8 ma erano 7 e non al 10 ma al 4 che però è 5 perchè è salita dura, con ben 180m di dislivello!
Girala in caciara, le gambe sono le tue e io non leggerò la risposta.

34-27 sviluppo metrico 2.6m
60 rpm 9.2 km/h
70 rpm 10.7 km/h
quindi a 8 siamo parecchio sotto, ma non abbiamo capito noi, il tuo dolore è un caso, spiegagli che non a capito nemmeno lui.

Andiamo avanti, prendiamo per buoni 8 km/h, sviluppi 200w

per andare ai 38 km/h in piano servono 300w quindi quei 100w sono di vento a favore.
Usare quel valore nel 5+5 equivale a barare, ma mica con noi, chissenefrega, quel test serve a TE per capire quanto puoi andare e come allenarti, vuoi farlo con la bora? fai pure, ti fai male ma se sei contenta buon per te.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io sono sempre in forma... rotonda.

:mrgreen: Anch'io! o-o

A questo punto della storia ... [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] mi sa che ci incontriamo davvero su qualche salita quest'estate. Tipo che so...lo stelvio per esempio. Beh, la pendenza MEDIA non e' al dieci...ma ci si puo' accontentare lo stesso :mrgreen:
La' il tuo garmin non avra' difficolta' a dirci la media, non ci dobbiamo fermare a far passare i pedoni, anzi...in teoria non ci dobbiamo fermare proprio :mrgreen:

Quando ho detto 10% non intendevo la pendenza media ma i tratti che sono al 10%!!!
Tu vai molto meglio di me in salita quindi sullo Stelvio penso che arriverei quasi un'ora dopo! :mrgreen:

[MENTION=11126]papalla[/MENTION]: mi dispiace che tu pensi sbagliato di me e se ti arrabbi, ma io sono una persona sincera che però a volte sbaglia a parlare perchè fornisco i dettagli più precisi quando ho capito che sono stata fraintesa o derisa! :cry
Quando dico 8 Kmh sono 8, quando dico 10% vuol dire salite che in quel punto (e non media!) intendo sia 10% come posso confermare da foto che pubblicherò qui.
Inoltre per salire uso il 34-28, non il 27 e la cadenza varia da 60 a 70 in base ai punti e alla mia energia in quel giorno.
Il test dei 5+5 l'ho fatto dove ho potuto (non ho la mia macchina personale per spostarmi con la bici dove voglio), abito letteralmente sul mare non nell'interno, ma un giorno potrei studiarmi qualche altra strada, anche se sinceramente per me quello che conta non è la prestazione, ma il migliorare me stessa e divertirmi.
Nel caso in cui il vento fosse a favore, lo era anche per tutti gli altri che fanno la stessa statale di quel segmento di Strava. ;)
Per quanto riguarda le misure, non sono state prese a caso, ma sono andata in un negozio apposito dove mi hanno misurato con l'attrezzatura e l'altezza sella è di circa 65 cm come mi è stato indicato infatti mi ha aiutato ad avere meno dolori, il problema è solo il manubrio che non è compatto.
Non ho mai sopportato i manubri non compatti, l'avevo cambiato anche sulla Bianchi...
Qui non si è ancora capito che adesso riesco a fare le salite senza soste proprio perchè non soltanto hanno fatto effetto le medine e gli allenamenti ma anche perchè sono finalmente riuscita ad avere un'altezza sella giusta! ;)
Buone pedalate o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao donatella. l'unica cosa che ai ciclisti interessa sono i dati su strava, puoi raccontare quello che vuoi ma nessuno ti crederà mai
fregatene dei tempi, di quello che ti dicono gli altri e divertiti
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ciao donatella. l'unica cosa che ai ciclisti interessa sono i dati su strava, puoi raccontare quello che vuoi ma nessuno ti crederà mai
fregatene dei tempi, di quello che ti dicono gli altri e divertiti

Magari avessi anch'io un bel Garmin Edge con pausa automatica come molti altri, così almeno avrei velocità medie vere su Strava e non abbassate da tutti i motivi che ho detto prima perchè manca la pausa automatica sul mio Dakota! :bua:
Per me quello che conta è divertirmi, infatti ho scelto apposta di non tirare ogni volta ma soltanto quando ne ho voglia perchè per me la bici è principalmente piacere e relax contro i problemi e lo stress e non solo un mezzo per correre! o-o
In ogni caso pubblicherò qui le foto col cartello del 10%.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Donatella pensa che sei su Strava ed io no...
Ho un ciclocomputer a pallottoliere...
E, come mi han detto, se non sei su Strava non sei nessuno (o non esisti, non ricordo).
Tieniti stretta il Dakota, ce l'avessi io;-);-);-)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Donatella pensa che sei su Strava ed io no...
Ho un ciclocomputer a pallottoliere...
E, come mi han detto, se non sei su Strava non sei nessuno (o non esisti, non ricordo).
Tieniti stretta il Dakota, ce l'avessi io;-);-);-)

Sarebbe bello se anche tu fossi su Strava, puoi caricare gli allenamenti anche manualmente! o-o
In effetti hai ragione sempre meglio il Dakota senza pausa automatica che niente! :mrgreen: ;)
Almeno mi serve ad esplorare i posti! :)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Questa foto è del 2012 in sella alla mia "storica" Bianchi Nirone! o-o

image.php