genannt vince
Scalatore
ps oggi non sono uscito , anche se mi sono svegliato lo stesso alle 4.30 ma poi mi sono rimesso a letto
ohhhhlà, anche tu sei umano! :eek:
ps oggi non sono uscito , anche se mi sono svegliato lo stesso alle 4.30 ma poi mi sono rimesso a letto
......Maroooonna, Saverio che torna a letto
.idem, svegliato ma poi riaddormentato, ieri sera mi sono un po´cotto per fare 20km... forse il caldo-freddo... o forse i Crostoli prima di partire
ah quindi si sale da quellaavevo capito il contrario, per quello sconsigliavo anterivo... mamma mia se son rimbambito...
a quell´ora sarei con erica a passeggiare ma potrei spostare, partendo da ora cembra e giu dal s. lugano me la cavo con pochissimo.
vediamoc osa dice il capo![]()
9 ponte resia ...9.20 ponte di vadena e poi ciclabile direzione lavis ed inizio salita per la cembra
Facciamo che ci aggiorniamo al pomeriggio....
Cerco di convincere Saverio a venire o nel caso @mabon12 ci si può organizzare diversamente nel caso Saverio sia restio....
Vince, mi attira venire in val di Cembra, ma come ben sai su quelle distanze li sono tutto un quiz...tipo se mi viene una cotta mostruosa e non riesco più a tornare a casa??
si parte assieme, si torna assieme, è la regola!
non per convincere nessuno, ma il percorso è così suddivisibile, pensando di non salire ad anterivo per il pericolo di trovare strdae disastrate.
1 - km 40 di pianura su ciclabile, chi non si conosce su queste distanze o chi è fuori forma (io sono sotto antibiotico che certi giorni mi stramazza) si cimenta nella non-nobile arte del ciucciaruote, ma non è un delitto.
2- salita di 6 km con 450 d+, con pendenze variabili tra 1 e 13%, cmq media dell'8%
3 - bellissima discesa di 3 km dove fili come un caccia
4 - 40 km della valle di cembra con saliescendi che ti fanno fare 400 di altitudine positiva, come dislivello sono pochi di più, ed arrivare a molina
5 - bar-hotel ancora, dove l'ultimo alla partenza mette mano alla tasca posteriore e, con gesto elegante e che contraddistingue l'uomo di classe, tira fuori le palanche per pagare il caffè, dicendo "lasciate, pago io!" come se fosse una sua scelta!
6 - salita da molina al passo san lugano, una decina(?) di km dove fai circa 150 d+, dove i primi 2 km saranno al 7% (?), il resto è tendenzialmente piano
7 - 16 km di discesa dal passo san lugano ad ora, i primi 10 se vuoi non tocchi mai i freni e scendi a manetta, gli ultimi 6 invece pure (ho visto fare cose che voi umani ....), solo che tocchi i freni ai tornanti (se sei capace puoi anche non farlo)
8 -18 km di ciclabile piattissima da ora a casa.
risulterebbero più di 120 km, quindi lima qualcosa nelle varie fasi: la fase 5, quella del bar, invece non si tocca!

Ottimo resoconto del possibile giro della val di Cembra. Confermo in toto....convincerebbe anche Gambadilegno!!!!![]()
6 - salita da molina al passo san lugano, una decina(?) di km dove fai circa 150 d+, dove i primi 2 km saranno al 7% (?), il resto è tendenzialmente piano
la salita è di 3,6 km al 5,3% per 196 m di dislivello poi è tutta pianura fino alla galleria di Cela-Aguai e poi un altro scollinamento di 500 m di sviluppo...
molina è a circa 800 mt di altitudine, il passo è a 1000!alla fine mi avete convinto...ma essendo alla mia 5ta uscita non faccio parte della fase 5![]()

ohhhhlà, anche tu sei umano! :eek:
...più che altro ho pensato alle.mie povere mani...oggi di sicuro avrei pedalato qualche grado sottozzero......Maroooonna, Saverio che torna a letto
.
Prevedo cambiamenti climatici epocali, catastrofi, [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION] che si fa la meltina 4 volte consecutivamente (superando@braccio).....:afraid:

500 mt di sviluppo altimetrico?molina è a circa 800 mt di altitudine, il passo è a 1000!
ma ti ho convinto io? caxx, ma perchè con le donne non mi riesce mai, ziocan?CI STO!!! (speriamo bene)
ahhhhh, già, sviluppo in quel senso. giusto!Vince Molina è a circa 800 m, con 196 m di dislivello di porti alla quota della S.S. 48, poi hai circa 2 km fino alla galleria e poi hai l'ultimo strappetto di 500 metri di sviluppo, non altimetrico ma saranno forse 50 metri di dislivello..capito adesso? Tutto questo per dire che è una salita da niente...nessuno si deve preoccupare...
e poi ancora il giro, un paio d'anni fa, del ballino-garda di 210 km, tu alle prime uscite. sei tornato stravolto (ti ricordi?), ma sei tornato!alla fine mi avete convinto...ma essendo alla mia 5ta uscita non faccio parte della fase 5![]()