Qualcuno più saggio di me dice che marzo e' pazzerello e dunque capita di alzare il gomito (sui pedali) anche in questo mese che dovrebbe essere ancora conservativo in vista dell'inizio delle GF previste a ripetizione ad aprile e maggio.
E allora questo fine settimana non ho rinunciato ne' all'uscita impegnativa di sabato ne' a quella di domenica, cercando tuttavia di andare del mio passo evitando sforzi inutili e inutilmente dannosi. Quel conta e' divertirsi. Pertanto dopo la bella uscita di sabato a valle cupola, oggi con il gruppo ho fatto il percorso della garibaldina partendo da Roma. C'erano i ristori e il pasta party, cui purtroppo non ho partecipato perché avevo i suoceri a pranzo venuti dalla Puglia (ho in frigo pieno di mozzarelle).
Se penso che un anno fa non avevo ancora mai fatto un'uscita da 100 kili e adesso riesco a fare 125 kili il giorno dopo un'uscita come quella di valle cupola, posso ritenermi più che soddisfatto a prescindere dall'andare meno o forte. Peraltro in questo momento non mi interessa saperlo se vado o meno forte anche perché non vorrei provare la delusione di scoprire che poco e' cambiato rispetto alla fine del 2013. Inoltre non penso che per quest'anno parteciperò alle GF per andare fortissimo. I miei limiti nella guida sono tali da annullare qualsivoglia progresso in salita. Pertanto non ha senso rischiare l'osso del collo e andare ad incontro a traumi fisici e psicologici (parlo delle cadute) che potrebbero farmi perdere la voglia di continuare a vivere questo sport bellissimo che mi riempie non solo per l'aspetto agonistico ma anche per lo stare con gli altri e il benessere psico-fisico.
Oggi ho utilizzato la wilier con le c24: oramai ci ho fatto un po' di chilometri e posso confermare che a mio avviso sono
ruote eccezionali tanto in salita quanto in discesa. Confermo inoltre la qualità dei fortezza superlite.
Sabato ho provato i gp4000 four season da 25. Ho guidato sul bagnato senza alcuna incertezza. Ottime coperture da mettere sulle ruote da allenamento oppure su una coppia di ruote da utilizzare in caso di tempo incerto e strade molto accidentate come quelle di valle cupola.
Buona domenica e buon inizio settimana.
Ps: sono contento che andrea73 non abbia riportato alcuna conseguenza dalla caduta!!