Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Vai coi dettagli così valuto se me lo posso permettere:

punto e ora di partenza, km, dislivello

Partenza da Castelnuovo D.B. e arrivo sempre CDB (per me) :mrgreen: kmetraggio minimo 200 (non scherzo) e dislivello se non 300 vorrei battere vicino...

A meno che non si decida per una gita al mare con rientro in treno, gita al mare che però vedrà l'attraversamento dell'intera catena collinare delle Langhe...sono stufo dei percorsi piatti su statali anonime a mangiare smog per arrivare a Savona... in questo caso i km sarebbero un po' meno di 200 e il dislivello direi che con 2500 ce la caviamo.

Itinerari adesso li studio e poi piazzo un paio di link a openrunner...stay tuned

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
1) Savona percorrendo la Cordigliera delle Langhe con annessa "Cima Coppi" al Melogno (adesso mi informo se la neve è sotto il metro :mrgreen: ) discesa su Finale e passerella fino a Savona dove, alle 15:30 ci attende il treno RV 10160 per la capitale sabauda, arrivo previsto a PN 17:35

[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=3343642[/URL]

180 km e 2200 D+

2) Giro in terra langarola con partenza e arrivo a CDB (per altri ci si può trovare in un punto del percorso prestabilito) con passaggio tra gli altri a: Castagnito,Neive, Trezzo Tinella,Benevello,Tre Cunei, Serravalle Langhe,Niella Belbo,Mombarcaro (CimaCoppi) Monesiglio, Prunetto,Levice,Cortemilia, Vesime,Loazzolo, Canelli,Asti,Villafranca,CDB

[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=2325276[/URL]

220 Km e 2800 D+

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
1) Savona percorrendo la Cordigliera delle Langhe con annessa "Cima Coppi" al Melogno (adesso mi informo se la neve è sotto il metro :mrgreen: ) discesa su Finale e passerella fino a Savona dove, alle 15:30 ci attende il treno RV 10160 per la capitale sabauda, arrivo previsto a PN 17:35

[URL="http://www.openrunner.com/index.php?id=3343642"][url]http://www.openrunner.com/index.php?id=3343642[/URL][/URL]

180 km e 2200 D+

2) Giro in terra langarola con partenza e arrivo a CDB (per altri ci si può trovare in un punto del percorso prestabilito) con passaggio tra gli altri a: Castagnito,Neive, Trezzo Tinella,Benevello,Tre Cunei, Serravalle Langhe,Niella Belbo,Mombarcaro (CimaCoppi) Monesiglio, Prunetto,Levice,Cortemilia, Vesime,Loazzolo, Canelli,Asti,Villafranca,CDB

[URL="http://www.openrunner.com/index.php?id=2325276"][url]http://www.openrunner.com/index.php?id=2325276[/URL][/URL]

220 Km e 2800 D+

Bello però io parto e devo ritornare a casale Monferrato...un piccolo spostamento in auto si può considerare ma Torino no buono.

Invece il giro in langa mi attizza....ovviamente lo accorcerei un pelo (solo io, non voi) venendo in macchina ad asti o lì vicino.

In tal modo dovrei tagliare una sessantina di km (credo) e dunque anche se non li ho mai fatti in vita mia 160 potrei anche tentare....

Cosa si mangia in un giro così tenendo conto che oggi in 80 km scarsi sono andato in crisi di fame 2 volte e tra un po' non torno più a casa?

Attendo lumi sulla scelta del giro

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Bello però io parto e devo ritornare a casale Monferrato...un piccolo spostamento in auto si può considerare ma Torino no buono.

Invece il giro in langa mi attizza....ovviamente lo accorcerei un pelo (solo io, non voi) venendo in macchina ad asti o lì vicino.

In tal modo dovrei tagliare una sessantina di km (credo) e dunque anche se non li ho mai fatti in vita mia 160 potrei anche tentare....

Cosa si mangia in un giro così tenendo conto che oggi in 80 km scarsi sono andato in crisi di fame 2 volte e tra un po' non torno più a casa?

Casale in effetti è un po' fuori zona per il giro al mare, anche come treni è incasinato il ritorno...

