Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
idem, svegliato ma poi riaddormentato, ieri sera mi sono un po´cotto per fare 20km... forse il caldo-freddo... o forse i Crostoli prima di partire

ah quindi si sale da quella ;nonzo% avevo capito il contrario, per quello sconsigliavo anterivo... mamma mia se son rimbambito...

a quell´ora sarei con erica a passeggiare ma potrei spostare, partendo da ora cembra e giu dal s. lugano me la cavo con pochissimo.
vediamoc osa dice il capo :mrgreen:

eccc... come non detto... andiamo a san genesio a fare un acamminata, se qualcuno vuole unirsi
http://www.sentres.com/it/escursioni-invernali/da-san-genesio-a-langfenn

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Facciamo che ci aggiorniamo al pomeriggio....
Cerco di convincere Saverio a venire o nel caso [MENTION=8966]mabon12[/MENTION] ci si può organizzare diversamente nel caso Saverio sia restio....
Vince, mi attira venire in val di Cembra, ma come ben sai su quelle distanze li sono tutto un quiz...tipo se mi viene una cotta mostruosa e non riesco più a tornare a casa??

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Facciamo che ci aggiorniamo al pomeriggio....
Cerco di convincere Saverio a venire o nel caso @mabon12 ci si può organizzare diversamente nel caso Saverio sia restio....
Vince, mi attira venire in val di Cembra, ma come ben sai su quelle distanze li sono tutto un quiz...tipo se mi viene una cotta mostruosa e non riesco più a tornare a casa??

si parte assieme, si torna assieme, è la regola!
non per convincere nessuno, ma il percorso è così suddivisibile, pensando di non salire ad anterivo per il pericolo di trovare strdae disastrate.
1 - km 40 di pianura su ciclabile, chi non si conosce su queste distanze o chi è fuori forma (io sono sotto antibiotico che certi giorni mi stramazza) si cimenta nella non-nobile arte del ciucciaruote, ma non è un delitto.
2- salita di 6 km con 450 d+, con pendenze variabili tra 1 e 13%, cmq media dell'8%
3 - bellissima discesa di 3 km dove fili come un caccia
4 - 40 km della valle di cembra tutta al sole e con solitamente traffico vicino allo zero (ci sono più bici che auto) con saliescendi che ti fanno fare 400 di altitudine positiva, come dislivello sono pochi di più, ed arrivare a molina
5 - bar-hotel ancora, dove l'ultimo alla partenza mette mano alla tasca posteriore e, con gesto elegante e che contraddistingue l'uomo di classe, tira fuori le palanche per pagare il caffè, dicendo "lasciate, pago io!" come se fosse una sua scelta! (anzi, meglio "faccio io" che "pago io", è ancora più signorile)
6 - salita da molina al passo san lugano, una decina(?) di km dove fai circa 150 d+, dove i primi 2 km saranno al 7% (?), il resto è tendenzialmente piano
7 - 16 km di discesa dal passo san lugano ad ora, i primi 10 se vuoi non tocchi mai i freni e scendi a manetta, gli ultimi 6 invece pure (ho visto fare cose che voi umani ....), solo che tocchi i freni ai tornanti (se sei capace puoi anche non farlo)
8 -18 km di ciclabile piattissima da ora a casa.
risulterebbero più di 120 km, quindi lima qualcosa nelle varie fasi: la fase 5, quella del bar, invece non si tocca!

Ultima modifica:

