Cerco kit telaio r3 dark mis. 56. Mission impossible?
no per niente impossibile.
Il rivenditore nella mia zona ha sia quella montata con 105 che con force 22
Cerco kit telaio r3 dark mis. 56. Mission impossible?
no per niente impossibile.
Il rivenditore nella mia zona ha sia quella montata con 105 che con force 22

Grazie a tutti..
Se non ci fosse, come dice Nothing Fear, il problema dell'assistenza/garanzia, sarebbe da prendere su Bike24..
Cmq ieri sera sono stato in negozio e il proprietario mi ha detto che la loro suddivisione dei costi è questa:
Telaio 1150 (tolto i 200 di "supervalutazione" del mio usato), 900 (non 700 come da me stimato) per ultegra 11, 850 fulcrum zero con copertoni, 200 pipa e manubrio*, 150 sella e pedali >> Totale 3250 (a cui va tolto il mio usato)
Dopo una lunga trattativa è sceso a 1000 per il telaio (quindi 3100 per la bici completa)... Gli ho detto che ci penso.. Che ne dite dei prezzi?
PS: Nothing Fear, il tuo rivenditore di Nibionno è il grosso negozio zona Milano Nord a cui facevo riferimento...
*: Mi ha detto che c'è montato un manubrio Shimano Pro in carbonio che è molto costoso.. confermate? Sapete com'è?

Il problema è che non trovo un bici con telaio del '11-'12-'13 a prezzi "decenti" (non nel mio budget che è di max 2500 + mio usato)..
Sapete dove potrei cercare? (Piemonte-Lombardia)
Del telaio 2010 mi piace proprio l'estetica.. quest'anno tanti telai sono neri..
PS: Molto bella la tua..
Scusate l'ignoranza.. Che vantaggi da il BBright?
Per capire un pò cosa mi perdo..
E se non ha il BBright, che movimento centrale c'è?
Perchè è vero che è un telaio del 2010 ma credo che in ogni caso sia un grosso passo avanti rispetto il mio attuale telaio (Ciocc)..
Inoltre le alternative (in quella fasia di prezzo, guardando tra i negozi "fisici") non mi esaltano..
Sarebbe meglio una Bianchi sempre Pro?
O una cannondale Super six Evo 3?
Qui trovi dettagli sul bbright:Scusate l'ignoranza.. Che vantaggi da il BBright?
Per capire un pò cosa mi perdo..
E se non ha il BBright, che movimento centrale c'è?
Perchè è vero che è un telaio del 2010 ma credo che in ogni caso sia un grosso passo avanti rispetto il mio attuale telaio (Ciocc)..
Inoltre le alternative (in quella fasia di prezzo, guardando tra i negozi "fisici") non mi esaltano..
Sarebbe meglio una Bianchi sempre Pro?
O una cannondale Super six Evo 3?

Ciao Ragazzi,
Ecco il mio (quasi-)regalo di compleanno...sono contentissimo![]()
Telaio: R3SL (penso del 2009) taglia 56
Gruppo: Sram Red 53-39
Ruote: Ritchey WCS Zeta (''riciclate'' dalla vecchia bici)+Conti GP4000s
Trittico: 3T Dorico/Arx/Ergosum Pro in alluminio
Sella: CHT Custom Full Carbon
Pedali: Look Kèo 2 Max Carbon
Garmin 510
provata subito 1 ora e 30'...fantastica. Le cose che mi hanno piu' soddisfatto erano il comfort sullo sconnesso e il baricentro basso in discesa.
Contentissimo :-)
Cosi' com'è attualmente pesa 6,87 kg senza Garmin.
Appena riparo il mozzo posteriore delle mie assemblate da 1170 gr. il peso scende di altri 4 etti![]()
Stavo pensando di ''upgradare'' il reggisella in alluminio con un Dorico LTD in carbonio senza arretramento, per essere meno allungato sulla bici e avere piu' comfort nelle lunghe distanze (e altri 85 gr. in meno).
cosi' scende definitivamente sotto i 6,5 kg....
sono stra-contento![]()
Ciao Ragazzi,
Garmin 510
provata subito 1 ora e 30'...fantastica. Le cose che mi hanno piu' soddisfatto erano il comfort sullo sconnesso e il baricentro basso in discesa.
Appena riparo il mozzo posteriore delle mie assemblate da 1170 gr. il peso scende di altri 4 etti![]()
Stavo pensando di ''upgradare'' il reggisella in alluminio con un Dorico LTD in carbonio senza arretramento, per essere meno allungato sulla bici e avere piu' comfort nelle lunghe distanze (e altri 85 gr. in meno).
sono stra-contento![]()

Congratulazioni !!! Sempre bella !!
PS vedi di non appoggiarla ai paletti di ferro :rosik::rosik:![]()
Ciao Ragazzi,
Garmin 510
sono stra-contento![]()
p.s. se ti dovessi liberare del reggisella, fammi un fischio.

?), in ogni caso pensavo di sostituire l'attacco manubrio da 120mm con uno da 100 o 110 oppure prendere un reggisella con meno arretramento. 
Provata oggi per un giro un po' serio (162 km 1600 dsl.)...che dire...questa Cèrvelo mi piace sempre di più![]()
In discesa è una figata, baricentro molto piu' basso rispetto alla vecchia bici!
Anche in salita è piu' ''compatta''
Mi trovo benissimo anche con la nuova guarnitura (53-39, pedivelle 175 mm.)- venivo da una compact con pedivelle da 170 mm.
Con la nuova riesco a spingere molto meglio...forse è solo l'effetto novità, ma sono contentissimo![]()
L'unico problemino è che mi sento un po' ''lungo'' sulla bici (o forse è normale e devo solo abituarmi?), in ogni caso pensavo di sostituire l'attacco manubrio da 120mm con uno da 100 o 110 oppure prendere un reggisella con meno arretramento.
A proposito....come faccio a sapere quanti mm. di arretramento ha il mio reggisella?
Non c'è scritto niente sopra....è un 3T Dorico Pro (foto)
come faccio a misurarlo?
Grazie![]()
Ciao, sono contento che ti trovi bene... ma hai qualche idea poco chiara:
passare da una pedivella da 170 a una da 175 è un po strano...nn so quanto sei alto quindi nn so quale potrebbe essere quella giusta.
il reggisella in foto ha arretramento 25
se sei lungo in bici devi cambiare attacco e verificare il dislivello sella manubrio , NO cambiare reggisella; perchè appena avanzi la sella, cambiano tutti gli angoli di lavoro della pedalata.. NON SI FA MAI
Secondo me, non essendo altissimo, dovresti utilizzare pedivelle da 172.5.