Invece per il giro in Langa dovrei fare una modifica nel tragitto dell'andata, se tu riuscissi ad arrivare fino a San Damiano ( 15 dopo Asti) sarebbe perfetto per un itinerario alternativo, in questo caso hai calcolato bene i km che faresti (circa 160)

Cibo: Innanzitutto il ritmo, un giro del genere fatto per la prima volta potrebbe fare male, nel senso che se si è abituati a giri brevi e a fare ritmo veloce si rischia di arrivare già lessi ai 100 km, per cui normalmente tengo un ritmo al di sotto del mio 80% mangiare bisogna mangiare, non abbuffarsi ma ogni ora un piccolo panino, una merendina dei biscotti o una barretta, bere molto, poi siamo tutti diversi, c'è chi mangià di più e chi ad esempio in un giro così non mangerebbe nulla (Crusty) :-x salvo poi ridursi a straccio da pavimento dando la colpa alla troppa velocità anzichè capire che se non mangi vai in crisi e di conseguenza non vai avanti, salita, pianura che sia.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Casale in effetti è un po' fuori zona per il giro al mare, anche come treni è incasinato il ritorno...

Invece per il giro in Langa dovrei fare una modifica nel tragitto dell'andata, se tu riuscissi ad arrivare fino a San Damiano ( 15 dopo Asti) sarebbe perfetto per un itinerario alternativo, in questo caso hai calcolato bene i km che faresti (circa 160)

Cibo: Innanzitutto il ritmo, un giro del genere fatto per la prima volta potrebbe fare male, nel senso che se si è abituati a giri brevi e a fare ritmo veloce si rischia di arrivare già lessi ai 100 km, per cui normalmente tengo un ritmo al di sotto del mio 80% mangiare bisogna mangiare, non abbuffarsi ma ogni ora un piccolo panino, una merendina dei biscotti o una barretta, bere molto, poi siamo tutti diversi, c'è chi mangià di più e chi ad esempio in un giro così non mangerebbe nulla (Crusty) :-x salvo poi ridursi a straccio da pavimento dando la colpa alla troppa velocità anzichè capire che se non mangi vai in crisi e di conseguenza non vai avanti, salita, pianura che sia.

Tranquillo che io la crisi di fame la capisco fin troppo bene avendo un metabolismo molto veloce e esigenza di mangiare spesso.
L'acqua oltretutto in questo periodo è un problema perché molte fontane sono ancora chiuse (oggi anche questo ha contribuito alla cotta)
Per il ritmo bisogna vedere se la compagnia consente di stare sotto al proprio 80% :mrgreen:

Per il resto se decidete per la langa si può provare...non mi formalizzo per 15 km in più in macchina.

Quindi viaggi con uno zaino o riesci a far stare tutto nelle tasche?

Io a 100km non cotto non sono mai arrivato...ma andando da solo non son mai riuscito ad andare tranquillo :-x

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Tranquillo che io la crisi di fame la capisco fin troppo bene avendo un metabolismo molto veloce e esigenza di mangiare spesso.
L'acqua oltretutto in questo periodo è un problema perché molte fontane sono ancora chiuse (oggi anche questo ha contribuito alla cotta)
Per il ritmo bisogna vedere se la compagnia consente di stare sotto al proprio 80% :mrgreen:

Per il resto se decidete per la langa si può provare...non mi formalizzo per 15 km in più in macchina.

Quindi viaggi con uno zaino o riesci a far stare tutto nelle tasche?

Io a 100km non cotto non sono mai arrivato...ma andando da solo non son mai riuscito ad andare tranquillo :-x

13zsn5x.jpg

E cmq non essendo una gara se uno si deve fermare in un bar o negozio per prendere cibo nessun problema e nessun diveto

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
13zsn5x.jpg

E cmq non essendo una gara se uno si deve fermare in un bar o negozio per prendere cibo nessun problema e nessun diveto

Ho guardato che potrei fare così:
[url]http://www.strava.com/routes/198889[/URL]

Viene un giro penso alla mia portata e voi non dovete cambiare nulla del vostro (ovviamente il dislivello di strava lascialo perdere)

A che ora pensi bisogna essere a Baraccone?(che sarebbe il punto in cui ci incrociamo alla partenza)
In quante ore credi si possa fare il vostro giro completo?