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
si parte assieme, si torna assieme, è la regola!
non per convincere nessuno, ma il percorso è così suddivisibile, pensando di non salire ad anterivo per il pericolo di trovare strdae disastrate.
1 - km 40 di pianura su ciclabile, chi non si conosce su queste distanze o chi è fuori forma (io sono sotto antibiotico che certi giorni mi stramazza) si cimenta nella non-nobile arte del ciucciaruote, ma non è un delitto.
2- salita di 6 km con 450 d+, con pendenze variabili tra 1 e 13%, cmq media dell'8%
3 - bellissima discesa di 3 km dove fili come un caccia
4 - 40 km della valle di cembra con saliescendi che ti fanno fare 400 di altitudine positiva, come dislivello sono pochi di più, ed arrivare a molina
5 - bar-hotel ancora, dove l'ultimo alla partenza mette mano alla tasca posteriore e, con gesto elegante e che contraddistingue l'uomo di classe, tira fuori le palanche per pagare il caffè, dicendo "lasciate, pago io!" come se fosse una sua scelta!
6 - salita da molina al passo san lugano, una decina(?) di km dove fai circa 150 d+, dove i primi 2 km saranno al 7% (?), il resto è tendenzialmente piano
7 - 16 km di discesa dal passo san lugano ad ora, i primi 10 se vuoi non tocchi mai i freni e scendi a manetta, gli ultimi 6 invece pure (ho visto fare cose che voi umani ....), solo che tocchi i freni ai tornanti (se sei capace puoi anche non farlo)
8 -18 km di ciclabile piattissima da ora a casa.
risulterebbero più di 120 km, quindi lima qualcosa nelle varie fasi: la fase 5, quella del bar, invece non si tocca!

Ottimo resoconto del possibile giro della val di Cembra. Confermo in toto....convincerebbe anche Gambadilegno!!!!:-x

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ottimo resoconto del possibile giro della val di Cembra. Confermo in toto....convincerebbe anche Gambadilegno!!!!:-x

sono uscito a prendere il caffè (all'ombra è ben freschino), quando incontro 2 amici randonneurs che stanno girando da 5 anni in bici. ho sostenuto il loro viaggio cone 2 euros, e li ho invitati domani a fare una sgambata: non han promesso niente, hanno detto che se si alzno in tempo li troviamo a ponte resia, altrimenti vorrà dire che stanno ancora dormendo .... sotto un altro ponte!

il fatto che la foto sia stata fatta in treno mi lascia un pò perplesso, ma la bici da rando c'è tutta: dovevate vedere che impianto luci, altro che voi e le vostre cineserie!

Allegati

• dusan e toby.pdf
    233,2 KB · Visite: 12

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
500 mt di sviluppo altimetrico? ;nonzo% molina è a circa 800 mt di altitudine, il passo è a 1000!

Vince Molina è a circa 800 m, con 196 m di dislivello di porti alla quota della S.S. 48, poi hai circa 2 km fino alla galleria e poi hai l'ultimo strappetto di 500 metri di sviluppo, non altimetrico ma saranno forse 50 metri di dislivello..capito adesso? Tutto questo per dire che è una salita da niente...nessuno si deve preoccupare...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
CI STO!!! (speriamo bene:prega:)
ma ti ho convinto io? caxx, ma perchè con le donne non mi riesce mai, ziocan?
Vince Molina è a circa 800 m, con 196 m di dislivello di porti alla quota della S.S. 48, poi hai circa 2 km fino alla galleria e poi hai l'ultimo strappetto di 500 metri di sviluppo, non altimetrico ma saranno forse 50 metri di dislivello..capito adesso? Tutto questo per dire che è una salita da niente...nessuno si deve preoccupare...
ahhhhh, già, sviluppo in quel senso. giusto!
alla fine mi avete convinto...ma essendo alla mia 5ta uscita non faccio parte della fase 5 ;)
e poi ancora il giro, un paio d'anni fa, del ballino-garda di 210 km, tu alle prime uscite. sei tornato stravolto (ti ricordi?), ma sei tornato!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io invece mollo: se sono veramente 6-7h tra bici, caffé e attese lo trovo un programma troppo dispendioso in termini di tempo.
Preferisco 2h tirate bene e godermi più tempo libero per altro... de gustibus, come sempre ;-)
Magari in mattinata faccio Meltina tenendo un occhio sul cronometro, anche se non è ancora la stagione giusta per scalare la classifica...

Buona pedalata!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
In pratica sarete a Verla verso le 11 giusto? Io resto alla finestra, per me è troppo tardi...vi leggo e nel caso di confermo stasera e domani mattina vi vengo incontro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.