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

per un giro del genere e sufficiente alla 5 ora la prima foto e nel finale la seconda la velocità del metabolismo c'entra un emerita cippa

Allegati

• 20130425_142608.jpg
    20130425_142608.jpg
    98,4 KB · Visite: 29
  • 20130425_174639.jpg
    20130425_174639.jpg
    59,2 KB · Visite: 22

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ho guardato che potrei fare così:
http://www.strava.com/routes/198889[url]http://www.strava.com/routes/198889[/URL]

Viene un giro penso alla mia portata e voi non dovete cambiare nulla del vostro (ovviamente il dislivello di strava lascialo perdere)

A che ora pensi bisogna essere a Baraccone?(che sarebbe il punto in cui ci incrociamo alla partenza)
In quante ore credi si possa fare il vostro giro completo?

Se riesci ad essere per le 9:00 alla rotonda di Baraccone sarebbe l'ideale, tu dovresti essere alla macchina e cioè a Isola d'Asti in 7 ore

La deviazione al vostro km 125 è voluta o è uno sbaglio? (io comunque l'ho messa nel mio calcolo)

No, è un errore di openrunner

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
c'è chi mangià di più e chi ad esempio in un giro così non mangerebbe nulla (Crusty) :-x salvo poi ridursi a straccio da pavimento dando la colpa alla troppa velocità anzichè capire che se non mangi vai in crisi e di conseguenza non vai avanti, salita, pianura che sia.

Ma quello è un granata, pensa ancora che il Toro faccia la spola tra serie A e B a causa degli arbitri pagati dalla Juve :-x:mrgreen::-x
per un giro del genere e sufficiente alla 5 ora la prima foto e nel finale la seconda la velocità del metabolismo c'entra un emerita cippa
La velocità c'entra sempre...se i giri li fai a velocità sostenuta devi mangiare di più, indipendentemente dal metabolismo :mrgreen:

Ma per Livio Lavoro e Potenza (intese come grandezze fisiche) sono un'opinione. Scommetto che nell'auto mette 10 Euro di Gasolio per fare 500 Km :mrgreen::-x
E questa delle 5 ore ne è la dimostrazione. Non ha capito che senza mangiare puoi farne anche 10 di ore se vuoi, ma sono le condizioni in cui arrivi e la fatica che fai che cambiano in modo esponenziale con il subentrare dalla carenza di energie.

Per lui basterebbe ascoltare qualche consiglio (e in tanti gliene abbiamo dati tanti) o, se non si fida dei nostri consigli perchè ci considera dei ciaparatt, leggere qualche buon testo su come funziona il corpo umano.

Ma se non ha capito dopo anni di pedalate come funziona il nostro fisico non lo capirà mai...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Domenica ci sarebbe il 300 di Chivasso, in realtà sono "solo" 276 con percorso senza particolari asperità, il dislivello è di circa 1700D+ ma in gran parte è dato dal kilometraggio più che salite vere, visto che da Chivasso si raggiunge Gravellona Toce e si torna a Chivasso da una strada diversa dall'andata... si potrebbe anche pensare di farne un tot e basta oppure prendere un treno sulla via del ritorno. Adesso cerco di informarmi sugli orari di ritrovo e partenza.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Domenica ci sarebbe il 300 di Chivasso, in realtà sono "solo" 276 con percorso senza particolari asperità, il dislivello è di circa 1700D+ ma in gran parte è dato dal kilometraggio più che salite vere, visto che da Chivasso si raggiunge Gravellona Toce e si torna a Chivasso da una strada diversa dall'andata... si potrebbe anche pensare di farne un tot e basta oppure prendere un treno sulla via del ritorno. Adesso cerco di informarmi sugli orari di ritrovo e partenza.

Io aspetto il corto di Moriondo o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Peccato che ho ancora una gara di coppa Liguria,sennò mi sarebbe piaciuto. Poi ancora due domeniche impegnato e da aprile ricomincio anche io a fare qualche giro.